Seguici su

Avvisi

7 Maggio 2022

Acqua torbida, avviso alla cittadinanza – AGGIORNAMENTO ORE 17.30

AGGIORNAMENTO ORE 17.30

La torbidità dell’acqua riscontrata nelle giornate di ieri e oggi è dovuta all’abbassamento della falda freatica, con un pozzo della Centrale Laurentina – gestita dall’Acea Ato 2 – che ha estratto conseguentemente acqua torbida.

La stessa Acea Ato 2 ha quindi provveduto a spegnere il pozzo nella serata di ieri.

Ad Ardea, invece, il personale di Pronto Intervento di Idrica SpA (gestore del servizio idrico per quanto riguarda il territorio comunale) fin dalla serata di ieri, 6 maggio 2022, sta effettuando continui lavaggi sulle valvole di scarico al fine di ripristinare quanto prima la completa limpidezza dell’acqua.


AGGIORNAMENTO ORE 13.50

Acea Ato 2 Spa ha comunicato al Comune di Ardea che il guasto all’impianto dell’acquedotto è stato risolto.

Nelle prossime ore, comunque, si potrebbero ancora verificare dei problemi di torbidità dell’acqua erogata nel territorio comunale.

Per questo motivo, al fine di effettuare delle segnalazioni, è disponibile il numero verde 800-130-335.


Si fa presente a tutta la cittadinanza che, dopo numerose segnalazioni, il problema rilevato della torbidità dell’acqua dipende da un mal funzionamento della Centrale Laurentina di gestione da parte di Acea Ato 2.

Quest’ultima sta svolgendo tutte le azioni necessarie per ripristinare il servizio alla normalità.

Il servizio di pronto intervento sarà comunque attivo 24 h al numero 800990101.

Idrica sta collaborando con Acea per quanto riguarda Ardea. Al momento si sconsiglia l’utilizzo dell’acqua per usi umani. Appena possibile saranno forniti aggiornamenti. I tecnici sono ancora al lavoro.

torna all'inizio del contenuto