6 Dicembre 2016
Consiglio delibera autorizzazione a sindaco per chiedere proprietà Salzare
“Prosegue il percorso tracciato tra l’Agenzia del Demanio e il Comune per il trasferimento delle terre delle Salzare. E’ un nuovo passo importante perché vogliamo rispettare il cronoprogramma che è stato fissato”. Lo ha detto il sindaco di Ardea Luca Di Fiori commentando la delibera di Consiglio comunale, votata mercoledì scorso, con la quale si autorizza il sindaco stesso a formalizzare l’istanza per il trasferimento in proprietà, a titolo non oneroso, dei 706 ettari dell’Agenzia del Demanio. Con questo atto inoltre l’assemblea consiliare, solleva l’Agenzia da qualsiasi responsabilità che scaturisce dai giudizi pendenti e dai costi e responsabilità delle attività di bonifica dell’area. “Da diverso tempo stiamo lavorando duramente per risolvere quello che per Ardea è il ‘problema dei problemi’ – ha aggiunto il sindaco – Non perdiamo tempo su questo tema, anzi, lo affrontiamo consapevoli delle sfide che ci aspettano, a partire dal recupero sociale di quel territorio. L’amministrazione ha completato quanto richiesto dal Demanio. Ora aspettiamo i prossimi passi in avanti per il passaggio di proprietà al Comune”, ha concluso.
Ultimi articoli
Avvisi 9 Luglio 2025
GRADUATORIA ISTANZE PER PARTECIPARE AL PROGETTO SPERIMENTALE “CENTRO ESTIVO GRATUITO 2025” PER I MINORI DAI 6 AI 14 ANNI RESIDENTI DEL COMUNE DI ARDEA
In allegato la graduatoria delle istanze relative al progetto sperimentale “Centro Estivo Gratuito 2025”, approvata con la Determinazione Dirigenziale n.