Seguici su

Notizie

19 Dicembre 2016

Ardea, anziani e disabili avranno “trasporto dedicato”: pubblicato bando

Anziani e disabili potranno avere ad Ardea un servizio di trasporto dedicato. E’ quanto comunica l’Assessore alle Politiche Sociali Riccardo Iotti.  È online la manifestazione d’interesse rivolta a organismi del terzo settore, associazioni senza scopo di lucro o cooperative sociali e che è stata pubblicata sul sito internet demo.we-com.info/ardea. Il progetto è dedicato agli anziani e ai disabili, agli adulti in stato di bisogno e ai minori che siano impossibilitati a raggiungere in modo autonomo i luoghi di utilità (centri diurni, centri di socializzazione, scuole, luoghi di lavoro, servizi di carattere sanitario, riabilitativo e socio assistenziale). Il servizio sarà attivato di volta in volta dal servizio sociale comunale. “Dovrà essere attivo per tutta la settimana, domeniche comprese, per un intero anno – ha aggiunto l’assessore alle Politiche sociali Riccardo Iotti – e sarà gratuito per tutti gli utenti fino a un massimo di  tre prestazioni settimanali (3 corse di andata e 3 di ritorno per andare al distretto socio-sanitario e una corsa di andata e ritorno verso Roma). E’ un servizio importante, utile soprattutto ad Ardea visto che è molto alto il pendolarismo verso Roma per usufruire dei servizi sanitari. In questo modo andiamo a garantire una completamento delle offerte già previste dal trasporto pubblico locale”. Le diverse proposte dovranno prevedere un costo che non superi i 39.900 euro e dovranno essere presentate entro il prossimo 22 dicembre.

Ultimi articoli

InformaComune 3 Ottobre 2022

Misure di contrasto alla cocciniglia Toumeyella parvicornis (cocciniglia del pino)

Decreto ministeriale 3 giugno 2021 “Misure fitosanitarie di emergenza ai fini del contrasto dell’organismo nocivo Toumeyella parvicornis (Cockerell) (Cocciniglia tartaruga)”.

Comunicati stampa 3 Ottobre 2022

Raccolta differenziata: la sensibilizzazione inizia nelle scuole

Iniziare dai bambini per coinvolgere tutte le famiglie ed effettuare una buona raccolta differenziata dei rifiuti.

Allerta 24 Settembre 2022

Allerta Meteo arancione: Comune pronto ad affrontare possibili emergenze

Nel corso della giornata di oggi, 24 settembre 2022, l’Agenzia Regionale della Protezione Civile ha diramato un Avviso di allertamento per condizioni meteorologiche avverse, in quanto dalla serata di oggi, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori costieri e meridionali.

Avvisi 16 Settembre 2022

Avviso pubblico per la nomina di tre componenti del Nucleo di Valutazione

Si rende noto che il Comune di Ardea intende procedere alla nomina del Nucleo di Valutazione ex artt.

torna all'inizio del contenuto