Seguici su

Notizie

22 Dicembre 2016

Inaugurati 2 ecopoint: ricicli e risparmi

Arrivano a Tor San Lorenzo i primi due ecopoint del Comune di Ardea: si tratta di macchine per la raccolta di plastica (Pet) e alluminio grazie ai quali sarà possibile far riciclare rifiuti e, allo stesso tempo, ottenere buoni per la spesa. L’iniziativa – che ha ottenuto il patrocinio dell’amministrazione comunale – è stata possibile grazie a due imprese, la Bo.Par.food srl e la Bo.Par.Dis, che gestiscono i supermercati a marchio Todis e Conad del quartiere che hanno raggiunto un accordo con la Garby (titolare del prodotto). In sostanza: ogni cittadino che porterà nell’ecopoint venti pezzi – tra bottiglie di plastica e latte di alluminio – riceverà un buono sconto da un euro (cumulabile), da usare ogni quindici euro di spesa da fare in uno dei negozi aderenti (ora, a Tor San Lorenzo, è possibile fare compere con il buono solo nei due supermercati). I macchinari sono operativi dal lunedì alla domenica, dalle 7 alle 22. “Pensare ecologico è qualcosa di essenziale per il futuro, ecco perché mi sono permesso di promuovere questa iniziativa”, ha spiegato Sergio Boni, titolare dei negozi Todis e Conad di Tor San Lorenzo. “E’ un progetto dal grande valore sociale perché educa le persone al rispetto del territorio, e in più agevola le famiglie in difficoltà attraverso i buoni acquisti”, ha sottolineato l’assessore alle Politiche sociali Riccardo Iotti. “E’ una iniziativa che agevola non poco le politiche di raccolta differenziata dei rifiuti – ha sottolineato il sindaco di Ardea Luca Di Fiori – ma che tra l’altro agevola gli acquisti sul territorio. Mi auguro che diversi altri esercenti possano aderire al progetto, ampliando così la rete degli ecopoint”.

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 7 Dicembre 2021

CAMPAGNA DI SCREENING ONCOLOGICI NEL COMUNE DI ARDEA

La Asl Roma 6, in collaborazione con l’Assessorato alla Salute e all’Emergenza Covid, ha organizzato per il giorno giovedì 16 Dicembre 2021, dalle 9:00 alle 18:00, davanti alla scuola media Virgilio,  una giornata di prevenzione oncologica dedicata al tumore della mammella, del colon-retto e della cervice uterina.

Avvisi 6 Dicembre 2021

AVVISO PUBBLICO PER LA DESIGNAZIONE DEI MEMBRI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL CONSORZIO PER LA GESTIONE DEGLI INTERVENTI E DEI SERVIZI SOCIALI DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4 POMEZIA-ARDEA” – RIAPERTURA DEI TERMINI –

E’ indetto Avviso Pubblico per la designazione dei membri del Consiglio di Amministrazione che saranno nominati dall’Assemblea Consortile, il presente Avviso non ha natura concorsuale, pertanto non è prevista al riguardo alcuna procedura selettiva e, di conseguenza, non verrà redatta e pubblicata alcuna graduatoria, né sarà reso pubblico l’elenco di coloro che avranno presentato il proprio curriculum.

Avvisi 3 Dicembre 2021

RIAPERTURA TERMINI PER L’AVVISO PUBBLICO PER LA DESIGNAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL “CONSORZIO PER LA GESTIONE DEGLI INTERVENTI E DEI SERVIZI SOCIALI DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4 POMEZIA-ARDEA”

RIAPERTURA TERMINI PER L’AVVISO PUBBLICO PER LA DESIGNAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL “CONSORZIO PER LA GESTIONE DEGLI INTERVENTI E DEI SERVIZI SOCIALI DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.

torna all'inizio del contenuto