10 Agosto 2016
Trovata “centrale smistamento” commercio abusivo sulle spiagge: era sulle dune
E’ stata trovata una delle centrali di smistamento e deposito dei venditori abusivi sul litorale. Questa mattina gli agenti della polizia locale di Ardea, insieme ai carabinieri di Tor San Lorenzo e della tenenza di Ardea, della capitaneria di porto e dei volontari che sul territorio lavorano come guardie ambientali hanno fatto questa scoperta a Lido di Lollia, in un’area a ridosso delle dune. Nascosti tra alcune barche, infatti, erano stipati circa cinquemila tra capi di abbigliamento e di merce varia (tra cui anche diversi gonfiabili) che di lì a poco sarebbero stati venduti illegalmente sull’arenile. E’ la prima volta in quest’anno, fanno sapere dalla polizia locale ardeatina, che viene individuato un luogo dove il materiale viene stipato prima della messa in commercio. Secondo quanto si apprende gli oggetti avrebbero composto tra i dieci e i venti carrettini. Nel frattempo, sono stati effettuati nuovi controlli sulle spiagge: sono stati sequestrati tre carretti ed è stato sorpreso un venditore abusivo di “grattachecche”: gli agenti della locale gli hanno presentato una sanzione di 5mila euro. “Ringrazio le forze dell’ordine per il continuo lavoro che stanno facendo sul litorale di Ardea per reprimere il fenomeno della vendita abusiva sulle spiagge – ha spiegato il consigliere delegato per il demanio marittimo, Andrea Meneghello – I venditori stanno diminuendo e i risultati si vedono”.
Ultimi articoli
Comunicati stampa 28 Settembre 2023
Benessere in Famiglia, evento il 30 settembre. Previsto lo spettacolo di Antonio Giuliani
Sabato 30 settembre 2023, all’interno del piazzale della Scuola Media “Virgilio” di via Laurentina, ad Ardea, è in programma l’evento gratuito e aperto a tutti denominato “Benessere in Famiglia”, promosso dal Comune di Ardea – settore Sport e Cultura, con l’impegno dell’Assessorato “Servizi alla Persona”.
InformaComune 25 Settembre 2023
Segretariato Sociale, gli orari di apertura al pubblico ad Ardea e Pomezia
Si comunica alla cittadinanza che a partire dal giorno 25/09/2023 gli sportelli di Segretariato Sociale saranno aperti nelle seguenti modalità: SEGRETARIATO SOCIALE COMUNE DI ARDEA sito IN VIA F.
Avvisi 25 Settembre 2023
“Dopo di Noi”, al via la presentazione delle domande sulla piattaforma SiCare
Si rende noto che a partire dalle ore 09.00 del 25/09/2023 è possibile presentare le domande per il “Dopo di Noi” sulla piattaforma SiCare.
InformaComune 25 Settembre 2023
Festa dei Nonni 2023, il primo ottobre l’evento promosso da Ardeafilarmonica
Una passeggiata culturale e un concerto. Così Ardeafilarmonica ha deciso celebrare la Festa dei Nonni, con gli eventi programmati per il pomeriggio di domenica 1 ottobre 2023.