Seguici su

Tributi locali

19 Giugno 2020

TARI – Tariffa rifiuti

Iscrizione/variazione ruoli TARI

Adempimento tributario finalizzato alla iscrizione nelle liste di pagamento per la Tassa dei Rifiuti Urbani (Tari). È sempre  necessario indicare i riferimenti catastali degli immobili e il precedente occupante.

I soggetti obbligati provvedono a consegnare al Comune la dichiarazione, redatta sull’apposito MODULO di ISCRIZIONE ai ruoli TARI, entro il termine del 20 gennaio dell’anno successivo a quello d’imposta. La dichiarazione, debitamente sottoscritta dal soggetto dichiarante, può essere consegnata o direttamente o a mezzo posta con raccomandata a/r,  allegando fotocopia del documento d’identità, o PEC. La denuncia si intende consegnata all’atto del ricevimento da parte del Comune, nel caso di consegna diretta e alla data di spedizione risultante dal timbro postale, nel caso di invio postale.

TERMINE PER PRESENTAZIONE DICHIARAZIONI: 20 GENNAIO 2021


Cancellazione dai ruoli TARI

Adempimento finalizzato alla cancellazione dalle liste di pagamento per la tassa dei rifiuti urbani (Tari). È sempre necessario indicare i dati della persona o società alla quale si lascia l’immobile.

Modulo per la cancellazione dai ruoli TARI

TERMINE PER CANCELLAZIONE: 20 GENNAIO 2021


Riduzioni TARI

Procedimento a istanza di parte finalizzato all’ottenimento di agevolazioni che determinano una riduzione del carico Tari. Tutte le attestazioni sono sottoposte a verifiche.

Modulo di riduzione TARI

TERMINE PER RICHIESTA RIDUZIONI: 30 GIUGNO 2020


 

TABELLA TARIFFE TARI 2020

REGOLAMENTO TARI

 

SCADENZE PAGAMENTO TARI 2020

PRIMA RATA entro il 30 SETTEMBRE 2020

SECONDA RATA: entro il 31 OTTOBRE 2020

TERZA RATA: entro il 30 NOVEMBRE 2020

Ultimi articoli

News in evidenza 25 Gennaio 2021

PROGETTO DI BIOGAS A RONCIGLIANO E RISCHI AMBIENTALI-SANITARI: ARDEA CONTRARIA AL MEGA IMPIANTO

Il 24 gennaio il Comune di Ardea ha presentato le proprie osservazioni: parere negativo per la richiesta di “Riconversione dell’impianto TMB esistente in un impianto finalizzato all’economia circolare attraverso il recupero e la valorizzazione della frazione organica differenziata con produzione di compost di elevata qualità di biometano e CO2, linea di disidratazione del digestato e linea REMAT per il recupero della frazione secca – Adeguamento al nuovo Piano Regionale di gestione dei rifiuti, nel Comune di Albano Laziale (RM), località Cecchina – Via Ardeatina (Tenuta La Massimetta – Quarto Roncigliano – Fosso di Valle Caia)”.

Senza categoria 22 Gennaio 2021

RITARDO CAMPAGNA VACCINAZIONE ANTICOVID OVER 80

La Regione Lazio comunica che a causa di ritardi nelle forniture dei vaccini per gli over 80 anni, slittano al 1° febbraio per quanto riguarda le prenotazioni online (sul sito SaluteLazio.

News in evidenza 22 Gennaio 2021

INDICAZIONI POSTE ITALIANE PER IL PAGAMENTO DELLA PENSIONE DI FEBBRAIO

Si informa la cittadinanza che, anche per il mese di febbraio, Poste Italiane procederà all’erogazione anticipata delle pensioni dal 25 al 30 gennaio.

Primo Piano 22 Gennaio 2021

INAUGURAZIONE PUNTO UNICO DI ACCESSO (PUA) – SEDE DI TOR SAN LORENZO

Il Sindaco di Ardea Mario Savarese e l’Assessore Morris Orakian hanno preso parte, ieri 22 gennaio 2021, all’inaugurazione del nuovo Punto Unico di Accesso (PUA) sul territorio di Ardea in via dei Tassi, che insieme a quello di Pomezia già attivo, sarà a disposizione dei cittadini con difficoltà sanitarie e sociali.

torna all'inizio del contenuto