Seguici su

Notizie

11 Luglio 2015

Successo per la 24esima edizione del trofeo Caratelli

Grande successo per la ventiquattresima edizione del Trofeo “Francesco Caratelli” che si è tenuto ad Ardea, in piazza del Popolo, dal 3 al 5 luglio. Tre giornate intense, organizzate dal circolo Arci Caccia, caratterizzate da molti appuntamenti sportivi e ricreativi che hanno visto la partecipazione di tanti cittadini ed appassionati.  I visitatori hanno potuto anche apprezzare le prelibatezze gastronomiche preparate in appositi stand e tutte le sere la musica dal vivo ha portato allegria e voglia di cimentarsi nel ballo e nel karaoke. Tiro alla fionda, gare di biliardino, torneo di poker Texas Holdem e tanto altro ancora hanno riempito le giornate e le serate. Primo al tiro con la fionda da 10 mt  è risultato Marco Porciatti (marcusitto) con 4 centri su 10. Di contro, primo al Poker Texas Holdem Luigi Mastrorilli. Non sono mancati, evidentemente, tra vinti e vincitori, sfottò ed impegni di rivincita. Il tutto con quella sana e genuina sportività ed amicizia che caratterizza da sempre l’attività dell’Arci Caccia di Ardea. Lo sanno bene Santino Tortora, segretario del circolo ed animatore della vita dell’associazione fin dall’inizio e Luigi Mastrorilli, presidente dell’Arci Caccia che già sono al lavoro per far si che il prossimo anno si potranno festeggiare i venticinque anni del Trofeo con un evento di grande spessore.

Nel frattempo prosegue l’attività dell’associazione. L’Arci Caccia di Ardea, con il patrocinio del Comune di Ardea, organizza due seminari di studio a partecipazione gratuita, sullo sviluppo del lavoro giovanile nel territorio comunale.

Sabato luglio, dalle ore 10 alle ore 13

POTENZIALITA’ LAVORATIVE SUL TERRITORIO:

Introduzione e motivazioni.

a)Nutrigenomica agrozootecnica innovativa (V.Achilli; G. Marra)

b)Territorio turistico diffuso (simil albergo diffuso) (V.Achilli)

c)Promozione turistica e culturale (A. Petrini)

d)Potenziale sviluppo ecosolidale. (F.Monteleone e V.Achilli)

Sabato 23 lugliodalle ore 10 alle ore 13

COME CONCRETIZZARE PROGETTI SUL TERRITORIO: M.Cavazza M.Brosca

Motivazioni a lungo termine \Priorità strategica \ Diagrammi progettuali \ Integrazione delle sinergie partecipative – Elaborazione della ricerca di contributi finanziamenti crowdfunding

Progetti e contributi al settore agrozootecnico

Progetti e contributi per il territorio culturale turistico sociale

Ultimi articoli

Comunicati stampa 12 Aprile 2024

Funerali della piccola Regina Pietra, proclamato il lutto cittadino per il giorno 13 aprile 2024

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, interpretando i sentimenti di tutta l’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza di Ardea, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, 13 aprile 2024, in occasione dei funerali della piccola Regina Pietra, la bambina di Ardea che ha perso la vita nel tragico incidente stradale avvenuto il 28 marzo scorso in via Pontina Vecchia.

InformaComune 11 Aprile 2024

+++ AGGIORNAMENTO +++ Incendio a Montagnano, primi esiti dei rilievi dell’Arpa

Nelle scorse ore, l’Arpa Lazio ha trasmesso al Comune di Ardea, alla Asl Roma 6 e ad altre Istituzioni e Autorità i primi esiti riguardanti le rilevazioni effettuate nelle prime 24 ore successive all’incendio di pneumatici e altre sostanze nella zona di Montagnano.

Avvisi 10 Aprile 2024

“Feste Estate 2024”, l’Avviso Pubblico per reperire proposte da inserire nel programma dell’evento

Premesso che rientra tra gli obiettivi dell’amministrazione promuovere occasioni di aggregazione e socializzazione mirando alla valorizzazione del proprio territorio e offrendo alla cittadinanza momenti di svago e di confronto quali offre il periodo estivo con un programma di iniziative da realizzare nel periodo compreso dal 21 giugno al 21 settembre 2024; Visto che l’Amministrazione comunale con atto n.

torna all'inizio del contenuto