Seguici su

Notizie

14 Novembre 2016

La scuola popolare apre a gruppi per disturbi apprendimento

La Scuola popolare Tor San Lorenzo lancia un nuovo progetto: il primo gruppo di studio pensato per i disturbi specifici di apprendimento (Dsa) e i bisogni educativi speciali (Bes).

A partire dal 15 novembre, si aggiunge un nuovo turno ai pomeriggi di studio del mercoledì e del venerdì della ScuolaPop. Il martedì, dalle 15.30 alle 17.30, sarà un turno ristretto e speciale, riservato agli studenti che hanno bisogno di un metodo di studio differente e personale.
Il progetto si fonda sull’idea di garantire attenzione individuale agli studenti con Dsa e Bes, anche dove non è possibile sostenere lezioni private. La Scuola popolare Tor San Lorenzo organizza un turno settimanale di due ore a numero chiuso, per dieci studenti, che saranno seguiti da due insegnanti: un docente per le materie umanistiche e uno per le materie scientifiche.

La Scuola popolare Tor San Lorenzo è attiva dal 2015 nel combattere la dispersione scolastica e fornire sostegno allo studio per gli studenti e le famiglie del territorio di Ardea.

I disturbi specifici dell’apprendimento e i bisogni educativi speciali sono un problema a lungo sottovalutato ma di portata crescente, tanto da aver dato luogo negli ultimi anni a provvedimenti statali (Direttiva del 27 dicembre 2012 e dalla C.M .n.8/2013).
Di fronte a un fenomeno frequente e diffuso la Scuola popolare Tor San Lorenzo ha deciso di munirsi degli strumenti per diventare un punto di riferimento per chi si trova ad affrontare questa situazione.

Per informazioni
Facebook: ScuolaPopolareTSL
Email: scuolapopolare.tsl@gmail.com
Telefono: 340.5404363

Ultimi articoli

Elettorale 23 Giugno 2022

Elettori positivi al Covid-19, indicazioni Asl e procedure da seguire per il voto domiciliare

Si comunica che, in occasione del turno di Ballottaggio delle Elezioni Amministrative 2022, in programma ad Ardea domenica 26 giugno 2022, la Asl Roma 6 ha predisposto nuove procedure per il rilascio dell’attestazione dell’esistenza delle condizioni di cui all’art.

Avvisi 21 Giugno 2022

Tassa sui Rifiuti (TARI) 2022, informazioni e scadenze per i pagamenti

Il Comune di Ardea, a decorrere dal 6 giugno 2022, ha affidato la gestione delle Entrate al Concessionario Municipia S.

Elettorale 16 Giugno 2022

Ballottaggio 2022, adempimenti preparatori: circolare della Prefettura di Roma

Si comunica che nella sezione “Elezioni Amministrative 2022” del sito istituzionale del Comune di Ardea è stata pubblicata la Circolare n.

Elettorale 15 Giugno 2022

BALLOTTAGGIO 2022: GLI ORARI DI APERTURA DELL’UFFICIO ELETTORALE

Si rende noto che da sabato 18 giugno 2022 e fino a venerdì 24 giugno 2022, l’Ufficio Elettorale del Comune di Ardea (via Salvo D’Acquisto, piano terra) resterà aperto nei seguenti orari per la consegna e il rilascio delle tessere elettorali e per ogni altro adempimento e/o chiarimento relativo al Ballottaggio per le Elezioni Amministrative 2022: GIORNO ORARIO APERTURA Sabato 18/6 09.

torna all'inizio del contenuto