Seguici su

Notizie

13 Settembre 2016

Inaugurato l’anno scolastico della scuola popolare

Sabato scorso la Scuola Popolare Tor San Lorenzo ha inaugurato il secondo anno scolastico con una festa gioiosa e sentita.

Per l’associazione culturale si tratta di un traguardo importante: durante il primo anno di attività la Scuola Popolare ha ospitato presso la sua sede 200 studenti tra i 6 e i 18 anni accogliendoli in un servizio di supporto allo studio totalmente gratuito. Alla realizzazione del progetto hanno contribuito numerosi docenti volontari, provenienti da diverse zone della provincia di Roma.

Il nuovo anno scolastico è stato presentato durante l’evento e prevede il rafforzamento dei Pomeriggi Studio Gratuiti che si terranno ogni mercoledì e ogni venerdì dalle 16.30 alle 19.00, nonché numerosi nuovi corsi formativi: Teatro, Canto Moderno, Musica (Propedeutica Musicale), Informatica, Matematica, Biologia, Fotografia, Uncinetto, Letture Creative, Scrittura Creativa.

Si rafforzano inoltre i Corsi di Lingua: la Scuola Popolare si avvale di numerosi corsi di lingua, credendo nell’importanza che queste hanno nella formazione degli studenti.

I corsi di lingua attivi a partire da ottobre 2016 sono: Inglese, Baby English, Spagnolo, Arabo, Tedesco, Francese e Italiano per gli stranieri.

Per iscriversi ai Pomeriggi Studio Gratuiti per tutti gli studenti dai 6 ai 18 anni o ai Corsi Formativi e di Lingua è necessario inviare un messaggio alla pagina Facebook della Scuola, oppure contattare la referente, dott.ssa Alice Trastulli al numero 3405404363.

Ultimi articoli

InformaComune 31 Marzo 2023

Assunzioni, il Comune aderisce all’accordo Asmel per la formazione di elenchi di idonei

Si rende noto che il Comune di Ardea, con deliberazione di Giunta Comunale n.

InformaComune 31 Marzo 2023

Un convegno sull’endometriosi, appuntamento il 31 marzo 2023 alle ore 18.30

Si rende noto alla cittadinanza che il giorno 31 marzo 2023, alle ore 18.

Avvisi 30 Marzo 2023

Guardie Ambientali, l’Avviso per manifestazione di interesse a procedura comparativa

Si rende noto che è stato pubblicato un Avviso per la presentazione di una manifestazione di interesse a partecipare alla procedura comparativa riservata ai soggetti abilitati “Guardie Ambientali” interessati a prestare la propria collaborazione per le attività di monitoraggio, controllo e vigilanza del territorio comunale in materia di abbandono dei rifiuti, di conservazione del patrimonionaturalistico/ambientale per il periodo 2022-2023, ai sensi dell’art.

Consigli 28 Marzo 2023

Consiglio Comunale convocato d’urgenza per le ore 21.00 del 29 marzo 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il Presidente del Consiglio Comunale, Francesco Giordani, ha convocato d’urgenza l’assise civica per le ore 21.

torna all'inizio del contenuto