Rilascio del certificato di iscrizione nelle liste elettorali
Procedimento per il rilascio del certificato che attesta l’iscrizione del cittadino nelle liste elettorali del Comune di Ardea.
Modalità per attivare l’intervento: direttamente allo sportello
Ufficio responsabile dell’istruttoria
Servizi elettorali
Dov’è: via Salvo D’Acquisto snc
Gli orari: 9–12 lunedì, martedì, giovedì, venerdì attraverso appuntamento su TUPASSI
Telefono: 06913800;
E-mail: uff.elettorale@comune.ardea.rm.it
Allegati all’istanza modulistica
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Modalità per ottenere informazioni
Richiesta telefonica o via mail.
Termine di conclusione del procedimento
Il certificato viene rilasciato in tempo reale.
Le certificazioni relative ai sottoscrittori delle liste a favore di candidati vengono rilasciate entro 24 ore dalla richiesta; per le richieste riguardanti i referendum il termine è di 48 ore.
Azioni previste ed attuate per il monitoraggio
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Strumenti di tutela amministrativa a favore dell’interessato
Il rilascio del certificato è subordinato all’iscrizione nelle liste elettorali. Il cittadino può presentare ricorso contro la mancata iscrizione nelle liste elettorali alla Commissione Elettorale Circondariale
Modalità per effettuare pagamenti informatici
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Sostituto del responsabile del procedimento
Dirigente dell’area elettorale
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