Seguici su

Notizie

19 Gennaio 2016

Pubblicato bando per elenco professionisti progetti europei

Cercare finanziamenti per progetti europei, nazionali e regionali. Questo l’obiettivo che ha portato l’assessorato alla Cultura e ai Fondi europei del Comune di Ardea a pubblicare un avviso per realizzare un elenco di professionisti e società che siano di supporto all’amministrazione per percorsi di questo genere. Gli iscritti saranno persone fisiche o società esperte in progettazione europea. “Grazie a questo elenco il Comune potrà avere una rete di professionisti che potrà sostenerlo per la ricerca di bandi e contributi europei – ha spiegato l’assessore Riccardo Iotti – Contiamo sulla collaborazione di strutture e professionisti specializzati nel settore per fare in modo che gli uffici siano supportati al meglio. E’ un albo che porterà opportunità in tutti i campi, dalla cultura al turismo, dalle attività produttive alle infrastrutture”. L’inserimento nell’elenco non comporta alcun diritto ad ottenere incarichi professionali da parte del Comune di Ardea. L’eventuale affidamento dell’incarico di progettazione avverrà sulla base della normativa (Decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163 Codice dei Contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture). L’elenco manterrà la sua validità per un periodo di cinque anni e verrà aggiornato ogni anno. I professionisti o le società dovranno avere competenze riguardanti uno o più dei campi (a partire da smart cities per passare ad attività produttive, innovazione, informatizzazione, occupazione e affari sociali, politiche giovanili e sociali, immigrazione, ambiente, urbanistica, energia e mobilità sostenibile, cooperazione e sviluppo, istruzione e media, cultura e turismo, salute e sanità, protezione civile, agricoltura, università) e una specifica competenza sui relativi programmi comunitari o dei fondi strutturali gestiti della Regione Lazio o bandi ministeriali e di altre pubbliche amministrazioni. Per informazioni sulla partecipazione è possibile leggere il bando (che scadrà il prossimo 18 marzo) nella sezione “Bandi e avvisi” nell’area Amministrazione aperta del sito ardea.gov.it.

Ultimi articoli

Comunicati stampa 12 Aprile 2024

Funerali della piccola Regina Pietra, proclamato il lutto cittadino per il giorno 13 aprile 2024

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, interpretando i sentimenti di tutta l’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza di Ardea, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, 13 aprile 2024, in occasione dei funerali della piccola Regina Pietra, la bambina di Ardea che ha perso la vita nel tragico incidente stradale avvenuto il 28 marzo scorso in via Pontina Vecchia.

InformaComune 11 Aprile 2024

+++ AGGIORNAMENTO +++ Incendio a Montagnano, primi esiti dei rilievi dell’Arpa

Nelle scorse ore, l’Arpa Lazio ha trasmesso al Comune di Ardea, alla Asl Roma 6 e ad altre Istituzioni e Autorità i primi esiti riguardanti le rilevazioni effettuate nelle prime 24 ore successive all’incendio di pneumatici e altre sostanze nella zona di Montagnano.

Avvisi 10 Aprile 2024

“Feste Estate 2024”, l’Avviso Pubblico per reperire proposte da inserire nel programma dell’evento

Premesso che rientra tra gli obiettivi dell’amministrazione promuovere occasioni di aggregazione e socializzazione mirando alla valorizzazione del proprio territorio e offrendo alla cittadinanza momenti di svago e di confronto quali offre il periodo estivo con un programma di iniziative da realizzare nel periodo compreso dal 21 giugno al 21 settembre 2024; Visto che l’Amministrazione comunale con atto n.

torna all'inizio del contenuto