13 Aprile 2017

Ardea, al via la “Rottamazione delle ingiunzioni” delle entrate comunali

Il commissario prefettizio Antonio Tedeschi ha approvato, con i poteri del Consiglio comunale, il regolamento per la definizione agevolata delle entrate comunali (anche tributarie) che non sono state riscosse e che hanno avuto in precedenza dei provvedimenti di ingiunzione di pagamento. Si tratta di una iniziativa che non coinvolge le cartelle esattoriali Equitalia (che sono autonomamente rottamabili), né gli avvisi di accertamento o le multe (fase pre-coattiva dell’entrata), ma solo le entrate del Comune per le quali l’amministrazione ha avviato i procedimenti di ingiunzione. Grazie a questo regolamento è possibile lo sgravio totale delle somme a titolo di sanzioni. Dunque, i cittadini potranno pagare la somma dovuta a titolo di capitale di imposta, con gli interessi e le spese di riscossione coattiva; è prevista anche una possibile dilazione fino a un massimo di 4 rate. L’istanza deve essere presentata entro il prossimo 31 maggio compilando il modulo presente nella pagina “Rottamazione ingiunzioni” visibile sulla home page del sito ardea.gov.it.

Avvisi 26 Luglio 2024

Chiusura Sportello Residenze di via Salvo D’Acquisto nella giornata del 16/08/2024

Si comunica alla cittadinanza che venerdì 16 agosto 2024 lo Sportello Residenze di via Salvo D’Acquisto Snc resterà chiuso.

Avvisi 25 Luglio 2024

Avviso di indizione di conferenza di servizi – Istanza Unica per la realizzazione di una nuova infrastruttura per telecomunicazioni nel comune di Ardea, Via Montagnano snc – Foglio 21 part. 19 SOC. INWIT S.p.a.

Avvisi 25 Luglio 2024

Il Dirigente dell’Area 2 rende noto che, la Regione Lazio, ha confermato, nell’ambito delle politiche in favore delle famiglie meno abbienti, l’erogazione dei contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, sussidi didattici digitali o notebook, dizionari e per l’acquisto dei libri di lettura consigliati dalla scuola, agli studenti frequentanti le scuole secondarie di I e II grado statali e paritarie.

Avvisi 24 Luglio 2024

Avviso di manifestazione di interesse – Sagra del Pomodoro Pantano

Avviso di manifestazione di interesse per l’acquisizione di proposte e iniziative finalizzate all’organizzazione e realizzazione della 1ª edizione 2024 della Sagra del Pomodoro Pantano  (30-31-1  settembre 2024).