Seguici su

Galleria prima pagina

13 Novembre 2021

SERVIZIO AGGIUNTIVO ACQUISIZIONE FOTOTESSERE DIGITALI PER CARTA IDENTITA’ ELETTRONICA

Al fine di rendere più veloce l’operazione di emissione della carta di identità elettronica abbiamo adottato un software che permette agli operatori di anagrafe di acquisire le fototessere dei cittadini in maniera digitale.

Cosa significa questo?

Nella stampa rilasciata ai cittadino dalle cabine fototessera distribuite sul territorio, è presente, oltre alle singole immagini, un codice a barra.

Attraverso il codice a barra presente sulla stampa, l’operatore del servizio anagrafico può, in tempi rapidi e con operazioni molto semplici, scaricare la foto dal server già convalidata e dimensionata, ed  inserirla nella carta di identità evitando tutto il procedimento di scansione, posizionamento, ecc.

Grazie a questo nuovo sistema, la fase di acquisizione della foto è più semplice e veloce, la qualità rimane inalterata e la foto rispetta i criteri dello standard ICAO.

Per usufruire di questo servizio è necessario che il cittadino porti la stampa delle fotografie fatta alla macchinetta, completa di codice (vedi immagine come esempio). Naturalmente, rimane sempre valida la modalità di acquisizione delle fototessere attraverso la semplice scannerizzazione.

Si tratta di un ulteriore piccolo servizio che offriamo ai cittadini, che può semplificare e velocizzare il lavoro del dipendente, il tutto in linea con il programma di digitalizzazione dei servizi demografici.

Fototessera digitale CIE

Ultimi articoli

Avvisi 20 Dicembre 2024

Sportello Condono, SUET, Uffici Ambiente e Lavori Pubblici: orari del 24 e 31 dicembre 2024

Si comunica che nei giorni 24 dicembre 2024 e 31 dicembre 2024 lo Sportello Condono, il SUET e gli Uffici Ambiente e Lavori Pubblici riceveranno il pubblico esclusivamente in orario antimeridiano.

InformaComune 12 Dicembre 2024

Ardeafilarmonica, gli eventi per le Festività Natalizie 2024

Anche durante le prossime festività non si ferma l’attività di Ardeafilarmonica, infatti sono ben tre i prossimi appuntamenti da non perdere.

torna all'inizio del contenuto