Seguici su

Notizie

14 Novembre 2016

La scuola popolare apre a gruppi per disturbi apprendimento

La Scuola popolare Tor San Lorenzo lancia un nuovo progetto: il primo gruppo di studio pensato per i disturbi specifici di apprendimento (Dsa) e i bisogni educativi speciali (Bes).

A partire dal 15 novembre, si aggiunge un nuovo turno ai pomeriggi di studio del mercoledì e del venerdì della ScuolaPop. Il martedì, dalle 15.30 alle 17.30, sarà un turno ristretto e speciale, riservato agli studenti che hanno bisogno di un metodo di studio differente e personale.
Il progetto si fonda sull’idea di garantire attenzione individuale agli studenti con Dsa e Bes, anche dove non è possibile sostenere lezioni private. La Scuola popolare Tor San Lorenzo organizza un turno settimanale di due ore a numero chiuso, per dieci studenti, che saranno seguiti da due insegnanti: un docente per le materie umanistiche e uno per le materie scientifiche.

La Scuola popolare Tor San Lorenzo è attiva dal 2015 nel combattere la dispersione scolastica e fornire sostegno allo studio per gli studenti e le famiglie del territorio di Ardea.

I disturbi specifici dell’apprendimento e i bisogni educativi speciali sono un problema a lungo sottovalutato ma di portata crescente, tanto da aver dato luogo negli ultimi anni a provvedimenti statali (Direttiva del 27 dicembre 2012 e dalla C.M .n.8/2013).
Di fronte a un fenomeno frequente e diffuso la Scuola popolare Tor San Lorenzo ha deciso di munirsi degli strumenti per diventare un punto di riferimento per chi si trova ad affrontare questa situazione.

Per informazioni
Facebook: ScuolaPopolareTSL
Email: scuolapopolare.tsl@gmail.com
Telefono: 340.5404363

Ultimi articoli

Comunicati stampa 3 Ottobre 2022

Raccolta differenziata: la sensibilizzazione inizia nelle scuole

Iniziare dai bambini per coinvolgere tutte le famiglie ed effettuare una buona raccolta differenziata dei rifiuti.

Allerta 24 Settembre 2022

Allerta Meteo arancione: Comune pronto ad affrontare possibili emergenze

Nel corso della giornata di oggi, 24 settembre 2022, l’Agenzia Regionale della Protezione Civile ha diramato un Avviso di allertamento per condizioni meteorologiche avverse, in quanto dalla serata di oggi, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori costieri e meridionali.

Avvisi 16 Settembre 2022

Avviso pubblico per la nomina di tre componenti del Nucleo di Valutazione

Si rende noto che il Comune di Ardea intende procedere alla nomina del Nucleo di Valutazione ex artt.

Avvisi 16 Settembre 2022

Rimozione e smaltimento veicoli abbandonati sul territorio comunale, l’avviso pubblico

Si rende noto che è stato pubblicato un avviso di manifestazione d’interesse per la formazione di un elenco di operatori per l’affidamento del servizio di rimozione e smaltimento veicoli abbandonati sul territorio comunale.

torna all'inizio del contenuto