Seguici su

Notizie

14 Novembre 2016

Inaugurato il parco pubblico di via Firenze

Oltre mille metri quadrati di area verde sono stati restituiti alla città. Ieri mattina il sindaco di Ardea Luca Di Fiori e il presidente dell’associazione Rivalutiamo Marina di Ardea, Michele di Stefano, hanno tagliato il nastro del nuovo parco pubblico di via Firenze. Ciò, è stato possibile grazie a un avviso pubblico per l’affidamento delle aree verdi comunali e che ha visto la stessa associazione ottenere la gestione di diversi parchi (tra questi, anche quello di via Nicosia, già inaugurato le scorse settimane). “I cittadini devono riappropriarsi del proprio territorio e questo è uno dei frutti virtuosi di questa azione intrapresa con decisione da parte del Comune – ha spiegato il sindaco Di Fiori – A nome della città ringrazio l’associazione che sta testimoniando come i quartieri possono tornare a vivere. Questa è stata una delle motivazioni che ha spinto la mia amministrazione a cedere la gestione di alcune aree simbolo, per troppo tempo, del degrado. I primi ottimi risultati li stiamo avendo proprio qui a Marina di Ardea”. Oltre al sindaco erano presenti anche il vicesindaco Anna Lucia Estero, l’assessore Riccardo Iotti, i consiglieri comunali Fabrizio Acquarelli, Alberto Montesi, Andrea Meneghello.

Ultimi articoli

Comunicati stampa 12 Aprile 2024

Funerali della piccola Regina Pietra, proclamato il lutto cittadino per il giorno 13 aprile 2024

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, interpretando i sentimenti di tutta l’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza di Ardea, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, 13 aprile 2024, in occasione dei funerali della piccola Regina Pietra, la bambina di Ardea che ha perso la vita nel tragico incidente stradale avvenuto il 28 marzo scorso in via Pontina Vecchia.

InformaComune 11 Aprile 2024

+++ AGGIORNAMENTO +++ Incendio a Montagnano, primi esiti dei rilievi dell’Arpa

Nelle scorse ore, l’Arpa Lazio ha trasmesso al Comune di Ardea, alla Asl Roma 6 e ad altre Istituzioni e Autorità i primi esiti riguardanti le rilevazioni effettuate nelle prime 24 ore successive all’incendio di pneumatici e altre sostanze nella zona di Montagnano.

Avvisi 10 Aprile 2024

“Feste Estate 2024”, l’Avviso Pubblico per reperire proposte da inserire nel programma dell’evento

Premesso che rientra tra gli obiettivi dell’amministrazione promuovere occasioni di aggregazione e socializzazione mirando alla valorizzazione del proprio territorio e offrendo alla cittadinanza momenti di svago e di confronto quali offre il periodo estivo con un programma di iniziative da realizzare nel periodo compreso dal 21 giugno al 21 settembre 2024; Visto che l’Amministrazione comunale con atto n.

InformaComune 9 Aprile 2024

Esumazioni ordinarie, tre giorni di chiusura per il cimitero di via Strampelli

Si comunica che, con ordinanza n. 61 del 05/04/2024, è stata disposta la chiusura del cimitero di via Strampelli nei giorni del 15/04/2024, 22/04/2024 e 29/04/2024 al fine di consentire le operazioni di esumazione ordinaria delle salme.

torna all'inizio del contenuto