20 Gennaio 2022

EMERGENZA COVID-19: IL SINDACO CONSEGNA L’ENCOMIO SOLENNE ALLA POLIZIA LOCALE

«Avete affrontato nel migliore dei modi l’emergenza: siete stati in prima linea, lavorando con spirito di abnegazione e con il solo obiettivo di tutelare la cittadinanza. Ed è per questo che, con l’Encomio Solenne che vi consegniamo oggi, vogliamo dirvi ‘Grazie’ per ciò che avete compiuto. Le parole che abbiamo scritto provengono dal cuore».

È con estrema commozione che il Sindaco di Ardea, Mario Savarese, ha consegnato nelle mani del Comandante f.f. della Polizia Locale, Dott. Antonello Macchi, un Encomio Solenne destinato all’intero Corpo “per aver fornito, soprattutto in occasione della prima fase dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 e per i successivi periodi di gestione delle criticità connesse con la pandemia tuttora in corso, un determinante impegno in favore della cittadinanza, svolgendo tutte le attività con abnegazione, senso del dovere e spirito di servizio, dimostrando di possedere un elevato grado di professionalità”.

La cerimonia di consegna, organizzata nel giorno della Festa di San Sebastiano Martire, Patrono della Polizia Locale, ha avuto luogo questa mattina nell’Aula Consiliare “Sandro Pertini”, alla presenza di una rappresentanza del Corpo, del Presidente del Consiglio Comunale Lucio Zito e dell’Assessore Alessandro Possidoni.

«In questi anno avete compiuto un lavoro enorme, molto di più di quanto vi è stato richiesto. E lo avete fatto – ha aggiunto il Sindaco durante la cerimonia – con grande spirito di abnegazione, in mezzo alla strada, fermando le auto e invitando i cittadini, soprattutto durante il lockdown, a restare in casa, facendo capire loro la gravità del momento. E avete lavorato duramente per stare accanto a tutta la cittadinanza bisognosa di aiuto. Quei giorni ci sembrano lontani, ma ancora oggi l’emergenza è reale. Sono convinto che ce la faremo e sono cosciente che il vostro aiuto è stato, è e sarà determinante. Oggi, infatti, l’attenzione va rivolta verso altre situazioni: non solo l’ambito lavorativo e scolastico, ma anche quello legato agli assembramenti nei locali, nei giardini pubblici, nei supermercati. Una vostra parola autorevole, qualora vi troviate in situazioni simili, può continuare ad aiutare».

Al termine della cerimonia, il Sindaco, il Comandante f.f. della Polizia Locale e l’Assessore Possidoni hanno consegnato al personale presente i nastrini di merito da appuntare sulle divise, proprio in ragione del grande impegno messo in atto durante l’emergenza Covid-19. Gli stessi saranno consegnati anche ai restanti componenti del Corpo.

Avvisi 26 Marzo 2024

Avviso di indizione di conferenza di servizi – Istanza Unica per la realizzazione di una nuova infrastruttura per telecomunicazioni nel comune di Ardea, Via della Lontra snc – Foglio 53 part. 5698. SOC. INWIT S.p.a.

InformaComune 26 Marzo 2024

Visite culturali e concerto, l’appuntamento il 6 aprile 2024 con Ardeafilarmonica

Ardeafilarmonica promuove per il 6 Aprile 2024 un evento nell’ambito del Weekend di cultura Ardeatina.

Avvisi 25 Marzo 2024

Spettro Autistico: online le graduatorie provvisorie

Il Consorzio Sociale Pomezia Ardea ha pubblicato la graduatoria definitiva per il contributo economico riconosciuto alle famiglie con figli nello Spettro Autistico approvata con determina del Direttore n.

InformaComune 21 Marzo 2024

Il Presidente della Repubblica ha conferito al Comune di Ardea il Titolo di Città

Ardea diventa Città. Con Decreto del 22 febbraio 2024 – notificato questa mattina dalla Prefettura di Roma al Sindaco Maurizio Cremonini – il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito al Comune di Ardea il Titolo onorifico di Città.