12 Maggio 2021

MOBILITA’ SOSTENIBILE: PARTECIPA CON IL TUO CONTRIBUTO

L’11 maggio si è svolto il primo incontro per la progettazione di una Ardea con mobilità sostenibile attraverso la redazione del Piano Urbano di Mobilità Sostenibile (PUMS).
L’incontro è servito all’esposizione del PUMS nonchè alle potenzialità e modalità attuative dello stesso, limitando al minimo l’interazione degli interventi dei partecipanti.
Al seguente link la registrazione dell’evento

ConsigliCloud ARDEA

I prossimi incontri vedranno, invece, protagonisti i portatori di interesse (cittadini e associazioni) che avranno tutto lo spazio per le proposte utili attinenti al PUMS, per una elaborazione puntuale e quanto più rispondente alle esigenze del territorio.
Per partecipare, invia la tua richiesta di adesione compilando il questionario o tramite mail all’indirizzo ardeapums@gmail.com (specificando la categoria/associazione di appartenenza) entro il 21 maggio 2021.
Per questioni organizzative la richiesta di invito è indispensabile per poter accedere all’evento.

E’ importante ricordare che la Mobilità Sostenibile serve a rendere più funzionale e fruibile la città non solo da chi la vive quotidianamente ma anche per creare quell’importante indotto economico, volano di opportunità turistiche e occupazionali, utili alla crescita del territorio.
Opportunità che le associazioni di categoria, di ogni settore (turistico, commerciale, culturale, volontariato, scolastico, etc), devono capitalizzare in questa fase, al fine di incidere nella redazione del piano strategico, il PUMS per l’appunto, che si sta costruendo con la partecipazione di chi ha una visione futura di Ardea.

Infine, è utile ricordare che il Piano Urbano di Mobilità Sostenibile, andrà a sovrapporsi ai lavori di riqualificazione stradale che l’Amministrazione sta pianificando sugli assi strategici.
Motivo in più per far si che i cittadini partecipino alla definizione delle future esigenze di mobilità.

Cambiare Ardea, in termini di Mobilità Sostenibile ovvero di percorsi alternativi, piste ciclabili, mezzi di trasporto e viabilità, è possibile grazie al tuo contributo.

Partecipa e ridisegniamo insieme Ardea.

Avvisi 26 Marzo 2024

Avviso di indizione di conferenza di servizi – Istanza Unica per la realizzazione di una nuova infrastruttura per telecomunicazioni nel comune di Ardea, Via della Lontra snc – Foglio 53 part. 5698. SOC. INWIT S.p.a.

InformaComune 26 Marzo 2024

Visite culturali e concerto, l’appuntamento il 6 aprile 2024 con Ardeafilarmonica

Ardeafilarmonica promuove per il 6 Aprile 2024 un evento nell’ambito del Weekend di cultura Ardeatina.

Avvisi 25 Marzo 2024

Spettro Autistico: online le graduatorie provvisorie

Il Consorzio Sociale Pomezia Ardea ha pubblicato la graduatoria definitiva per il contributo economico riconosciuto alle famiglie con figli nello Spettro Autistico approvata con determina del Direttore n.

InformaComune 21 Marzo 2024

Il Presidente della Repubblica ha conferito al Comune di Ardea il Titolo di Città

Ardea diventa Città. Con Decreto del 22 febbraio 2024 – notificato questa mattina dalla Prefettura di Roma al Sindaco Maurizio Cremonini – il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito al Comune di Ardea il Titolo onorifico di Città.