Seguici su

Notizie

20 Gennaio 2016

Modifiche orari Cotral: sindaco scrive lettera a presidente Colaceci

Il sindaco di Ardea Luca Di Fiori ha scritto una lettera al presidente di Cotral, Amalia Colaceci, sollevando le criticità della comunità di Ardea in merito al taglio delle linee dei bus extraurbani. “La modifica degli orari del Cotral a partire dallo scorso 7 gennaio ha colpito duramente i cittadini di Ardea – ha scritto il primo cittadino – Oltre ad aver tagliato fuori gli abitati di Tor San Lorenzo, Nuova Florida e Centro Storico, soprattutto nel fine settimana (come sa, si tratta di una zona a vocazione turistica che invece dovrebbe avere un interesse diverso), molti pendolari lamentano disservizi continui anche nei giorni feriali. Negli scorsi mesi vi avevamo presentato le nostre proposte: abbiamo rimodulato il trasporto urbano per sostenere l’extraurbano ma siamo in attesa di una vostra riconvocazione per cercare di capire come definire l’intera questione. Ardea paga forse più di ogni altro Comune del Lazio il costo della riorganizzazione: è una città di 50mila abitanti (dunque, non è un piccolo borgo rurale) i cui servizi si trovano negli agglomerati urbani più vicini, come Aprilia, Pomezia, Roma, Albano, Anzio”. Il sindaco ha scritto al presidente di Cotral dicendo di che il Comune è “a disposizione per cercare di ottimizzare, rivedere, riorganizzare, per fare in modo che le esigenze aziendali di Cotral possano andare più incontro a quelle della nostra comunità”. L’amministrazione, alcuni mesi fa, incontrò la stessa Colaceci alla quale fece alcune richieste per migliorare il servizio di trasporto (anche grazie al processo partecipativo realizzato con i cittadini e le associazioni che ha visto rimodulare il trasporto urbano): tra queste, il prolungamento dei capilinea da Ardea a Tor San Lorenzo, la realizzazione di una linea diretta ai Castelli Romani e una maggior frequenza di collegamenti lungo via Laurentina. Il sindaco ha chiesto un appuntamento con il presidente di Cotral per cercare di individuarne le soluzioni.

Ultimi articoli

Avvisi 26 Luglio 2024

Chiusura Sportello Residenze di via Salvo D’Acquisto nella giornata del 16/08/2024

Si comunica alla cittadinanza che venerdì 16 agosto 2024 lo Sportello Residenze di via Salvo D’Acquisto Snc resterà chiuso.

Avvisi 25 Luglio 2024

Avviso di indizione di conferenza di servizi – Istanza Unica per la realizzazione di una nuova infrastruttura per telecomunicazioni nel comune di Ardea, Via Montagnano snc – Foglio 21 part. 19 SOC. INWIT S.p.a.

Avviso di indizione di conferenza di servizi – Istanza Unica per la realizzazione di una nuova infrastruttura per telecomunicazioni nel comune di Ardea, Via Montagnano snc – Foglio 21 part.

Avvisi 25 Luglio 2024

AVVISO PUBBLICO FORNITURA TOTALE O PARZIALE DEI LIBRI DI TESTO,DIZIONARI,LIBRI DI LETTURA SCOLASTICI,SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI O NOTEBOOK ANNO SCOLASTICO 2024/2025 LEGGE n.448 del 23/12/1998 – Art.27

Il Dirigente dell’Area 2 rende noto che, la Regione Lazio, ha confermato, nell’ambito delle politiche in favore delle famiglie meno abbienti, l’erogazione dei contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, sussidi didattici digitali o notebook, dizionari e per l’acquisto dei libri di lettura consigliati dalla scuola, agli studenti frequentanti le scuole secondarie di I e II grado statali e paritarie.

Avvisi 24 Luglio 2024

Avviso di manifestazione di interesse – Sagra del Pomodoro Pantano

Avviso di manifestazione di interesse per l’acquisizione di proposte e iniziative finalizzate all’organizzazione e realizzazione della 1ª edizione 2024 della Sagra del Pomodoro Pantano  (30-31-1  settembre 2024).

torna all'inizio del contenuto