Seguici su

Notizie

19 Gennaio 2016

Pubblicato bando per elenco professionisti progetti europei

Cercare finanziamenti per progetti europei, nazionali e regionali. Questo l’obiettivo che ha portato l’assessorato alla Cultura e ai Fondi europei del Comune di Ardea a pubblicare un avviso per realizzare un elenco di professionisti e società che siano di supporto all’amministrazione per percorsi di questo genere. Gli iscritti saranno persone fisiche o società esperte in progettazione europea. “Grazie a questo elenco il Comune potrà avere una rete di professionisti che potrà sostenerlo per la ricerca di bandi e contributi europei – ha spiegato l’assessore Riccardo Iotti – Contiamo sulla collaborazione di strutture e professionisti specializzati nel settore per fare in modo che gli uffici siano supportati al meglio. E’ un albo che porterà opportunità in tutti i campi, dalla cultura al turismo, dalle attività produttive alle infrastrutture”. L’inserimento nell’elenco non comporta alcun diritto ad ottenere incarichi professionali da parte del Comune di Ardea. L’eventuale affidamento dell’incarico di progettazione avverrà sulla base della normativa (Decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163 Codice dei Contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture). L’elenco manterrà la sua validità per un periodo di cinque anni e verrà aggiornato ogni anno. I professionisti o le società dovranno avere competenze riguardanti uno o più dei campi (a partire da smart cities per passare ad attività produttive, innovazione, informatizzazione, occupazione e affari sociali, politiche giovanili e sociali, immigrazione, ambiente, urbanistica, energia e mobilità sostenibile, cooperazione e sviluppo, istruzione e media, cultura e turismo, salute e sanità, protezione civile, agricoltura, università) e una specifica competenza sui relativi programmi comunitari o dei fondi strutturali gestiti della Regione Lazio o bandi ministeriali e di altre pubbliche amministrazioni. Per informazioni sulla partecipazione è possibile leggere il bando (che scadrà il prossimo 18 marzo) nella sezione “Bandi e avvisi” nell’area Amministrazione aperta del sito ardea.gov.it.

Ultimi articoli

Avvisi 26 Gennaio 2023

Nuovo Codice di Comportamento del Comune, avviata la procedura di partecipazione

Il Codice di comportamento rappresenta lo strumento attraverso il quale l’Amministrazione comunale sistematizza e descrive i doveri di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i pubblici dipendenti sono tenuti ad osservare.

InformaComune 17 Gennaio 2023

Polizia Locale in festa per il patrono San Sebastiano, la cerimonia il 20 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il Corpo della Polizia Locale di Ardea e quello della Polizia Locale di Pomezia, rispettivamente coordinate dai Comandanti Antonello Macchi e Angelo Pizzoli, in occasione della festività di San Sebastiano Martire, loro Patrono, hanno voluto organizzare una cerimonia nella giornata di venerdì 20 gennaio 2023.

InformaComune 16 Gennaio 2023

Convocata la Commissione consiliare “Servizi alla Persona” per il 17 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il presidente Veronica Ortolani ha convocato la Commissione Consiliare Permanente “Servizi alla Persona” per le ore 15.

Avvisi 29 Dicembre 2022

Nuovo Avviso Pubblico per l’erogazione dei buoni spesa

Si rende noto che l’Ufficio “Servizi Sociali” dell’Area “Servizi alla Persona” del Comune di Ardea ha predisposto un nuovo Avviso Pubblico per l’erogazione dei buoni spesa per l’acquisto di beni alimentari a sostegno delle persone e delle famiglie in situazione di difficoltà economica.

torna all'inizio del contenuto