Seguici su

Notizie

14 Novembre 2016

La scuola popolare apre a gruppi per disturbi apprendimento

La Scuola popolare Tor San Lorenzo lancia un nuovo progetto: il primo gruppo di studio pensato per i disturbi specifici di apprendimento (Dsa) e i bisogni educativi speciali (Bes).

A partire dal 15 novembre, si aggiunge un nuovo turno ai pomeriggi di studio del mercoledì e del venerdì della ScuolaPop. Il martedì, dalle 15.30 alle 17.30, sarà un turno ristretto e speciale, riservato agli studenti che hanno bisogno di un metodo di studio differente e personale.
Il progetto si fonda sull’idea di garantire attenzione individuale agli studenti con Dsa e Bes, anche dove non è possibile sostenere lezioni private. La Scuola popolare Tor San Lorenzo organizza un turno settimanale di due ore a numero chiuso, per dieci studenti, che saranno seguiti da due insegnanti: un docente per le materie umanistiche e uno per le materie scientifiche.

La Scuola popolare Tor San Lorenzo è attiva dal 2015 nel combattere la dispersione scolastica e fornire sostegno allo studio per gli studenti e le famiglie del territorio di Ardea.

I disturbi specifici dell’apprendimento e i bisogni educativi speciali sono un problema a lungo sottovalutato ma di portata crescente, tanto da aver dato luogo negli ultimi anni a provvedimenti statali (Direttiva del 27 dicembre 2012 e dalla C.M .n.8/2013).
Di fronte a un fenomeno frequente e diffuso la Scuola popolare Tor San Lorenzo ha deciso di munirsi degli strumenti per diventare un punto di riferimento per chi si trova ad affrontare questa situazione.

Per informazioni
Facebook: ScuolaPopolareTSL
Email: scuolapopolare.tsl@gmail.com
Telefono: 340.5404363

Ultimi articoli

Avvisi 30 Gennaio 2023

Stralcio delle Cartelle fino a 1.000 Euro e nuova Rottamazione, tutte le informazioni

L’Amministrazione Comunale di Ardea aderisce all’iniziativa del Governo Italiano inserita nella Legge di Bilancio 2023 e volta allo stralcio delle cartelle esattoriali fino a 1.

Avvisi 26 Gennaio 2023

Nuovo Codice di Comportamento del Comune, avviata la procedura di partecipazione

Il Codice di comportamento rappresenta lo strumento attraverso il quale l’Amministrazione comunale sistematizza e descrive i doveri di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i pubblici dipendenti sono tenuti ad osservare.

InformaComune 17 Gennaio 2023

Polizia Locale in festa per il patrono San Sebastiano, la cerimonia il 20 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il Corpo della Polizia Locale di Ardea e quello della Polizia Locale di Pomezia, rispettivamente coordinate dai Comandanti Antonello Macchi e Angelo Pizzoli, in occasione della festività di San Sebastiano Martire, loro Patrono, hanno voluto organizzare una cerimonia nella giornata di venerdì 20 gennaio 2023.

InformaComune 16 Gennaio 2023

Convocata la Commissione consiliare “Servizi alla Persona” per il 17 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il presidente Veronica Ortolani ha convocato la Commissione Consiliare Permanente “Servizi alla Persona” per le ore 15.

torna all'inizio del contenuto