Seguici su

Galleria prima pagina

13 Novembre 2021

SERVIZIO AGGIUNTIVO ACQUISIZIONE FOTOTESSERE DIGITALI PER CARTA IDENTITA’ ELETTRONICA

Al fine di rendere più veloce l’operazione di emissione della carta di identità elettronica abbiamo adottato un software che permette agli operatori di anagrafe di acquisire le fototessere dei cittadini in maniera digitale.

Cosa significa questo?

Nella stampa rilasciata ai cittadino dalle cabine fototessera distribuite sul territorio, è presente, oltre alle singole immagini, un codice a barra.

Attraverso il codice a barra presente sulla stampa, l’operatore del servizio anagrafico può, in tempi rapidi e con operazioni molto semplici, scaricare la foto dal server già convalidata e dimensionata, ed  inserirla nella carta di identità evitando tutto il procedimento di scansione, posizionamento, ecc.

Grazie a questo nuovo sistema, la fase di acquisizione della foto è più semplice e veloce, la qualità rimane inalterata e la foto rispetta i criteri dello standard ICAO.

Per usufruire di questo servizio è necessario che il cittadino porti la stampa delle fotografie fatta alla macchinetta, completa di codice (vedi immagine come esempio). Naturalmente, rimane sempre valida la modalità di acquisizione delle fototessere attraverso la semplice scannerizzazione.

Si tratta di un ulteriore piccolo servizio che offriamo ai cittadini, che può semplificare e velocizzare il lavoro del dipendente, il tutto in linea con il programma di digitalizzazione dei servizi demografici.

Fototessera digitale CIE

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 7 Dicembre 2021

CAMPAGNA DI SCREENING ONCOLOGICI NEL COMUNE DI ARDEA

La Asl Roma 6, in collaborazione con l’Assessorato alla Salute e all’Emergenza Covid, ha organizzato per il giorno giovedì 16 Dicembre 2021, dalle 9:00 alle 18:00, davanti alla scuola media Virgilio,  una giornata di prevenzione oncologica dedicata al tumore della mammella, del colon-retto e della cervice uterina.

Avvisi 6 Dicembre 2021

AVVISO PUBBLICO PER LA DESIGNAZIONE DEI MEMBRI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL CONSORZIO PER LA GESTIONE DEGLI INTERVENTI E DEI SERVIZI SOCIALI DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4 POMEZIA-ARDEA” – RIAPERTURA DEI TERMINI –

E’ indetto Avviso Pubblico per la designazione dei membri del Consiglio di Amministrazione che saranno nominati dall’Assemblea Consortile, il presente Avviso non ha natura concorsuale, pertanto non è prevista al riguardo alcuna procedura selettiva e, di conseguenza, non verrà redatta e pubblicata alcuna graduatoria, né sarà reso pubblico l’elenco di coloro che avranno presentato il proprio curriculum.

Avvisi 3 Dicembre 2021

RIAPERTURA TERMINI PER L’AVVISO PUBBLICO PER LA DESIGNAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL “CONSORZIO PER LA GESTIONE DEGLI INTERVENTI E DEI SERVIZI SOCIALI DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4 POMEZIA-ARDEA”

RIAPERTURA TERMINI PER L’AVVISO PUBBLICO PER LA DESIGNAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL “CONSORZIO PER LA GESTIONE DEGLI INTERVENTI E DEI SERVIZI SOCIALI DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.

torna all'inizio del contenuto