Seguici su

Tributi locali

7 Luglio 2020

Accertamento, autotutela, rimborsi e riversamenti

Verifica della regolarità della posizione del contribuente finalizzata all’eventuale  emissione di avviso di accertamento per omessa o infedele dichiarazione ovvero omesso versamento dell’imposta, con determinazione dell’importo da pagare, comprensivo di imposta, sanzioni ed interessi.

In caso di errori o omissioni da parte dell’ufficio è possibile richiedere il riesame dell’atto di accertamento attraverso la presentazione di un’istanza utilizzando la seguente modulistica.

Istanza di riesame in autotutela

Istanza di rimborso

Istanza di riversamento

Il contribuente può altresì definire l’accertamento mediante il ricorso all’istituto dell’accertamento con adesione ai sensi del relativo regolamento.

Modello istanza di accertamento con adesione

Ultimi articoli

Avvisi 16 Luglio 2024

AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO PER LA FORMAZIONE PER IL PERSONALE DELL’ENTE IN MATERIA DI CODICE DI COMPORTAMENTO, CODICE DISCIPLINARE, PROCEDIMENTI DISCIPLINARI E RELATIVA GESTIONE OPERATIVA

Si rende noto che è indetta una procedura comparativa per il conferimento di un incarico per la formazione per il personale dell’Ente in materia di codice di comportamento, codice disciplinare, procedimenti disciplinari e relativa gestione operativa.

Notizie 3 Luglio 2024

Convegno – Pomodoro Pantano di Ardea

Convegno in merito al Pomodoro Pantano di Ardea che si terrà il giorno 5 luglio 2024 alle ore 18:00 presso l’Aula Consiliare in via Laurentina, 00040 Ardea.

torna all'inizio del contenuto