Istanza di riduzione sul ruolo Tari

Procedimento a istanza di parte finalizzato alla riduzione del carico Tari. E’ sempre  necessario indicare tutti i campi relativi alla propria situazione. Nel caso di immobili vuoti vengono attivati i controlli da parte del nostro personale entro 30 giorni dall’istanza. Tutte le altre attestazioni sono sottoposte a verifiche a campione.

Riferimenti normativi utili:

Legge di stabilità 147/2013, art 1, commi 649 e ss;

Regolamento Iuc, approvato con delibera di Consiglio Comunale n.79 del 23.10.2014.

Ufficio responsabile dell’istruttoria:

Ufficio tributi, largo Nuova California, 2

Nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec:

Antonio Savi

e-mail: uff.tributi@comune.ardea.rm.it

Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it

Allegati all’istanza e modulistica:

Modulo riduzione Tari

Ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., email e/o pec):

e-mail: uff.tributi@comune.ardea.rm.it

Pec: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it

Termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:

Le riduzioni vanno richieste entro il 31 marzo per poter usufruire delle agevolazioni per l’anno in corso; se presentate successivamente a tale data hanno effetto per l’anno successivo a quello in cui è stata presentata la dichiarazione contenente gli elementi necessari al computo della riduzione stessa. L’istanza di riduzione, debitamente sottoscritta dal soggetto dichiarante, compresa la parte relativa alla dichiarazione sostitutiva di atto notorio, può essere consegnata o direttamente o a mezzo posta con raccomandata a/r o a mezzo fax, allegando fotocopia del documento d’identità, o PEC.

Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel. email e/o pec) e modalità per attivare l’intervento:

Cosimo Mazzone, dirigente area economica

largo Nuova California, 2

telefono: 06 910188406

e-mail uff.tributi@comune.ardea.rm.it

Ufficio competente per l’eventuale accesso diretto ai dati da parte di altre pubbliche amministrazioni e controlli sulle autodichiarazioni rese nel corso del procedimento (tel., email):

Ufficio tributi, largo Nuova California, 2

e-mail uff.tributi@comune.ardea.rm.it