Seguici su

Tributi locali

7 Luglio 2020

Accertamento, autotutela, rimborsi e riversamenti

Verifica della regolarità della posizione del contribuente finalizzata all’eventuale  emissione di avviso di accertamento per omessa o infedele dichiarazione ovvero omesso versamento dell’imposta, con determinazione dell’importo da pagare, comprensivo di imposta, sanzioni ed interessi.

In caso di errori o omissioni da parte dell’ufficio è possibile richiedere il riesame dell’atto di accertamento attraverso la presentazione di un’istanza utilizzando la seguente modulistica.

Istanza di riesame in autotutela

Istanza di rimborso

Istanza di riversamento

Il contribuente può altresì definire l’accertamento mediante il ricorso all’istituto dell’accertamento con adesione ai sensi del relativo regolamento.

Modello istanza di accertamento con adesione

Ultimi articoli

Comunicati stampa 12 Aprile 2024

Funerali della piccola Regina Pietra, proclamato il lutto cittadino per il giorno 13 aprile 2024

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, interpretando i sentimenti di tutta l’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza di Ardea, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, 13 aprile 2024, in occasione dei funerali della piccola Regina Pietra, la bambina di Ardea che ha perso la vita nel tragico incidente stradale avvenuto il 28 marzo scorso in via Pontina Vecchia.

InformaComune 11 Aprile 2024

+++ AGGIORNAMENTO +++ Incendio a Montagnano, primi esiti dei rilievi dell’Arpa

Nelle scorse ore, l’Arpa Lazio ha trasmesso al Comune di Ardea, alla Asl Roma 6 e ad altre Istituzioni e Autorità i primi esiti riguardanti le rilevazioni effettuate nelle prime 24 ore successive all’incendio di pneumatici e altre sostanze nella zona di Montagnano.

Avvisi 10 Aprile 2024

“Feste Estate 2024”, l’Avviso Pubblico per reperire proposte da inserire nel programma dell’evento

Premesso che rientra tra gli obiettivi dell’amministrazione promuovere occasioni di aggregazione e socializzazione mirando alla valorizzazione del proprio territorio e offrendo alla cittadinanza momenti di svago e di confronto quali offre il periodo estivo con un programma di iniziative da realizzare nel periodo compreso dal 21 giugno al 21 settembre 2024; Visto che l’Amministrazione comunale con atto n.

torna all'inizio del contenuto