Seguici su

Senza categoria

11 Gennaio 2021

APERTURA PUNTO UNICO DI ACCESSO COMUNE DI ARDEA

Anche nel Distretto 4 si preannuncia l’apertura di un  PUA (Punto Unico di Accesso) satellite (spoke) presso il Comune di Ardea a partire dal 20 gennaio 2021. Tale servizio si aggiunge al PUA-hub, già attivo da tempo presso il presidio di Pomezia.

Durante l’emergenza COVID-19, in cui le persone fragili hanno ancora maggiore bisogno di ascolto, l’iniziativa si ritiene sia accolta con particolare apprezzamento da parte della popolazione, soprattutto di quella “in prossimità”.

In conclusione dal 20 gennaio, la popolazione del Distretto avrà due sedi attive:

PUA /segretariato sociale Pomezia (via Castelli Romani 2P):

aperto dal Lunedì al Venerdì ore 8,30 – 12,30; martedì e giovedì ore 14,00 – 16,00 (tel. 0693276153 – 5210)

PUA /segretariato sociale Ardea (via dei Tassi 12):

aperto dal Lunedì al Venerdì ore 8,30 – 12,30  (tel. 06.93276163)

Come indicato dalla Direzione del Distretto 4, i due sportelli prevedono l’erogazione di prestazioni socio-sanitarie intese come un intervento organico, multidimensionale, atto a prevenire, eliminare o ridurre il bisogno sociale e/o le sue conseguenze.

Il PUA si caratterizza per un approccio relazionale di ascolto attivo in grado di garantire risposte efficaci e personalizzate alle diverse richieste. La stessa Direzione esprime sentito apprezzamento nei confronti delle Amministrazioni dei Comuni di Ardea e di Pomezia e dei Professionisti dei Servizi Sociali Comunali per la collaborazione finalizzata alla realizzazione dell’iniziativa.

Il Punto Unico di Accesso è prioritariamente rivolto alle persone con disagio derivato da problemi di salute e da difficoltà sociali; serve a facilitare l’accesso unificato alle prestazioni sanitarie, sociosanitarie e sociali non comprese nell’emergenza.

 

 

Ultimi articoli

Primo Piano 27 Gennaio 2021

Convocazione Consiglio Comunale

 IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO  Visto l’art. 38 del TUEL n.

Primo Piano 27 Gennaio 2021

Commissioni congiunte LL.PP. e Urbanistica

Convocate le Commissioni congiunte Lavori Pubblici e Urbanistica, il 2 febbraio alle 17.

News in evidenza 25 Gennaio 2021

PROGETTO DI BIOGAS A RONCIGLIANO E RISCHI AMBIENTALI-SANITARI: ARDEA CONTRARIA AL MEGA IMPIANTO

Il 24 gennaio il Comune di Ardea ha presentato le proprie osservazioni: parere negativo per la richiesta di “Riconversione dell’impianto TMB esistente in un impianto finalizzato all’economia circolare attraverso il recupero e la valorizzazione della frazione organica differenziata con produzione di compost di elevata qualità di biometano e CO2, linea di disidratazione del digestato e linea REMAT per il recupero della frazione secca – Adeguamento al nuovo Piano Regionale di gestione dei rifiuti, nel Comune di Albano Laziale (RM), località Cecchina – Via Ardeatina (Tenuta La Massimetta – Quarto Roncigliano – Fosso di Valle Caia)”.

Senza categoria 22 Gennaio 2021

RITARDO CAMPAGNA VACCINAZIONE ANTICOVID OVER 80

La Regione Lazio comunica che a causa di ritardi nelle forniture dei vaccini per gli over 80 anni, slittano al 1° febbraio per quanto riguarda le prenotazioni online (sul sito SaluteLazio.

torna all'inizio del contenuto