Seguici su

Notizie

13 Settembre 2016

Inaugurato l’anno scolastico della scuola popolare

Sabato scorso la Scuola Popolare Tor San Lorenzo ha inaugurato il secondo anno scolastico con una festa gioiosa e sentita.

Per l’associazione culturale si tratta di un traguardo importante: durante il primo anno di attività la Scuola Popolare ha ospitato presso la sua sede 200 studenti tra i 6 e i 18 anni accogliendoli in un servizio di supporto allo studio totalmente gratuito. Alla realizzazione del progetto hanno contribuito numerosi docenti volontari, provenienti da diverse zone della provincia di Roma.

Il nuovo anno scolastico è stato presentato durante l’evento e prevede il rafforzamento dei Pomeriggi Studio Gratuiti che si terranno ogni mercoledì e ogni venerdì dalle 16.30 alle 19.00, nonché numerosi nuovi corsi formativi: Teatro, Canto Moderno, Musica (Propedeutica Musicale), Informatica, Matematica, Biologia, Fotografia, Uncinetto, Letture Creative, Scrittura Creativa.

Si rafforzano inoltre i Corsi di Lingua: la Scuola Popolare si avvale di numerosi corsi di lingua, credendo nell’importanza che queste hanno nella formazione degli studenti.

I corsi di lingua attivi a partire da ottobre 2016 sono: Inglese, Baby English, Spagnolo, Arabo, Tedesco, Francese e Italiano per gli stranieri.

Per iscriversi ai Pomeriggi Studio Gratuiti per tutti gli studenti dai 6 ai 18 anni o ai Corsi Formativi e di Lingua è necessario inviare un messaggio alla pagina Facebook della Scuola, oppure contattare la referente, dott.ssa Alice Trastulli al numero 3405404363.

Ultimi articoli

InformaComune 21 Novembre 2022

Morte dell’ex Sindaco Mario Savarese, proclamato il lutto cittadino

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, rende noto che con decreto n.

InformaComune 21 Novembre 2022

Addio all’ex Sindaco Mario Savarese, il cordoglio dell’Amministrazione Comunale

«Ho appreso con estremo dolore e profonda commozione la scomparsa dell’ex Sindaco Mario Savarese, che per cinque anni ha guidato il nostro Comune.

InformaComune 18 Novembre 2022

Ardeafilarmonica, il 26 novembre 2022 ci sarà il Concerto in onore di Santa Cecilia

E’ in programma sabato 26 novembre 2022, alle ore 19.

InformaComune 15 Novembre 2022

L’Amministrazione di Ardea presente alle cerimonie nel Cimitero tedesco di Pomezia

Nella giornata del 13 novembre 2022, in occasione delle cerimonie organizzate dall’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania in Italia per la “Giornata di lutto nazionale”, una delegazione dell’Amministrazione Comunale di Ardea, guidata dal Sindaco Maurizio Cremonini, si è recata presso il Cimitero Militare Germanico di Pomezia dietro invito dell’Ambasciatore Viktor Elbling.

torna all'inizio del contenuto