Seguici su

Senza categoria

6 Dicembre 2016

Consiglio delibera autorizzazione a sindaco per chiedere proprietà Salzare

“Prosegue il percorso tracciato tra l’Agenzia del Demanio e il Comune per il trasferimento delle terre delle Salzare. E’ un nuovo passo importante perché vogliamo rispettare il cronoprogramma che è stato fissato”. Lo ha detto il sindaco di Ardea Luca Di Fiori commentando la delibera di Consiglio comunale, votata mercoledì scorso, con la quale si autorizza il sindaco stesso a formalizzare l’istanza per il trasferimento in proprietà, a titolo non oneroso, dei 706 ettari dell’Agenzia del Demanio. Con questo atto inoltre l’assemblea consiliare, solleva l’Agenzia da qualsiasi responsabilità che scaturisce dai giudizi pendenti e dai costi e responsabilità delle attività di bonifica dell’area. “Da diverso tempo stiamo lavorando duramente per risolvere quello che per Ardea è il ‘problema dei problemi’ – ha aggiunto il sindaco – Non perdiamo tempo su questo tema, anzi, lo affrontiamo consapevoli delle sfide che ci aspettano, a partire dal recupero sociale di quel territorio. L’amministrazione ha completato quanto richiesto dal Demanio. Ora aspettiamo i prossimi passi in avanti per il passaggio di proprietà al Comune”, ha concluso.

Ultimi articoli

Allerta 24 Settembre 2022

Allerta Meteo arancione: Comune pronto ad affrontare possibili emergenze

Nel corso della giornata di oggi, 24 settembre 2022, l’Agenzia Regionale della Protezione Civile ha diramato un Avviso di allertamento per condizioni meteorologiche avverse, in quanto dalla serata di oggi, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori costieri e meridionali.

Avvisi 16 Settembre 2022

Avviso pubblico per la nomina di tre componenti del Nucleo di Valutazione

Si rende noto che il Comune di Ardea intende procedere alla nomina del Nucleo di Valutazione ex artt.

Avvisi 16 Settembre 2022

Rimozione e smaltimento veicoli abbandonati sul territorio comunale, l’avviso pubblico

Si rende noto che è stato pubblicato un avviso di manifestazione d’interesse per la formazione di un elenco di operatori per l’affidamento del servizio di rimozione e smaltimento veicoli abbandonati sul territorio comunale.

InformaComune 9 Settembre 2022

Commissioni Consiliari, convocate le riunioni di insediamento

Si rende noto che il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, ha convocato le sedute di insediamento delle Commissioni Consiliari Permanenti.

torna all'inizio del contenuto