Seguici su

Notizie

14 Novembre 2016

Inaugurato il parco pubblico di via Firenze

Oltre mille metri quadrati di area verde sono stati restituiti alla città. Ieri mattina il sindaco di Ardea Luca Di Fiori e il presidente dell’associazione Rivalutiamo Marina di Ardea, Michele di Stefano, hanno tagliato il nastro del nuovo parco pubblico di via Firenze. Ciò, è stato possibile grazie a un avviso pubblico per l’affidamento delle aree verdi comunali e che ha visto la stessa associazione ottenere la gestione di diversi parchi (tra questi, anche quello di via Nicosia, già inaugurato le scorse settimane). “I cittadini devono riappropriarsi del proprio territorio e questo è uno dei frutti virtuosi di questa azione intrapresa con decisione da parte del Comune – ha spiegato il sindaco Di Fiori – A nome della città ringrazio l’associazione che sta testimoniando come i quartieri possono tornare a vivere. Questa è stata una delle motivazioni che ha spinto la mia amministrazione a cedere la gestione di alcune aree simbolo, per troppo tempo, del degrado. I primi ottimi risultati li stiamo avendo proprio qui a Marina di Ardea”. Oltre al sindaco erano presenti anche il vicesindaco Anna Lucia Estero, l’assessore Riccardo Iotti, i consiglieri comunali Fabrizio Acquarelli, Alberto Montesi, Andrea Meneghello.

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 25 Ottobre 2021

8 novemmbre: Nuovo Calendario di raccolta Porta a Porta

Il prossimo 8 novembre partirà il nuovo calendario porta-a-porta che tra le grandi novità annovera anche la raccolta del vetro.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

PARTITI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADALE A TOR SAN LORENZO E LIDO DEI PINI

Sono partiti i lavori di riqualificazione e rifacimento del manto stradale di importanti arterie come la porzione di lungomare che va da Tor San Lorenzo a Lido dei Pini (confine comunale) e di Via del Pettirosso e Viale Nuova California.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

ARDEA-POMEZIA, NASCE IL CONSORZIO DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4

Parte la rivoluzione dei servizi socio-sanitari per i cittadini più fragili Nasce il Consorzio per la gestione degli interventi e dei servizi sociali del Distretto socio-sanitario RM 6.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

CONTEST “MOBILITARTE, PASSEGGIANDO PER LE VIE DI ARDEA”

Per continuare a parlare del tema della mobilità, il comune di Ardea ha organizzato un contest dal titolo “MobilitArte” in cui giovani artisti si cimenteranno con la street-art dando vita a opere sul tema “Mobilità, passeggiando per le vie di Ardea”.

torna all'inizio del contenuto