Seguici su

Notizie

13 Settembre 2016

Inaugurato l’anno scolastico della scuola popolare

Sabato scorso la Scuola Popolare Tor San Lorenzo ha inaugurato il secondo anno scolastico con una festa gioiosa e sentita.

Per l’associazione culturale si tratta di un traguardo importante: durante il primo anno di attività la Scuola Popolare ha ospitato presso la sua sede 200 studenti tra i 6 e i 18 anni accogliendoli in un servizio di supporto allo studio totalmente gratuito. Alla realizzazione del progetto hanno contribuito numerosi docenti volontari, provenienti da diverse zone della provincia di Roma.

Il nuovo anno scolastico è stato presentato durante l’evento e prevede il rafforzamento dei Pomeriggi Studio Gratuiti che si terranno ogni mercoledì e ogni venerdì dalle 16.30 alle 19.00, nonché numerosi nuovi corsi formativi: Teatro, Canto Moderno, Musica (Propedeutica Musicale), Informatica, Matematica, Biologia, Fotografia, Uncinetto, Letture Creative, Scrittura Creativa.

Si rafforzano inoltre i Corsi di Lingua: la Scuola Popolare si avvale di numerosi corsi di lingua, credendo nell’importanza che queste hanno nella formazione degli studenti.

I corsi di lingua attivi a partire da ottobre 2016 sono: Inglese, Baby English, Spagnolo, Arabo, Tedesco, Francese e Italiano per gli stranieri.

Per iscriversi ai Pomeriggi Studio Gratuiti per tutti gli studenti dai 6 ai 18 anni o ai Corsi Formativi e di Lingua è necessario inviare un messaggio alla pagina Facebook della Scuola, oppure contattare la referente, dott.ssa Alice Trastulli al numero 3405404363.

Ultimi articoli

InformaComune 9 Maggio 2025

Sinkhole e Cavità Sotterranee nel comune di Ardea: evento il 9 maggio 2025 in Aula Consiliare

Il progetto, guidato dall’ISPRA in collaborazione con l’Università degli Studi della Tuscia e l’Associazione “Sotterranei di Roma”, si propone di effettuare un censimento delle cavità sotterranee presenti nel sottosuolo urbano, con l’obiettivo di mitigare il rischio legato ai sinkhole (voragini improvvise in superficie).

torna all'inizio del contenuto