Seguici su

Notizie

9 Settembre 2016

Al via anno scolastico scuola popolare

Si terrà domani, sabato 10 settembre 2016, a partire dalle ore 17 (in via Astura 2) l’Inaugurazione del secondo anno scolastico della Scuola popolare Tor San Lorenzo.

Per l’associazione culturale si tratta di un traguardo importante: durante il primo anno di attività la Scuola popolare ha ospitato presso la sua sede 200 studenti tra i 6 e i 18 anni accogliendoli in un servizio di supporto allo studio totalmente gratuito. Alla realizzazione del progetto hanno contribuito numerosi docenti volontari, provenienti da diverse zone della provincia di Roma.

Il nuovo anno scolastico che sarà presentato domani prevede il rafforzamento dei pomeriggi studio gratuiti che si terranno ogni mercoledì e ogni venerdì dalle 16.30 alle 19.00, nonché numerosi nuovi corsi formativi: teatro, canto moderno, musica (propedeutica musicale), informatica, matematica, biologia, fotografia, uncinetto, letture creative, scrittura creativa.

Si rafforzano inoltre i corsi di lingua: la Scuola popolare si avvale di numerosi corsi di lingua, credendo nell’importanza che queste hanno nella formazione degli studenti.

I corsi di lingua attivi a partire da ottobre 2016 sono: inglese, baby english, spagnolo, arabo, tedesco, francese e italiano per gli stranieri.

Per iscriversi ai pomeriggi studio gratuiti per tutti gli studenti dai 6 ai 18 anni o ai corsi formativi e di lingua è necessario inviare un messaggio alla pagina Facebook della Scuola, oppure contattare la referente, Alice Trastulli al numero 3405404363.

Ultimi articoli

Elettorale 5 Agosto 2022

Elezioni Politiche, tutte le informazioni per i cittadini che si trovano temporaneamente all’estero

In vista delle Elezioni Politiche del 25 settembre 2022, si rende noto che i cittadini italiani temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche che abbiano una durata di almeno tre mesi possono presentare domanda all’Ufficio Elettorale del Comune di residenza al fine di essere ammessi al voto presso l’Ambasciata italiana del Paese dove si trovano.

Avvisi 25 Luglio 2022

Progetto “Vita Indipendente”: la graduatoria definitiva

Si rende noto che è stata pubblicata la graduatoria definitiva relativa al progetto “Vita Indipendente”.

Avvisi 21 Luglio 2022

Consorzio Servizi Sociali, avviso di interpello interno per il RUP

Si rende noto ai dipendenti dei Comuni di Ardea e Pomezia che è stato pubblicato un Avviso di interpello interno per la nomina del Responsabile Unico del Procedimento del Consorzio per la Gestione degli Interventi e dei Servizi Sociali  – Distretto Socio Sanitario Rm 6.

InformaComune 21 Luglio 2022

Il Comune di Ardea aderisce al Progetto “ELoGE Italia”: ecco il questionario per i cittadini

Nell’anno 2022, il Comune di Ardea ha aderito al Programma “ELoGE Italia”, promosso dal Consiglio d’Europa e attuato sul territorio nazionale da AICCRE con la collaborazione di ISIG-Istituto di Sociologia Internazionale di Gorizia.

torna all'inizio del contenuto