Seguici su

Notizie

14 Novembre 2016

La scuola popolare apre a gruppi per disturbi apprendimento

La Scuola popolare Tor San Lorenzo lancia un nuovo progetto: il primo gruppo di studio pensato per i disturbi specifici di apprendimento (Dsa) e i bisogni educativi speciali (Bes).

A partire dal 15 novembre, si aggiunge un nuovo turno ai pomeriggi di studio del mercoledì e del venerdì della ScuolaPop. Il martedì, dalle 15.30 alle 17.30, sarà un turno ristretto e speciale, riservato agli studenti che hanno bisogno di un metodo di studio differente e personale.
Il progetto si fonda sull’idea di garantire attenzione individuale agli studenti con Dsa e Bes, anche dove non è possibile sostenere lezioni private. La Scuola popolare Tor San Lorenzo organizza un turno settimanale di due ore a numero chiuso, per dieci studenti, che saranno seguiti da due insegnanti: un docente per le materie umanistiche e uno per le materie scientifiche.

La Scuola popolare Tor San Lorenzo è attiva dal 2015 nel combattere la dispersione scolastica e fornire sostegno allo studio per gli studenti e le famiglie del territorio di Ardea.

I disturbi specifici dell’apprendimento e i bisogni educativi speciali sono un problema a lungo sottovalutato ma di portata crescente, tanto da aver dato luogo negli ultimi anni a provvedimenti statali (Direttiva del 27 dicembre 2012 e dalla C.M .n.8/2013).
Di fronte a un fenomeno frequente e diffuso la Scuola popolare Tor San Lorenzo ha deciso di munirsi degli strumenti per diventare un punto di riferimento per chi si trova ad affrontare questa situazione.

Per informazioni
Facebook: ScuolaPopolareTSL
Email: scuolapopolare.tsl@gmail.com
Telefono: 340.5404363

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 7 Dicembre 2021

CAMPAGNA DI SCREENING ONCOLOGICI NEL COMUNE DI ARDEA

La Asl Roma 6, in collaborazione con l’Assessorato alla Salute e all’Emergenza Covid, ha organizzato per il giorno giovedì 16 Dicembre 2021, dalle 9:00 alle 18:00, davanti alla scuola media Virgilio,  una giornata di prevenzione oncologica dedicata al tumore della mammella, del colon-retto e della cervice uterina.

Avvisi 6 Dicembre 2021

AVVISO PUBBLICO PER LA DESIGNAZIONE DEI MEMBRI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL CONSORZIO PER LA GESTIONE DEGLI INTERVENTI E DEI SERVIZI SOCIALI DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4 POMEZIA-ARDEA” – RIAPERTURA DEI TERMINI –

E’ indetto Avviso Pubblico per la designazione dei membri del Consiglio di Amministrazione che saranno nominati dall’Assemblea Consortile, il presente Avviso non ha natura concorsuale, pertanto non è prevista al riguardo alcuna procedura selettiva e, di conseguenza, non verrà redatta e pubblicata alcuna graduatoria, né sarà reso pubblico l’elenco di coloro che avranno presentato il proprio curriculum.

Avvisi 3 Dicembre 2021

RIAPERTURA TERMINI PER L’AVVISO PUBBLICO PER LA DESIGNAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL “CONSORZIO PER LA GESTIONE DEGLI INTERVENTI E DEI SERVIZI SOCIALI DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4 POMEZIA-ARDEA”

RIAPERTURA TERMINI PER L’AVVISO PUBBLICO PER LA DESIGNAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL “CONSORZIO PER LA GESTIONE DEGLI INTERVENTI E DEI SERVIZI SOCIALI DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.

torna all'inizio del contenuto