Seguici su

Notizie

9 Settembre 2016

Al via anno scolastico scuola popolare

Si terrà domani, sabato 10 settembre 2016, a partire dalle ore 17 (in via Astura 2) l’Inaugurazione del secondo anno scolastico della Scuola popolare Tor San Lorenzo.

Per l’associazione culturale si tratta di un traguardo importante: durante il primo anno di attività la Scuola popolare ha ospitato presso la sua sede 200 studenti tra i 6 e i 18 anni accogliendoli in un servizio di supporto allo studio totalmente gratuito. Alla realizzazione del progetto hanno contribuito numerosi docenti volontari, provenienti da diverse zone della provincia di Roma.

Il nuovo anno scolastico che sarà presentato domani prevede il rafforzamento dei pomeriggi studio gratuiti che si terranno ogni mercoledì e ogni venerdì dalle 16.30 alle 19.00, nonché numerosi nuovi corsi formativi: teatro, canto moderno, musica (propedeutica musicale), informatica, matematica, biologia, fotografia, uncinetto, letture creative, scrittura creativa.

Si rafforzano inoltre i corsi di lingua: la Scuola popolare si avvale di numerosi corsi di lingua, credendo nell’importanza che queste hanno nella formazione degli studenti.

I corsi di lingua attivi a partire da ottobre 2016 sono: inglese, baby english, spagnolo, arabo, tedesco, francese e italiano per gli stranieri.

Per iscriversi ai pomeriggi studio gratuiti per tutti gli studenti dai 6 ai 18 anni o ai corsi formativi e di lingua è necessario inviare un messaggio alla pagina Facebook della Scuola, oppure contattare la referente, Alice Trastulli al numero 3405404363.

Ultimi articoli

Comunicati stampa 12 Aprile 2024

Funerali della piccola Regina Pietra, proclamato il lutto cittadino per il giorno 13 aprile 2024

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, interpretando i sentimenti di tutta l’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza di Ardea, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, 13 aprile 2024, in occasione dei funerali della piccola Regina Pietra, la bambina di Ardea che ha perso la vita nel tragico incidente stradale avvenuto il 28 marzo scorso in via Pontina Vecchia.

InformaComune 11 Aprile 2024

+++ AGGIORNAMENTO +++ Incendio a Montagnano, primi esiti dei rilievi dell’Arpa

Nelle scorse ore, l’Arpa Lazio ha trasmesso al Comune di Ardea, alla Asl Roma 6 e ad altre Istituzioni e Autorità i primi esiti riguardanti le rilevazioni effettuate nelle prime 24 ore successive all’incendio di pneumatici e altre sostanze nella zona di Montagnano.

Avvisi 10 Aprile 2024

“Feste Estate 2024”, l’Avviso Pubblico per reperire proposte da inserire nel programma dell’evento

Premesso che rientra tra gli obiettivi dell’amministrazione promuovere occasioni di aggregazione e socializzazione mirando alla valorizzazione del proprio territorio e offrendo alla cittadinanza momenti di svago e di confronto quali offre il periodo estivo con un programma di iniziative da realizzare nel periodo compreso dal 21 giugno al 21 settembre 2024; Visto che l’Amministrazione comunale con atto n.

InformaComune 9 Aprile 2024

Esumazioni ordinarie, tre giorni di chiusura per il cimitero di via Strampelli

Si comunica che, con ordinanza n. 61 del 05/04/2024, è stata disposta la chiusura del cimitero di via Strampelli nei giorni del 15/04/2024, 22/04/2024 e 29/04/2024 al fine di consentire le operazioni di esumazione ordinaria delle salme.

torna all'inizio del contenuto