Seguici su

Tributi locali

19 Giugno 2020

TARI – Tariffa rifiuti

Aggiornamento 29 Settembre 2021

COMUNICATO TARI 2021 

Il Comune di Ardea comunica che, per l’anno 2021, allo scopo di sostenere la comunità locale e le realtà produttive del territorio nella delicata fase economica che il Paese sta attraversando a causa del perdurare dell’emergenza epidemiologica da COVID 19, ha definito, con Deliberazione di Giunta Municipale n. 119 del 09 settembre 2021, il differimento dei termini per il versamento della TARI 2021, così come segue:

  • SCADENZA RATA UNICA: 15 ottobre 2021
  • SCADENZA I RATA: 15 ottobre 2021
  • SCADENZA II RATA 15 novembre 2021
  • SCADENZA III RATA 15 dicembre 2021

 

Gli avvisi di scadenza TARI 2021 saranno recapitati nei prossimi giorni secondo i consueti tre canali:

  • invito al pagamento in posta ordinaria
  • portale Linkmate
  • trasmissione via PEC/mail

Con Deliberazione di Consiglio Comunale n.34 del 30 giugno 2021 e successive modifiche con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 48 del 30 luglio 2021 è stato approvato il nuovo REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLA TASSA SUI RIFIUTI (TARI), in vigore dal 1° gennaio 2021.

Le riduzioni TARI previste nel Regolamento TARI per le UTENZE NON DOMESTICHE, categoria particolarmente interessata dai provvedimenti di restrizione determinati dallo stato di emergenza in corso, saranno applicate d’ufficio, senza necessità di ulteriori adempimenti.

INFORMAZIONI

Nel caso dovessero essere riscontrare difformità o anomalie relative alle utenze iscritte a ruolo ovvero fossero necessarie informazioni, lo sportello al pubblico è a disposizione degli utenti presso la sede comunale sita in via Campo di Carne s.n.c – Tor San Lorenzo nelle giornate di Martedì e Giovedì dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.30.

Sino alla cessazione dello stato di emergenza COVID 19, l’accesso del pubblico negli uffici comunali subirà forti restrizioni a tutela della salute pubblica, pertanto sarà possibile stabilire contatti con l’ufficio Tributi, anche attraverso le seguenti modalità:

Pec: protocollo@pec.comune.ardea.rm.it;

mail: uff.tributi@comune.ardea.rm.it

E’ inoltre possibile usufruire dei servizi forniti registrandosi al Portale Linkmate mediante accesso alla Sezione “Tributi Locali” disponibile sul sito istituzionale del Comune di Ardea http://www.comune.ardea.rm.it. – RICHIESTA APPUNTAMENTO – TU PASSI a) Da web:Portale Tupassi (https://tupassi.it/login-prenotare-servizio-con-tupassi/); b) Da device:App Tupassi (iOS o Android); c) Da totem interattivo:presso le sedi del Comune di Ardea in Via Salvo D’Acquisto e/o presso il Distaccamento in via Campo di Carne s.n.c, Tor San Lorenzo.

————————————————————————————

Iscrizione/variazione ruoli TARI

Adempimento tributario finalizzato alla iscrizione nelle liste di pagamento per la Tassa dei Rifiuti Urbani (Tari). È sempre  necessario indicare i riferimenti catastali degli immobili e il precedente occupante.

I soggetti obbligati provvedono a consegnare al Comune la dichiarazione, redatta sull’apposito MODULO di ISCRIZIONE ai ruoli TARI, entro il termine del 20 gennaio dell’anno successivo a quello d’imposta. La dichiarazione, debitamente sottoscritta dal soggetto dichiarante, può essere consegnata o direttamente o a mezzo posta con raccomandata a/r,  allegando fotocopia del documento d’identità, o PEC. La denuncia si intende consegnata all’atto del ricevimento da parte del Comune, nel caso di consegna diretta e alla data di spedizione risultante dal timbro postale, nel caso di invio postale.

TERMINE PER PRESENTAZIONE DICHIARAZIONI: 20 GENNAIO 2021


Cancellazione dai ruoli TARI

Adempimento finalizzato alla cancellazione dalle liste di pagamento per la tassa dei rifiuti urbani (Tari). È sempre necessario indicare i dati della persona o società alla quale si lascia l’immobile.

Modulo per la cancellazione dai ruoli TARI

TERMINE PER CANCELLAZIONE: 20 GENNAIO 2021


Riduzioni TARI

Procedimento a istanza di parte finalizzato all’ottenimento di agevolazioni che determinano una riduzione del carico Tari. Tutte le attestazioni sono sottoposte a verifiche.

Modulo di riduzione TARI

TERMINE PER RICHIESTA RIDUZIONI: 31 MARZO DI OGNI ANNO


REGOLAMENTO TARI 2021 

Regolamento Tari 2021 Comune di Ardea

 

 

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 19 Gennaio 2022

LA CAROVANA DELLA PREVENZIONE ARRIVA AD ARDEA: MAMMOGRAFIE ED ECOGRAFIE GRATUITE PER LE DONNE

Sabato 29 Gennaio, ad Ardea farà tappa la “Carovana della prevenzione”, un progetto di Komen Italia che, con la collaborazione del Comune e della Croce Rossa Italiana Comitato di Ardea e grazie al sostegno di I.

Comunicati stampa 19 Gennaio 2022

Emergenza Covid-19: encomio solenne per la Polizia Locale

Un riconoscimento ufficiale e istituzionale quale testimonianza di gratitudine per il lavoro svolto nell’ambito della gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Avvisi 19 Gennaio 2022

Nasce lo Sportello Unico Telematico per l’Edilizia

Si rende noto che, ai sensi art. 5 del T.

Avvisi 19 Gennaio 2022

SERVIZI SOCIALI: AVVISO PUBBLICO PER L’ASSUNZIONE DEL DIRETTORE DEL CONSORZIO

Si comunica che con Determinazione n. 16 del 18/01/2022 del Consorzio per la Gestione degli interventi e dei Servizi Sociali del Distretto Socio-Sanitario RM 6.

torna all'inizio del contenuto