Seguici su

Notizie

9 Settembre 2016

Al via anno scolastico scuola popolare

Si terrà domani, sabato 10 settembre 2016, a partire dalle ore 17 (in via Astura 2) l’Inaugurazione del secondo anno scolastico della Scuola popolare Tor San Lorenzo.

Per l’associazione culturale si tratta di un traguardo importante: durante il primo anno di attività la Scuola popolare ha ospitato presso la sua sede 200 studenti tra i 6 e i 18 anni accogliendoli in un servizio di supporto allo studio totalmente gratuito. Alla realizzazione del progetto hanno contribuito numerosi docenti volontari, provenienti da diverse zone della provincia di Roma.

Il nuovo anno scolastico che sarà presentato domani prevede il rafforzamento dei pomeriggi studio gratuiti che si terranno ogni mercoledì e ogni venerdì dalle 16.30 alle 19.00, nonché numerosi nuovi corsi formativi: teatro, canto moderno, musica (propedeutica musicale), informatica, matematica, biologia, fotografia, uncinetto, letture creative, scrittura creativa.

Si rafforzano inoltre i corsi di lingua: la Scuola popolare si avvale di numerosi corsi di lingua, credendo nell’importanza che queste hanno nella formazione degli studenti.

I corsi di lingua attivi a partire da ottobre 2016 sono: inglese, baby english, spagnolo, arabo, tedesco, francese e italiano per gli stranieri.

Per iscriversi ai pomeriggi studio gratuiti per tutti gli studenti dai 6 ai 18 anni o ai corsi formativi e di lingua è necessario inviare un messaggio alla pagina Facebook della Scuola, oppure contattare la referente, Alice Trastulli al numero 3405404363.

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

PARTITI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADALE A TOR SAN LORENZO E LIDO DEI PINI

Sono partiti i lavori di riqualificazione e rifacimento del manto stradale di importanti arterie come la porzione di lungomare che va da Tor San Lorenzo a Lido dei Pini (confine comunale) e di Via del Pettirosso e Viale Nuova California.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

ARDEA-POMEZIA, NASCE IL CONSORZIO DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4

Parte la rivoluzione dei servizi socio-sanitari per i cittadini più fragili Nasce il Consorzio per la gestione degli interventi e dei servizi sociali del Distretto socio-sanitario RM 6.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

CONTEST “MOBILITARTE, PASSEGGIANDO PER LE VIE DI ARDEA”

Per continuare a parlare del tema della mobilità, il comune di Ardea ha organizzato un contest dal titolo “MobilitArte” in cui giovani artisti si cimenteranno con la street-art dando vita a opere sul tema “Mobilità, passeggiando per le vie di Ardea”.

InformaComune 14 Ottobre 2021

CAREGIVER FAMILIARI. CREAZIONE DELL’ELENCO FORMALE

Con Deliberazione di Giunta Regionale n 341 del 08/06/2021 la Regione Lazio ha provveduto a riconoscere formalmente il ruolo e l’impegno di cura del “caregiver familiare” come componente informale ed essenziale del sistema dei servizi sociali, sociosanitari e sanitari in favore della persona con disabilità o non autosufficienza.

torna all'inizio del contenuto