Seguici su

Notizie

14 Novembre 2016

Inaugurato il parco pubblico di via Firenze

Oltre mille metri quadrati di area verde sono stati restituiti alla città. Ieri mattina il sindaco di Ardea Luca Di Fiori e il presidente dell’associazione Rivalutiamo Marina di Ardea, Michele di Stefano, hanno tagliato il nastro del nuovo parco pubblico di via Firenze. Ciò, è stato possibile grazie a un avviso pubblico per l’affidamento delle aree verdi comunali e che ha visto la stessa associazione ottenere la gestione di diversi parchi (tra questi, anche quello di via Nicosia, già inaugurato le scorse settimane). “I cittadini devono riappropriarsi del proprio territorio e questo è uno dei frutti virtuosi di questa azione intrapresa con decisione da parte del Comune – ha spiegato il sindaco Di Fiori – A nome della città ringrazio l’associazione che sta testimoniando come i quartieri possono tornare a vivere. Questa è stata una delle motivazioni che ha spinto la mia amministrazione a cedere la gestione di alcune aree simbolo, per troppo tempo, del degrado. I primi ottimi risultati li stiamo avendo proprio qui a Marina di Ardea”. Oltre al sindaco erano presenti anche il vicesindaco Anna Lucia Estero, l’assessore Riccardo Iotti, i consiglieri comunali Fabrizio Acquarelli, Alberto Montesi, Andrea Meneghello.

Ultimi articoli

Avvisi 26 Luglio 2024

Chiusura Sportello Residenze di via Salvo D’Acquisto nella giornata del 16/08/2024

Si comunica alla cittadinanza che venerdì 16 agosto 2024 lo Sportello Residenze di via Salvo D’Acquisto Snc resterà chiuso.

Avvisi 25 Luglio 2024

Avviso di indizione di conferenza di servizi – Istanza Unica per la realizzazione di una nuova infrastruttura per telecomunicazioni nel comune di Ardea, Via Montagnano snc – Foglio 21 part. 19 SOC. INWIT S.p.a.

Avviso di indizione di conferenza di servizi – Istanza Unica per la realizzazione di una nuova infrastruttura per telecomunicazioni nel comune di Ardea, Via Montagnano snc – Foglio 21 part.

Avvisi 25 Luglio 2024

AVVISO PUBBLICO FORNITURA TOTALE O PARZIALE DEI LIBRI DI TESTO,DIZIONARI,LIBRI DI LETTURA SCOLASTICI,SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI O NOTEBOOK ANNO SCOLASTICO 2024/2025 LEGGE n.448 del 23/12/1998 – Art.27

Il Dirigente dell’Area 2 rende noto che, la Regione Lazio, ha confermato, nell’ambito delle politiche in favore delle famiglie meno abbienti, l’erogazione dei contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, sussidi didattici digitali o notebook, dizionari e per l’acquisto dei libri di lettura consigliati dalla scuola, agli studenti frequentanti le scuole secondarie di I e II grado statali e paritarie.

Avvisi 24 Luglio 2024

Avviso di manifestazione di interesse – Sagra del Pomodoro Pantano

Avviso di manifestazione di interesse per l’acquisizione di proposte e iniziative finalizzate all’organizzazione e realizzazione della 1ª edizione 2024 della Sagra del Pomodoro Pantano  (30-31-1  settembre 2024).

torna all'inizio del contenuto