Seguici su

Notizie

14 Febbraio 2017

Iotti: pubblicato bando per progetti sportivi gratuiti ragazzi disabili o con disagio

Far fare sport ai ragazzi? Sarà più facile, a prescindere dalle disponibilità economiche e dalle difficoltà fisiche. Questo l’obiettivo di un bando pubblicato dal Comune di Ardea con il quale si invitano le Società̀, le Associazioni sportive dilettantistiche costituite senza fine di lucro, affiliate a federazioni o enti riconosciute dal Coni o dal Comitato italiano paraolimpico a presentare progetti per l’affidamento del servizio di insegnamento e pratica delle attività̀ fisico-motorie a bambini e ragazzi (dai 6 ai 16 anni) disabili o appartenenti a famiglie con disagio economico. “L’obiettivo – spiega Riccardo Iotti, assessore alle Politiche sociali del Comune di Ardea – è quello di diffondere e incrementare la pratica sportiva e le attività̀ fisico–ricreative, in particolar modo nei confronti dei ragazzi disabili. Già da diverso tempo le associazioni sportive del territorio si stanno dimostrando particolarmente sensibili a questo tema, tanto che è emersa la volontà di avviare progetti di inclusività.  Questo bando è anche frutto del lavoro di partecipazione già promosso con la giornata dello sport, un evento che ha  lo scopo di coinvolgere tutte le realtà sportive del territorio. La volontà dell’Amministrazione è quella di  promuovere la pratica sportiva rendendola più fruibile e  accessibile a tutti.

Saranno finanziati un massimo di 6 progetti  afferenti a diverse discipline sportive, ogni progetto prevede  un costo di 2.646,33 euro.

La manifestazione di interesse dovrà̀ essere presentata, pena l’esclusione, entro le ore 12,00  del 27 febbraio 2017.  L’avviso, completo di allegati, è reperibile sull’Albo pretorio del Comune di Ardea e può̀ essere scaricato dal sito istituzionale demo.we-com.info/ardea alla voce Bandi di gara e avvisi.

Ultimi articoli

Elettorale 19 Marzo 2025

Referendum “Per mio figlio scelgo io”: avviata la raccolta di firme

Si avvisa che presso l’Ufficio Elettorale sono disponibili i moduli per la sottoscrizione della raccolta di firme riguardante il Referendum “Per mio figlio scelgo io”.

InformaComune 17 Marzo 2025

CHIUSURA AL PUBBLICO DEL CIMITERO DI VIA STRAMPELLI PER L’ESECUZIONE DELLE OPERAZIONI DI ESUMAZIONE ORDINARIA

Si avvisa la cittadinanza che nei giorni 14, 15, 16, 22, 23, 24, 28, 29, 30 aprile 2025 il cimitero di Via Strampelli resterà chiuso al pubblico per l’esecuzione delle operazioni previste per le esumazioni ordinarie.

InformaComune 7 Marzo 2025

Domenica 9 marzo 2025 apertura del Sito Archeologico Casarinaccio

Continuano le aperture per la seconda Domenica di ogni mese del sito archeologico Casarinaccio di cui Ardeafilarmonica è affidataria.

torna all'inizio del contenuto