Seguici su

Elettorale

11 Aprile 2022

Elezioni 2022, il 17 aprile scade il termine per l’opzione di voto in Italia dei residenti all’estero

La Prefettura di Roma ha emanato una Circolare relativa all’indizione di cinque Referendum abrogativi e al turno di Elezioni Amministrative in programma il 12 giugno 2022.

Inoltre, con la medesima Circolare, è stato fissato al 17 aprile 2022 il termine per l’esercizio dell’opzione di voto in Italia dei residenti all’Estero.

Cliccare qui per consultare la Circolare.

Disponibile qui il modulo per l’esercizio dell’opzione di voto in Italia da parte dei residenti all’estero.

Ultimi articoli

InformaComune 23 Febbraio 2024

“Comuni in Rete” contro la violenza di genere: ad Ardea una tappa del progetto della Procura di Velletri

Nella giornata di giovedì scorso, nell’Aula Consiliare “Sandro Pertini” del Comune di Ardea, ha avuto luogo una tappa dell’iniziativa “Comuni in Rete”, promossa dalla Procura della Repubblica di Velletri per sensibilizzare la popolazione contro la violenza di genere.

Elettorale 20 Febbraio 2024

Elezioni Europee 2024, entro l’11 marzo i cittadini comunitari residenti ad Ardea possono presentare domanda per esercitare il diritto di voto

COMUNE DI ARDEA Caro elettore / Cara elettrice, in occasione delle prossime elezioni europee (6-9 giugno 2024), Lei, in qualità di cittadino/a dell’Unione europea qui residente, può, se vuole, esercitare in questo Comune il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’ltalia, presentando apposita domanda.

torna all'inizio del contenuto