Seguici su

Notizie

22 Dicembre 2016

Inaugurati 2 ecopoint: ricicli e risparmi

Arrivano a Tor San Lorenzo i primi due ecopoint del Comune di Ardea: si tratta di macchine per la raccolta di plastica (Pet) e alluminio grazie ai quali sarà possibile far riciclare rifiuti e, allo stesso tempo, ottenere buoni per la spesa. L’iniziativa – che ha ottenuto il patrocinio dell’amministrazione comunale – è stata possibile grazie a due imprese, la Bo.Par.food srl e la Bo.Par.Dis, che gestiscono i supermercati a marchio Todis e Conad del quartiere che hanno raggiunto un accordo con la Garby (titolare del prodotto). In sostanza: ogni cittadino che porterà nell’ecopoint venti pezzi – tra bottiglie di plastica e latte di alluminio – riceverà un buono sconto da un euro (cumulabile), da usare ogni quindici euro di spesa da fare in uno dei negozi aderenti (ora, a Tor San Lorenzo, è possibile fare compere con il buono solo nei due supermercati). I macchinari sono operativi dal lunedì alla domenica, dalle 7 alle 22. “Pensare ecologico è qualcosa di essenziale per il futuro, ecco perché mi sono permesso di promuovere questa iniziativa”, ha spiegato Sergio Boni, titolare dei negozi Todis e Conad di Tor San Lorenzo. “E’ un progetto dal grande valore sociale perché educa le persone al rispetto del territorio, e in più agevola le famiglie in difficoltà attraverso i buoni acquisti”, ha sottolineato l’assessore alle Politiche sociali Riccardo Iotti. “E’ una iniziativa che agevola non poco le politiche di raccolta differenziata dei rifiuti – ha sottolineato il sindaco di Ardea Luca Di Fiori – ma che tra l’altro agevola gli acquisti sul territorio. Mi auguro che diversi altri esercenti possano aderire al progetto, ampliando così la rete degli ecopoint”.

Ultimi articoli

Avvisi 26 Gennaio 2023

Nuovo Codice di Comportamento del Comune, avviata la procedura di partecipazione

Il Codice di comportamento rappresenta lo strumento attraverso il quale l’Amministrazione comunale sistematizza e descrive i doveri di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i pubblici dipendenti sono tenuti ad osservare.

InformaComune 17 Gennaio 2023

Polizia Locale in festa per il patrono San Sebastiano, la cerimonia il 20 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il Corpo della Polizia Locale di Ardea e quello della Polizia Locale di Pomezia, rispettivamente coordinate dai Comandanti Antonello Macchi e Angelo Pizzoli, in occasione della festività di San Sebastiano Martire, loro Patrono, hanno voluto organizzare una cerimonia nella giornata di venerdì 20 gennaio 2023.

InformaComune 16 Gennaio 2023

Convocata la Commissione consiliare “Servizi alla Persona” per il 17 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il presidente Veronica Ortolani ha convocato la Commissione Consiliare Permanente “Servizi alla Persona” per le ore 15.

Avvisi 29 Dicembre 2022

Nuovo Avviso Pubblico per l’erogazione dei buoni spesa

Si rende noto che l’Ufficio “Servizi Sociali” dell’Area “Servizi alla Persona” del Comune di Ardea ha predisposto un nuovo Avviso Pubblico per l’erogazione dei buoni spesa per l’acquisto di beni alimentari a sostegno delle persone e delle famiglie in situazione di difficoltà economica.

torna all'inizio del contenuto