Seguici su

Notizie

6 Marzo 2017

Piano Hera Luce: la città avrà i varchi, si controlleranno le auto

E’ con una rete di videosorveglianza e di controllo degli ingressi del territorio – h24 – che Hera Luce ha presentato il piano di vigilanza del territorio, reso possibile grazie ai risparmi dell’efficientamento energetico della pubblica illuminazione. E’ quanto presentato ieri in sala consiliare alla presenza del sindaco di Ardea Luca Di Fiori. Per quanto riguarda la rete di controllo viene prevista una centrale operativa (a Tor San Lorenzo), 4 punti nodali (a Largo delle Marmore, Largo Nuova California, Largo Genova, Le Salzare, Scuola Manzù) e la videosorveglianza di 5 plessi scolastici (via Strampelli, via Pratica di Mare, per via Laurentina sia la scuola dell’infanzia sia la secondaria di I grado e la primaria Manzù). La rete funzionerà con le onde radio. I varchi per la lettura delle targhe sono in viale San Lorenzo, Rio Torto, viale delle Pinete, via Laurentina, via Strampelli, via del Tempio, via Apriliana, via Pratica di mare, Le Salzare (zona Litoranea), Le Salzare (Monti di Santa Lucia), via Campo di Carne. “Siamo riusciti a realizzare un servizio innovativo e completo su tutto il territorio comunale – ha spiegato il sindaco Luca Di Fiori – La città avrà varchi grazie ai quali si registreranno tutte le auto in entrata e in uscita: è una delle promesse che avevamo fatto. Dopo aver risanato il bilancio, ora possiamo lavorare per affrontare i problemi principali del territorio. Oltre alle manutenzioni e alle politiche sociali, anche la sicurezza. Queste sono alcune delle priorità a cui teniamo”.

Ultimi articoli

Avvisi 30 Gennaio 2023

Stralcio delle Cartelle fino a 1.000 Euro e nuova Rottamazione, tutte le informazioni

L’Amministrazione Comunale di Ardea aderisce all’iniziativa del Governo Italiano inserita nella Legge di Bilancio 2023 e volta allo stralcio delle cartelle esattoriali fino a 1.

Avvisi 26 Gennaio 2023

Nuovo Codice di Comportamento del Comune, avviata la procedura di partecipazione

Il Codice di comportamento rappresenta lo strumento attraverso il quale l’Amministrazione comunale sistematizza e descrive i doveri di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i pubblici dipendenti sono tenuti ad osservare.

InformaComune 17 Gennaio 2023

Polizia Locale in festa per il patrono San Sebastiano, la cerimonia il 20 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il Corpo della Polizia Locale di Ardea e quello della Polizia Locale di Pomezia, rispettivamente coordinate dai Comandanti Antonello Macchi e Angelo Pizzoli, in occasione della festività di San Sebastiano Martire, loro Patrono, hanno voluto organizzare una cerimonia nella giornata di venerdì 20 gennaio 2023.

InformaComune 16 Gennaio 2023

Convocata la Commissione consiliare “Servizi alla Persona” per il 17 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il presidente Veronica Ortolani ha convocato la Commissione Consiliare Permanente “Servizi alla Persona” per le ore 15.

torna all'inizio del contenuto