Seguici su

Notizie

23 Giugno 2015

Ardea, da giunta ok a 54mila euro per lavori scuola Virgilio

La giunta comunale di Ardea ha approvato il computo metrico di spesa per i lavori di sistemazione dell’impianto di approvvigionamento delle acque della scuola media Virgilio di via Laurentina. In totale si tratta di un impegno per 54.900 euro. Nel corso degli ultimi anni sia la scuola media Virgilio sia la materna Sant’Antonio avevano avuto continue perdite di acqua dovute a tubature vecchie. Nel corso del tempo erano stati avviati interventi da parte dell’ufficio lavori pubblici, ma il problema si è riproposto. Per questo, dopo alcuni saggi nel terreno per verificarne l’entità, si è accertato che l’intera diramazione della tubatura che porta all’edificio era ormai logora. Il Comune ha richiesto un preventivo alla società Idrica (concessionaria del servizio idrico integrato). “La rete era fatiscente – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici, Massimiliano Orakian – Abbiamo così pensato di risolvere il problema una volta per tutte, intervenendo durante l’estate per fare in modo che già dal prossimo anno scolastico la questione delle perdite d’acqua possa cessare”.

Ultimi articoli

Avvisi 30 Gennaio 2023

Stralcio delle Cartelle fino a 1.000 Euro e nuova Rottamazione, tutte le informazioni

L’Amministrazione Comunale di Ardea aderisce all’iniziativa del Governo Italiano inserita nella Legge di Bilancio 2023 e volta allo stralcio delle cartelle esattoriali fino a 1.

Avvisi 26 Gennaio 2023

Nuovo Codice di Comportamento del Comune, avviata la procedura di partecipazione

Il Codice di comportamento rappresenta lo strumento attraverso il quale l’Amministrazione comunale sistematizza e descrive i doveri di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i pubblici dipendenti sono tenuti ad osservare.

InformaComune 17 Gennaio 2023

Polizia Locale in festa per il patrono San Sebastiano, la cerimonia il 20 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il Corpo della Polizia Locale di Ardea e quello della Polizia Locale di Pomezia, rispettivamente coordinate dai Comandanti Antonello Macchi e Angelo Pizzoli, in occasione della festività di San Sebastiano Martire, loro Patrono, hanno voluto organizzare una cerimonia nella giornata di venerdì 20 gennaio 2023.

InformaComune 16 Gennaio 2023

Convocata la Commissione consiliare “Servizi alla Persona” per il 17 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il presidente Veronica Ortolani ha convocato la Commissione Consiliare Permanente “Servizi alla Persona” per le ore 15.

torna all'inizio del contenuto