Seguici su

Notizie

19 Dicembre 2016

Ardea, anziani e disabili avranno “trasporto dedicato”: pubblicato bando

Anziani e disabili potranno avere ad Ardea un servizio di trasporto dedicato. E’ quanto comunica l’Assessore alle Politiche Sociali Riccardo Iotti.  È online la manifestazione d’interesse rivolta a organismi del terzo settore, associazioni senza scopo di lucro o cooperative sociali e che è stata pubblicata sul sito internet demo.we-com.info/ardea. Il progetto è dedicato agli anziani e ai disabili, agli adulti in stato di bisogno e ai minori che siano impossibilitati a raggiungere in modo autonomo i luoghi di utilità (centri diurni, centri di socializzazione, scuole, luoghi di lavoro, servizi di carattere sanitario, riabilitativo e socio assistenziale). Il servizio sarà attivato di volta in volta dal servizio sociale comunale. “Dovrà essere attivo per tutta la settimana, domeniche comprese, per un intero anno – ha aggiunto l’assessore alle Politiche sociali Riccardo Iotti – e sarà gratuito per tutti gli utenti fino a un massimo di  tre prestazioni settimanali (3 corse di andata e 3 di ritorno per andare al distretto socio-sanitario e una corsa di andata e ritorno verso Roma). E’ un servizio importante, utile soprattutto ad Ardea visto che è molto alto il pendolarismo verso Roma per usufruire dei servizi sanitari. In questo modo andiamo a garantire una completamento delle offerte già previste dal trasporto pubblico locale”. Le diverse proposte dovranno prevedere un costo che non superi i 39.900 euro e dovranno essere presentate entro il prossimo 22 dicembre.

Ultimi articoli

Avvisi 30 Gennaio 2023

Stralcio delle Cartelle fino a 1.000 Euro e nuova Rottamazione, tutte le informazioni

L’Amministrazione Comunale di Ardea aderisce all’iniziativa del Governo Italiano inserita nella Legge di Bilancio 2023 e volta allo stralcio delle cartelle esattoriali fino a 1.

Avvisi 26 Gennaio 2023

Nuovo Codice di Comportamento del Comune, avviata la procedura di partecipazione

Il Codice di comportamento rappresenta lo strumento attraverso il quale l’Amministrazione comunale sistematizza e descrive i doveri di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i pubblici dipendenti sono tenuti ad osservare.

InformaComune 17 Gennaio 2023

Polizia Locale in festa per il patrono San Sebastiano, la cerimonia il 20 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il Corpo della Polizia Locale di Ardea e quello della Polizia Locale di Pomezia, rispettivamente coordinate dai Comandanti Antonello Macchi e Angelo Pizzoli, in occasione della festività di San Sebastiano Martire, loro Patrono, hanno voluto organizzare una cerimonia nella giornata di venerdì 20 gennaio 2023.

InformaComune 16 Gennaio 2023

Convocata la Commissione consiliare “Servizi alla Persona” per il 17 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il presidente Veronica Ortolani ha convocato la Commissione Consiliare Permanente “Servizi alla Persona” per le ore 15.

torna all'inizio del contenuto