Seguici su

Notizie

10 Agosto 2016

Trovata “centrale smistamento” commercio abusivo sulle spiagge: era sulle dune

E’ stata trovata una delle centrali di smistamento e deposito dei venditori abusivi sul litorale. Questa mattina gli agenti della polizia locale di Ardea, insieme ai carabinieri di Tor San Lorenzo e della tenenza di Ardea, della capitaneria di porto e dei volontari che sul territorio lavorano come guardie ambientali hanno fatto questa scoperta a Lido di Lollia, in un’area a ridosso delle dune. Nascosti tra alcune barche, infatti, erano stipati circa cinquemila tra capi di abbigliamento e di merce varia (tra cui anche diversi gonfiabili) che di lì a poco sarebbero stati venduti illegalmente sull’arenile. E’ la prima volta in quest’anno, fanno sapere dalla polizia locale ardeatina, che viene individuato un luogo dove il materiale viene stipato prima della messa in commercio. Secondo quanto si apprende gli oggetti avrebbero composto tra i dieci e i venti carrettini. Nel frattempo, sono stati effettuati nuovi controlli sulle spiagge: sono stati sequestrati tre carretti ed è stato sorpreso un venditore abusivo di “grattachecche”: gli agenti della locale gli hanno presentato una sanzione di 5mila euro. “Ringrazio le forze dell’ordine per il continuo lavoro che stanno facendo sul litorale di Ardea per reprimere il fenomeno della vendita abusiva sulle spiagge – ha spiegato il consigliere delegato per il demanio marittimo, Andrea Meneghello – I venditori stanno diminuendo e i risultati si vedono”.

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

PARTITI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADALE A TOR SAN LORENZO E LIDO DEI PINI

Sono partiti i lavori di riqualificazione e rifacimento del manto stradale di importanti arterie come la porzione di lungomare che va da Tor San Lorenzo a Lido dei Pini (confine comunale) e di Via del Pettirosso e Viale Nuova California.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

ARDEA-POMEZIA, NASCE IL CONSORZIO DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4

Parte la rivoluzione dei servizi socio-sanitari per i cittadini più fragili Nasce il Consorzio per la gestione degli interventi e dei servizi sociali del Distretto socio-sanitario RM 6.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

CONTEST “MOBILITARTE, PASSEGGIANDO PER LE VIE DI ARDEA”

Per continuare a parlare del tema della mobilità, il comune di Ardea ha organizzato un contest dal titolo “MobilitArte” in cui giovani artisti si cimenteranno con la street-art dando vita a opere sul tema “Mobilità, passeggiando per le vie di Ardea”.

InformaComune 14 Ottobre 2021

CAREGIVER FAMILIARI. CREAZIONE DELL’ELENCO FORMALE

Con Deliberazione di Giunta Regionale n 341 del 08/06/2021 la Regione Lazio ha provveduto a riconoscere formalmente il ruolo e l’impegno di cura del “caregiver familiare” come componente informale ed essenziale del sistema dei servizi sociali, sociosanitari e sanitari in favore della persona con disabilità o non autosufficienza.

torna all'inizio del contenuto