Seguici su

InformaComune

26 Gennaio 2024

SERVIZIO OEPAC (EX AEC) – LE COMUNICAZIONI DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Con la deliberazione n. 11 del 26/01/2024, di aggiornamento e modificazione della deliberazione n. 8EM del 27/12/2023, l’Amministrazione Comunale di Ardea ha trovato la soluzione concreta per risolvere il problema legato al servizio OEPAC (ex AEC).

In particolare, grazie alla rimodulazione delle ore da distribuire sui 72 mesi previsti dal contratto d’appalto, il Comune potrà coprire circa 47mila ore annuali a fronte delle 51mila circa di Servizio OEPAC erogate nell’anno solare 2023. In altre parole, l’Ente assicurerà nel 2024 il 91% del servizio erogato nel 2023, attraverso l’aumento contrattuale del 20% delle ore complessive previste nel contratto stesso, adottato con le suddette deliberazioni.

«Il grande impegno profuso dall’Amministrazione, in condivisione con il Dirigente e gli Uffici, assicurerà alle famiglie una copertura quasi totale del servizio – spiega il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini. Il restante 9% di copertura si potrebbe raggiungere a seguito di controlli che verranno effettuati settimanalmente dall’Ente sulle presenze giornaliere degli utenti. Confido, dunque, nel supporto e nella collaborazione di tutti gli Istituti Comprensivi del territorio per gli adempimenti di loro competenza riguardanti l’erogazione delle ore stabilite dalla normativa e dalla sentenza del Consiglio di Stato n. 2023/17 per l’insegnamento di sostegno. Così facendo, potremo coprire il servizio in maniera complessiva, rispettando le esigenze di ciascun utente e risolvendo nel migliore dei modi questa tematica, dando risposte concrete alle famiglie e ai lavoratori, mantenendo l’impegno preso giovedì 18 gennaio scorso nella sede comunale, alla presenza dei sindacati e dei rappresentanti dei lavoratori stessi».

Ultimi articoli

Avvisi 29 Febbraio 2024

INDETTA UNA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE APERTA PER IL NOLEGGIO DI APPARECCHIATURE MULTIFUNZIONE PER LA STAMPA

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE APERTA AGLI OPERATORI DEL SETTORE VOLTA A INDIVIDUARE LE SOCIETÀ DA INVITARE SUL MEPA PER UNA SUCCESSIVA RDO (RICHIESTA DI OFFERTA), AL FINE DI AGGIUDICARE L’APPALTO PER IL NOLEGGIO DI N.

InformaComune 23 Febbraio 2024

“Comuni in Rete” contro la violenza di genere: ad Ardea una tappa del progetto della Procura di Velletri

Nella giornata di giovedì scorso, nell’Aula Consiliare “Sandro Pertini” del Comune di Ardea, ha avuto luogo una tappa dell’iniziativa “Comuni in Rete”, promossa dalla Procura della Repubblica di Velletri per sensibilizzare la popolazione contro la violenza di genere.

torna all'inizio del contenuto