Seguici su

Agevolazioni sui tributi

19 Giugno 2020

Covid-19: agevolazioni TARI

RIDUZIONI TARI PER UTENZE NON DOMESTICHE OBBLIGATE A RIMANERE CHIUSE PER EFFETTO DELLE DISPOSIZIONI GOVERNATIVE

L’amministrazione ha stanziato un fondo di € 218.616,00 per l’istituzione di una riduzione TARI di natura straordinaria e valida per il solo anno di imposta 2020, diretta a tutte le attività commerciali, industriali ed artigianali rimaste obbligatoriamente chiuse nel periodo di lockdown per effetto dei provvedimenti governativi emessi durante la FASE 1 dell’emergenza.

La misura della riduzione è così prevista:

–  90 % sull’importo della bolletta per il periodo di chiusura dell’attività nel limite massimo di gg. 60;

–  45 % sull’importo della bolletta per il periodo che va dal 61° giorno di chiusura dell’attività e sino alla data di rientro in esercizio e per gli ulteriori 30 giorni successivi alla riapertura;

Quanto sopra nel rispetto del limite massimo riconosciuto di 120 giorni totali.

Hanno diritto al beneficio tutte le imprese risultanti in regola con i versamenti TARI riferiti all’utenza per la quale viene richiesta l’agevolazione.

Per poter usufruire della riduzione, gli interessati dovranno inviare all’Ufficio Tributi apposita istanza redatta sull’apposito  modello e corredata da un documento di riconoscimento in corso di validità, entro il termine ordinatorio del 30 giugno 2020.

Le istanze pervenute oltre il termine sopra individuato saranno accolte fino ad esaurimento del fondo.

Per maggiori informazioni è possibile prendere visione della Deliberazione del Consiglio Comunale n. 19 del 28/05/2020.

 

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

PARTITI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADALE A TOR SAN LORENZO E LIDO DEI PINI

Sono partiti i lavori di riqualificazione e rifacimento del manto stradale di importanti arterie come la porzione di lungomare che va da Tor San Lorenzo a Lido dei Pini (confine comunale) e di Via del Pettirosso e Viale Nuova California.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

ARDEA-POMEZIA, NASCE IL CONSORZIO DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4

Parte la rivoluzione dei servizi socio-sanitari per i cittadini più fragili Nasce il Consorzio per la gestione degli interventi e dei servizi sociali del Distretto socio-sanitario RM 6.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

CONTEST “MOBILITARTE, PASSEGGIANDO PER LE VIE DI ARDEA”

Per continuare a parlare del tema della mobilità, il comune di Ardea ha organizzato un contest dal titolo “MobilitArte” in cui giovani artisti si cimenteranno con la street-art dando vita a opere sul tema “Mobilità, passeggiando per le vie di Ardea”.

InformaComune 14 Ottobre 2021

CAREGIVER FAMILIARI. CREAZIONE DELL’ELENCO FORMALE

Con Deliberazione di Giunta Regionale n 341 del 08/06/2021 la Regione Lazio ha provveduto a riconoscere formalmente il ruolo e l’impegno di cura del “caregiver familiare” come componente informale ed essenziale del sistema dei servizi sociali, sociosanitari e sanitari in favore della persona con disabilità o non autosufficienza.

torna all'inizio del contenuto