Seguici su

Notizie

19 Dicembre 2016

Ardea, anziani e disabili avranno “trasporto dedicato”: pubblicato bando

Anziani e disabili potranno avere ad Ardea un servizio di trasporto dedicato. E’ quanto comunica l’Assessore alle Politiche Sociali Riccardo Iotti.  È online la manifestazione d’interesse rivolta a organismi del terzo settore, associazioni senza scopo di lucro o cooperative sociali e che è stata pubblicata sul sito internet demo.we-com.info/ardea. Il progetto è dedicato agli anziani e ai disabili, agli adulti in stato di bisogno e ai minori che siano impossibilitati a raggiungere in modo autonomo i luoghi di utilità (centri diurni, centri di socializzazione, scuole, luoghi di lavoro, servizi di carattere sanitario, riabilitativo e socio assistenziale). Il servizio sarà attivato di volta in volta dal servizio sociale comunale. “Dovrà essere attivo per tutta la settimana, domeniche comprese, per un intero anno – ha aggiunto l’assessore alle Politiche sociali Riccardo Iotti – e sarà gratuito per tutti gli utenti fino a un massimo di  tre prestazioni settimanali (3 corse di andata e 3 di ritorno per andare al distretto socio-sanitario e una corsa di andata e ritorno verso Roma). E’ un servizio importante, utile soprattutto ad Ardea visto che è molto alto il pendolarismo verso Roma per usufruire dei servizi sanitari. In questo modo andiamo a garantire una completamento delle offerte già previste dal trasporto pubblico locale”. Le diverse proposte dovranno prevedere un costo che non superi i 39.900 euro e dovranno essere presentate entro il prossimo 22 dicembre.

Ultimi articoli

Elettorale 23 Giugno 2022

Elettori positivi al Covid-19, indicazioni Asl e procedure da seguire per il voto domiciliare

Si comunica che, in occasione del turno di Ballottaggio delle Elezioni Amministrative 2022, in programma ad Ardea domenica 26 giugno 2022, la Asl Roma 6 ha predisposto nuove procedure per il rilascio dell’attestazione dell’esistenza delle condizioni di cui all’art.

Avvisi 21 Giugno 2022

Tassa sui Rifiuti (TARI) 2022, informazioni e scadenze per i pagamenti

Il Comune di Ardea, a decorrere dal 6 giugno 2022, ha affidato la gestione delle Entrate al Concessionario Municipia S.

Elettorale 16 Giugno 2022

Ballottaggio 2022, adempimenti preparatori: circolare della Prefettura di Roma

Si comunica che nella sezione “Elezioni Amministrative 2022” del sito istituzionale del Comune di Ardea è stata pubblicata la Circolare n.

Elettorale 15 Giugno 2022

BALLOTTAGGIO 2022: GLI ORARI DI APERTURA DELL’UFFICIO ELETTORALE

Si rende noto che da sabato 18 giugno 2022 e fino a venerdì 24 giugno 2022, l’Ufficio Elettorale del Comune di Ardea (via Salvo D’Acquisto, piano terra) resterà aperto nei seguenti orari per la consegna e il rilascio delle tessere elettorali e per ogni altro adempimento e/o chiarimento relativo al Ballottaggio per le Elezioni Amministrative 2022: GIORNO ORARIO APERTURA Sabato 18/6 09.

torna all'inizio del contenuto