Seguici su

Notizie

31 Marzo 2022

Microchip Day, nuovo appuntamento in programma il 10 aprile 2022

Viste le adesioni alla scorsa iniziativa, il Comune di Ardea ha deciso di promuovere un nuovo “Microchip Day” dedicato alla microchippatura dei cani e dei gatti.

In particolare, l’Assessore Alessandro Possidoni ha annunciato che l’evento si terrà domenica 10 aprile 2022 nell’Aula Consiliare “Sandro Pertini” di via Laurentina, dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

Come avvenuto già in occasione del precedente appuntamento, è necessario prenotarsi attraverso la App TuPassi, sezione Microchip Day, e consegnare il modulo compilato disponibile qui.

Si ricorda che la microchippatura è totalmente gratuita.

«Grazie all’esperienza accumulata nella prima giornata, che ci ha permesso di valutare bene i tempi e le altre eventuali difficoltà – ha affermato l’Assessore Possidoni –, questa volta aumenteremo il numero di posti disponibili per dare a più cittadini la possibilità di microchippare il proprio cane o gatto. Ringrazio i veterinari, l’Associazione “Smarriti e Ritrovati” e la Asl Roma 6 per la loro preziosa e fondamentale disponibilità: abbiamo creato una bellissima squadra che i cittadini hanno già visto in azione durante la scorsa settimana».

Ultimi articoli

Avvisi 7 Ottobre 2022

Delegazione Anagrafe in via Campo di Carne – Avviso agli utenti

Si informa la cittadinanza che presso la delegazione di via Campo di carne, in linea con quanto stabilito dal Decreto “Semplificazione”, a partire dal 17 ottobre 2022 il pagamento per le operazioni anagrafiche – carta d’identità, atti sostitutivi di notorietà, autentica di foto, firma e documenti – è possibile esclusivamente tramite pos (bancomat, carte di debito o credito, postepay etc.

Avvisi 5 Ottobre 2022

Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale – Aggiornamento anno 2022

Il Sindaco, visto l’art. 1 della legge 21 marzo 1990, n.

InformaComune 3 Ottobre 2022

Misure di contrasto alla cocciniglia Toumeyella parvicornis (cocciniglia del pino)

Decreto ministeriale 3 giugno 2021 “Misure fitosanitarie di emergenza ai fini del contrasto dell’organismo nocivo Toumeyella parvicornis (Cockerell) (Cocciniglia tartaruga)”.

Comunicati stampa 3 Ottobre 2022

Raccolta differenziata: la sensibilizzazione inizia nelle scuole

Iniziare dai bambini per coinvolgere tutte le famiglie ed effettuare una buona raccolta differenziata dei rifiuti.

torna all'inizio del contenuto