Seguici su

Notizie

15 Novembre 2021

ILLUMINA NOVEMBRE 2021

Dal 2003 il mese di Novembre è, a livello internazionale, il Lung Cancer Awareness Month, il mese dedicato alle iniziative di sensibilizzazione su tutto ciò che riguarda il tumore al polmone. Dal 2015, l’organizzazione di volontariato ALCASE ha dato vita ad “Illumina Novembre”, una iniziativa di forte impatto visivo che consiste nell’illuminare/rivestire di bianco (colore internazionalmente scelto per indicare la neoplasia polmonare) una parte del territorio italiano, sia esso un’ abitazione privata, un singolo edificio, pubblico o privato, o un luogo simbolo di una città.

L’edizione 2021 della campagna è ora in corso e durerà per tutto il mese di Novembre, con lo scopo di creare occasioni di sensibilizzazione sulla realtà della neoplasia al polmone, risvegliando le coscienze ed attirando l’attenzione dell’opinione pubblica su una malattia di cui si parla ancora troppo poco.

Anche il comune di Ardea, come lo scorso anno, ha aderito a questa campagna di sensibilizzazione: la rupe di Ardea, illuminata di bianco, simboleggia l’adesione della nostra comunità a questa iniziativa, che vuole catturare l’attenzione dell’opinione pubblica sui progressi della medicina oncologica in ambito polmonare e sottolineare l’importanza della prevenzione, mediante lo screening delle persone a rischio.

Ultimi articoli

Comunicati stampa 12 Aprile 2024

Funerali della piccola Regina Pietra, proclamato il lutto cittadino per il giorno 13 aprile 2024

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, interpretando i sentimenti di tutta l’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza di Ardea, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, 13 aprile 2024, in occasione dei funerali della piccola Regina Pietra, la bambina di Ardea che ha perso la vita nel tragico incidente stradale avvenuto il 28 marzo scorso in via Pontina Vecchia.

InformaComune 11 Aprile 2024

+++ AGGIORNAMENTO +++ Incendio a Montagnano, primi esiti dei rilievi dell’Arpa

Nelle scorse ore, l’Arpa Lazio ha trasmesso al Comune di Ardea, alla Asl Roma 6 e ad altre Istituzioni e Autorità i primi esiti riguardanti le rilevazioni effettuate nelle prime 24 ore successive all’incendio di pneumatici e altre sostanze nella zona di Montagnano.

Avvisi 10 Aprile 2024

“Feste Estate 2024”, l’Avviso Pubblico per reperire proposte da inserire nel programma dell’evento

Premesso che rientra tra gli obiettivi dell’amministrazione promuovere occasioni di aggregazione e socializzazione mirando alla valorizzazione del proprio territorio e offrendo alla cittadinanza momenti di svago e di confronto quali offre il periodo estivo con un programma di iniziative da realizzare nel periodo compreso dal 21 giugno al 21 settembre 2024; Visto che l’Amministrazione comunale con atto n.

torna all'inizio del contenuto