Seguici su

Notizie

12 Maggio 2021

MOBILITA’ SOSTENIBILE: PARTECIPA CON IL TUO CONTRIBUTO

L’11 maggio si è svolto il primo incontro per la progettazione di una Ardea con mobilità sostenibile attraverso la redazione del Piano Urbano di Mobilità Sostenibile (PUMS).
L’incontro è servito all’esposizione del PUMS nonchè alle potenzialità e modalità attuative dello stesso, limitando al minimo l’interazione degli interventi dei partecipanti.
Al seguente link la registrazione dell’evento

ConsigliCloud ARDEA

I prossimi incontri vedranno, invece, protagonisti i portatori di interesse (cittadini e associazioni) che avranno tutto lo spazio per le proposte utili attinenti al PUMS, per una elaborazione puntuale e quanto più rispondente alle esigenze del territorio.
Per partecipare, invia la tua richiesta di adesione compilando il questionario o tramite mail all’indirizzo ardeapums@gmail.com (specificando la categoria/associazione di appartenenza) entro il 21 maggio 2021.
Per questioni organizzative la richiesta di invito è indispensabile per poter accedere all’evento.

E’ importante ricordare che la Mobilità Sostenibile serve a rendere più funzionale e fruibile la città non solo da chi la vive quotidianamente ma anche per creare quell’importante indotto economico, volano di opportunità turistiche e occupazionali, utili alla crescita del territorio.
Opportunità che le associazioni di categoria, di ogni settore (turistico, commerciale, culturale, volontariato, scolastico, etc), devono capitalizzare in questa fase, al fine di incidere nella redazione del piano strategico, il PUMS per l’appunto, che si sta costruendo con la partecipazione di chi ha una visione futura di Ardea.

Infine, è utile ricordare che il Piano Urbano di Mobilità Sostenibile, andrà a sovrapporsi ai lavori di riqualificazione stradale che l’Amministrazione sta pianificando sugli assi strategici.
Motivo in più per far si che i cittadini partecipino alla definizione delle future esigenze di mobilità.

Cambiare Ardea, in termini di Mobilità Sostenibile ovvero di percorsi alternativi, piste ciclabili, mezzi di trasporto e viabilità, è possibile grazie al tuo contributo.

Partecipa e ridisegniamo insieme Ardea.

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 27 Gennaio 2022

JUNKER APP ARRIVA AD ARDEA

Ad Ardea arriva Junker App, l’assistente personale per la raccolta differenziata più evoluto d’Italia.

Avvisi 24 Gennaio 2022

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI INTEGRATIVI PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE ANNUALITA’ 2021

Si rende noto che con il presente avviso pubblico sono avviate le procedure finalizzate alla concessione dei contributi integrativi per coloro che, in possesso dei requisiti di seguito indicati e che abitano in alloggi condotti in locazione,  le domande dei richiedenti possono essere presentate al Comune a partire dalla data di pubblicazione del presente  bando ed entro il termine del 15 aprile 2022 (continua a leggere ….

Galleria prima pagina 24 Gennaio 2022

III GIORNATA DI PREVENZIONE DELL’UDITO E DELLA VISTA COMUNE DI ARDEA

Continuano le giornate di prevenzione del comune di Ardea.

Comunicati stampa 20 Gennaio 2022

EMERGENZA COVID-19: IL SINDACO CONSEGNA L’ENCOMIO SOLENNE ALLA POLIZIA LOCALE

«Avete affrontato nel migliore dei modi l’emergenza: siete stati in prima linea, lavorando con spirito di abnegazione e con il solo obiettivo di tutelare la cittadinanza.

torna all'inizio del contenuto