Seguici su

Notizie

6 Marzo 2017

Piano Hera Luce: la città avrà i varchi, si controlleranno le auto

E’ con una rete di videosorveglianza e di controllo degli ingressi del territorio – h24 – che Hera Luce ha presentato il piano di vigilanza del territorio, reso possibile grazie ai risparmi dell’efficientamento energetico della pubblica illuminazione. E’ quanto presentato ieri in sala consiliare alla presenza del sindaco di Ardea Luca Di Fiori. Per quanto riguarda la rete di controllo viene prevista una centrale operativa (a Tor San Lorenzo), 4 punti nodali (a Largo delle Marmore, Largo Nuova California, Largo Genova, Le Salzare, Scuola Manzù) e la videosorveglianza di 5 plessi scolastici (via Strampelli, via Pratica di Mare, per via Laurentina sia la scuola dell’infanzia sia la secondaria di I grado e la primaria Manzù). La rete funzionerà con le onde radio. I varchi per la lettura delle targhe sono in viale San Lorenzo, Rio Torto, viale delle Pinete, via Laurentina, via Strampelli, via del Tempio, via Apriliana, via Pratica di mare, Le Salzare (zona Litoranea), Le Salzare (Monti di Santa Lucia), via Campo di Carne. “Siamo riusciti a realizzare un servizio innovativo e completo su tutto il territorio comunale – ha spiegato il sindaco Luca Di Fiori – La città avrà varchi grazie ai quali si registreranno tutte le auto in entrata e in uscita: è una delle promesse che avevamo fatto. Dopo aver risanato il bilancio, ora possiamo lavorare per affrontare i problemi principali del territorio. Oltre alle manutenzioni e alle politiche sociali, anche la sicurezza. Queste sono alcune delle priorità a cui teniamo”.

Ultimi articoli

Allerta 24 Settembre 2022

Allerta Meteo arancione: Comune pronto ad affrontare possibili emergenze

Nel corso della giornata di oggi, 24 settembre 2022, l’Agenzia Regionale della Protezione Civile ha diramato un Avviso di allertamento per condizioni meteorologiche avverse, in quanto dalla serata di oggi, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori costieri e meridionali.

Avvisi 16 Settembre 2022

Avviso pubblico per la nomina di tre componenti del Nucleo di Valutazione

Si rende noto che il Comune di Ardea intende procedere alla nomina del Nucleo di Valutazione ex artt.

Avvisi 16 Settembre 2022

Rimozione e smaltimento veicoli abbandonati sul territorio comunale, l’avviso pubblico

Si rende noto che è stato pubblicato un avviso di manifestazione d’interesse per la formazione di un elenco di operatori per l’affidamento del servizio di rimozione e smaltimento veicoli abbandonati sul territorio comunale.

InformaComune 9 Settembre 2022

Commissioni Consiliari, convocate le riunioni di insediamento

Si rende noto che il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, ha convocato le sedute di insediamento delle Commissioni Consiliari Permanenti.

torna all'inizio del contenuto