InformaComune

26 Gennaio 2024

SERVIZIO OEPAC (EX AEC) – LE COMUNICAZIONI DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Con la deliberazione n. 11 del 26/01/2024, di aggiornamento e modificazione della deliberazione n. 8EM del 27/12/2023, l’Amministrazione Comunale di Ardea ha trovato la soluzione concreta per risolvere il problema legato al servizio OEPAC (ex AEC).

In particolare, grazie alla rimodulazione delle ore da distribuire sui 72 mesi previsti dal contratto d’appalto, il Comune potrà coprire circa 47mila ore annuali a fronte delle 51mila circa di Servizio OEPAC erogate nell’anno solare 2023. In altre parole, l’Ente assicurerà nel 2024 il 91% del servizio erogato nel 2023, attraverso l’aumento contrattuale del 20% delle ore complessive previste nel contratto stesso, adottato con le suddette deliberazioni.

«Il grande impegno profuso dall’Amministrazione, in condivisione con il Dirigente e gli Uffici, assicurerà alle famiglie una copertura quasi totale del servizio – spiega il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini. Il restante 9% di copertura si potrebbe raggiungere a seguito di controlli che verranno effettuati settimanalmente dall’Ente sulle presenze giornaliere degli utenti. Confido, dunque, nel supporto e nella collaborazione di tutti gli Istituti Comprensivi del territorio per gli adempimenti di loro competenza riguardanti l’erogazione delle ore stabilite dalla normativa e dalla sentenza del Consiglio di Stato n. 2023/17 per l’insegnamento di sostegno. Così facendo, potremo coprire il servizio in maniera complessiva, rispettando le esigenze di ciascun utente e risolvendo nel migliore dei modi questa tematica, dando risposte concrete alle famiglie e ai lavoratori, mantenendo l’impegno preso giovedì 18 gennaio scorso nella sede comunale, alla presenza dei sindacati e dei rappresentanti dei lavoratori stessi».

Avvisi 26 Luglio 2024

Chiusura Sportello Residenze di via Salvo D’Acquisto nella giornata del 16/08/2024

Si comunica alla cittadinanza che venerdì 16 agosto 2024 lo Sportello Residenze di via Salvo D’Acquisto Snc resterà chiuso.

Avvisi 25 Luglio 2024

Avviso di indizione di conferenza di servizi – Istanza Unica per la realizzazione di una nuova infrastruttura per telecomunicazioni nel comune di Ardea, Via Montagnano snc – Foglio 21 part. 19 SOC. INWIT S.p.a.

Avvisi 25 Luglio 2024

Il Dirigente dell’Area 2 rende noto che, la Regione Lazio, ha confermato, nell’ambito delle politiche in favore delle famiglie meno abbienti, l’erogazione dei contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, sussidi didattici digitali o notebook, dizionari e per l’acquisto dei libri di lettura consigliati dalla scuola, agli studenti frequentanti le scuole secondarie di I e II grado statali e paritarie.

Avvisi 24 Luglio 2024

Avviso di manifestazione di interesse – Sagra del Pomodoro Pantano

Avviso di manifestazione di interesse per l’acquisizione di proposte e iniziative finalizzate all’organizzazione e realizzazione della 1ª edizione 2024 della Sagra del Pomodoro Pantano  (30-31-1  settembre 2024).