Seguici su

Elettorale

14 Aprile 2022

Referendum 2022, ecco come richiedere l’esercizio del voto per corrispondenza

Voto degli elettori temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e dei familiari conviventi.
Gli elettori italiani che, per motivi di lavoro, studio o cure mediche, si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione referendaria del 12 giugno 2022, possono produrre espressa opzione – valida esclusivamente per la medesima consultazione elettorale alla quale si riferisce – per esercitare il voto per corrispondenza.
L’opzione dovrà pervenire al Comune italiano di iscrizione nelle liste elettorali entro e non oltre il trentaduesimo giorno antecedente la data delle elezioni, e cioè entro l’11 maggio 2022 (art. 4-bis della legge 27 dicembre 2001, n. 459, inserito dalla legge 6 maggio 2015, n. 52, e di recente modificato dall’art. 6, comma 2, lettera a), della legge 3 novembre 2017, n. 165).
Per l’esercizio dell’opzione potrà essere utilizzato il modello allegato, riprodotto in formato accessibile ed editabile.
Scadenza termine per presentare opzione: 11 maggio 2022
Cliccare qui per scaricare il modello editabile.

Ultimi articoli

InformaComune 1 Giugno 2023

Assegnazione alloggi ERP, pubblicato l’aggiornamento della graduatoria

Si rende noto che, sull’Albo Pretorio del Comune (raggiungibile cliccando qui), è stata pubblicata la Determinazione Dirigenziale n.

Avvisi 12 Maggio 2023

Centri Estivi, pubblicato l’avviso per l’attivazione

Il Consorzio Sociale Pomezia Ardea ha pubblicato l’avviso pubblico con cui intende individuare le modalità organizzative per la realizzazione dei Centri estivi 2023 per la fascia d’età 0-17 anni per i soggetti pubblici e privati, in conformità alle Deliberazioni di Giunta Regionale n.

Avvisi 10 Maggio 2023

Utilizzo del Demanio marittimo: firmata l’ordinanza balneare 2023

Si rende noto che in data 7 aprile 2023, il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, ha sottoscritto l’ordinanza balneare n.

InformaComune 10 Maggio 2023

Derattizzazione plesso scolastico di via Varese: le comunicazioni del Sindaco

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, intende rassicurare la popolazione scolastica e la cittadinanza tutta riguardo alle segnalazioni relative all’avvistamento di un roditore nel plesso scolastico di via Varese.

torna all'inizio del contenuto