Seguici su

Notizie

9 Settembre 2016

Al via anno scolastico scuola popolare

Si terrà domani, sabato 10 settembre 2016, a partire dalle ore 17 (in via Astura 2) l’Inaugurazione del secondo anno scolastico della Scuola popolare Tor San Lorenzo.

Per l’associazione culturale si tratta di un traguardo importante: durante il primo anno di attività la Scuola popolare ha ospitato presso la sua sede 200 studenti tra i 6 e i 18 anni accogliendoli in un servizio di supporto allo studio totalmente gratuito. Alla realizzazione del progetto hanno contribuito numerosi docenti volontari, provenienti da diverse zone della provincia di Roma.

Il nuovo anno scolastico che sarà presentato domani prevede il rafforzamento dei pomeriggi studio gratuiti che si terranno ogni mercoledì e ogni venerdì dalle 16.30 alle 19.00, nonché numerosi nuovi corsi formativi: teatro, canto moderno, musica (propedeutica musicale), informatica, matematica, biologia, fotografia, uncinetto, letture creative, scrittura creativa.

Si rafforzano inoltre i corsi di lingua: la Scuola popolare si avvale di numerosi corsi di lingua, credendo nell’importanza che queste hanno nella formazione degli studenti.

I corsi di lingua attivi a partire da ottobre 2016 sono: inglese, baby english, spagnolo, arabo, tedesco, francese e italiano per gli stranieri.

Per iscriversi ai pomeriggi studio gratuiti per tutti gli studenti dai 6 ai 18 anni o ai corsi formativi e di lingua è necessario inviare un messaggio alla pagina Facebook della Scuola, oppure contattare la referente, Alice Trastulli al numero 3405404363.

Ultimi articoli

InformaComune 30 Dicembre 2024

31 dicembre 2024 – Avviso chiusura sportello Messi Comunali

Si comunica alla cittadinanza che, per cause imprevedibili e urgenti, lo sportello dei Messi Comunali di via Francesco Crispi n.

InformaComune 30 Dicembre 2024

La vita e gli animali valgono più di un botto: Ardea aderisce alla campagna

La Città di Ardea, insieme ad altre località della Città Metropolitana di Roma Capitale, ha aderito alla campagna denominata “La vita e gli animali valgono più di un botto”, promossa per un uso consapevole dei fuochi d’artificio.

InformaComune 30 Dicembre 2024

Capodanno 2025, scatta l’ordinanza prevenire i rischi derivanti dall’uso di artifici pirotecnici

Con l’ordinanza n. 188 del 27 dicembre 2024 (cliccare qui per il testo completo), il Sindaco di Ardea ha adottato alcune misure di prevenzione in vista del Capodanno 2025.

torna all'inizio del contenuto