Seguici su

Avvisi

15 Novembre 2017

Individuazione di un patrimonio immobiliare solidale da destinare alle finalità della legge “Dopo di noi”

Avviso pubblico di manifestazione di interesse per l’individuazione di un patrimonio immobiliare solidale da destinare alle finalità della legge n. 112 del 22 giugno 2016 e del Decreto Interministeriale di attuazione del 28/11/2016.

La Regione Lazio, in attuazione di quanto stabilito con deliberazione di Giunta regionale n. 454/2017 “Linee guida operative regionali per le finalità della legge n. 112 del 22 giugno 2016 “Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare”, procede, attraverso il presente avviso di manifestazione d’interesse, all’individuazione di un patrimonio immobiliare solidale disponibile per svolgere i programmi ed i servizi individuati dalla legge 112/2016 e relativo Decreto interministeriale attuativo del 23 novembre 2016, disciplinanti le misure di assistenza, cura e protezione nel superiore interesse delle persone con disabilità grave, non determinata dal naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità, prive di sostegno familiare in quanto mancanti di entrambi i genitori o perché gli stessi non sono in grado di fornire l’adeguato sostegno genitoriale, nonché in vista del venir meno del sostegno familiare, attraverso la progressiva presa in carico della persona interessata già durante l’esistenza in vita dei genitori.
Il presente avviso esplorativo è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni d’interesse per la ricognizione di un patrimonio immobiliare solidale sul territorio della Regione Lazio, con le caratteristiche richieste dal cosiddetto “Dopo di Noi”. Trattasi, pertanto, di un’indagine conoscitiva che consentirà la creazione di un elenco di immobili articolato in tre sezioni distinte: patrimonio pubblico, patrimonio privato, patrimonio privato sociale.

Ultimi articoli

InformaComune 22 Novembre 2024

Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne – Evento il 25 novembre 2024 in Aula Consiliare

25 Novembre 2024 – Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne La cittadinanza è invitata a partecipare al Convegno del 25 Novembre ore 18 presso l’Aula Consiliare “Sandro Pertini” per la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne organizzato dall’APS CHIARA E FRANCESCO e promosso dalla Presidenza del Consiglio Comunale.

Avvisi 15 Novembre 2024

EROGAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO IN FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO STATALI E PARITARIE O FREQUENTANTI I PRIMI TRE ANNI DI UN PERCORSO TRIENNALE ( IeFP) DELLA REGIONE LAZIO, PER L’ANNO SCOLASTICO 2023/2024

AVVISO  ALLA  CITTADINANZA   EROGAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO IN FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO STATALI E PARITARIE O FREQUENTANTI I PRIMI TRE ANNI DI UN PERCORSO TRIENNALE ( IeFP) DELLA REGIONE LAZIO, PER L’ANNO SCOLASTICO 2023/2024  AI SENSI DELL’ART.

Comunicati stampa 15 Novembre 2024

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE AL FIANCO DEI PIÙ DEBOLI, CONTRO OGNI STRUMENTALIZZAZIONE POLITICA

​​L’Amministrazione Comunale di Ardea desidera esprimere il proprio impegno costante nel supportare i cittadini più vulnerabili, dai bambini agli anziani, senza lasciare indietro nessuno.

InformaComune 15 Novembre 2024

IL COMUNE ADOTTA NUOVE MISURE PER LA RIGENERAZIONE URBANA E LA SICUREZZA DEGLI EDIFICI

Il Comune di Ardea, attraverso il lavoro congiunto del Presidente della Commissione Urbanistica, Davide Sarrecchia, e dell’Assessore Massimiliano Orakian, ha preso atto delle disposizioni contenute negli articoli 4 e 5 della legge regionale n.

torna all'inizio del contenuto