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Rilascio del certificato di iscrizione nelle liste elettorali

Procedimento per il rilascio del certificato che attesta l’iscrizione del cittadino nelle liste elettorali del Comune di Ardea.

Modalità per attivare l’intervento: direttamente allo sportello

Ufficio responsabile dell’istruttoria 

Servizi elettorali

Dov’è: via Salvo D’Acquisto snc
Gli orari: 9–12 lunedì, martedì, giovedì, venerdì attraverso appuntamento su TUPASSI
Telefono: 06913800;
E-mail: uff.elettorale@comune.ardea.rm.it

Allegati all’istanza modulistica
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Modalità per ottenere informazioni 

Richiesta telefonica o via mail.

Termine di conclusione del procedimento

Il certificato viene rilasciato in tempo reale.

Le certificazioni relative ai sottoscrittori delle liste a favore di candidati vengono rilasciate entro 24 ore dalla richiesta; per le richieste riguardanti i referendum il termine è di 48 ore.

Azioni previste ed attuate per il monitoraggio
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Strumenti di tutela amministrativa a favore dell’interessato

Il rilascio del certificato è subordinato all’iscrizione nelle liste elettorali. Il cittadino può presentare ricorso contro la mancata iscrizione nelle liste elettorali alla Commissione Elettorale Circondariale

Modalità per effettuare pagamenti informatici

Sostituto del responsabile del procedimento

Dirigente dell’area elettorale

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