Seguici su

Notizie

11 Aprile 2017

Ardea, commissario incontra responsabili protezioni civili e guardie ambientali

Il commissario prefettizio del Comune di Ardea, Antonio Tedeschi, ha incontrato questo pomeriggio – insieme al comandante della polizia locale, Giuseppe Sciaudone – i responsabili locali delle associazioni di protezione civile e delle guardie ambientali. “La protezione civile è un elemento fondamentale delle comunità – ha spiegato il commissario, che in qualità di viceprefetto ha svolto attività proprio in questo settore – E’ importante conoscerci e lavorare nelle attività di pronto intervento attivando percorsi di coinvolgimento e partecipazione, anche a livello formativo. Ecco perché è intenzione dell’ente avviare un primo corso-seminario dove coinvolgere tutti. Inoltre, per quanto possibile, farò le dovute richieste in Città metropolitana e in Regione, per rispondere alle richieste che ci verranno dalle associazioni per quanto riguarda l’ammodernamento dei mezzi”. Le associazioni si sono presentate e hanno illustrato le loro attività che le vedono coinvolte da anni nella protezione civile nazionale e nella tutela dell’ambiente, sottolineando la loro volontà di rafforzare un lavoro di squadra e di promuovere attività formative, anche nelle scuole.

Ultimi articoli

Comunicati stampa 12 Aprile 2024

Funerali della piccola Regina Pietra, proclamato il lutto cittadino per il giorno 13 aprile 2024

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, interpretando i sentimenti di tutta l’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza di Ardea, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, 13 aprile 2024, in occasione dei funerali della piccola Regina Pietra, la bambina di Ardea che ha perso la vita nel tragico incidente stradale avvenuto il 28 marzo scorso in via Pontina Vecchia.

InformaComune 11 Aprile 2024

+++ AGGIORNAMENTO +++ Incendio a Montagnano, primi esiti dei rilievi dell’Arpa

Nelle scorse ore, l’Arpa Lazio ha trasmesso al Comune di Ardea, alla Asl Roma 6 e ad altre Istituzioni e Autorità i primi esiti riguardanti le rilevazioni effettuate nelle prime 24 ore successive all’incendio di pneumatici e altre sostanze nella zona di Montagnano.

Avvisi 10 Aprile 2024

“Feste Estate 2024”, l’Avviso Pubblico per reperire proposte da inserire nel programma dell’evento

Premesso che rientra tra gli obiettivi dell’amministrazione promuovere occasioni di aggregazione e socializzazione mirando alla valorizzazione del proprio territorio e offrendo alla cittadinanza momenti di svago e di confronto quali offre il periodo estivo con un programma di iniziative da realizzare nel periodo compreso dal 21 giugno al 21 settembre 2024; Visto che l’Amministrazione comunale con atto n.

torna all'inizio del contenuto