Seguici su

Notizie

11 Aprile 2017

Ardea, commissario incontra responsabili protezioni civili e guardie ambientali

Il commissario prefettizio del Comune di Ardea, Antonio Tedeschi, ha incontrato questo pomeriggio – insieme al comandante della polizia locale, Giuseppe Sciaudone – i responsabili locali delle associazioni di protezione civile e delle guardie ambientali. “La protezione civile è un elemento fondamentale delle comunità – ha spiegato il commissario, che in qualità di viceprefetto ha svolto attività proprio in questo settore – E’ importante conoscerci e lavorare nelle attività di pronto intervento attivando percorsi di coinvolgimento e partecipazione, anche a livello formativo. Ecco perché è intenzione dell’ente avviare un primo corso-seminario dove coinvolgere tutti. Inoltre, per quanto possibile, farò le dovute richieste in Città metropolitana e in Regione, per rispondere alle richieste che ci verranno dalle associazioni per quanto riguarda l’ammodernamento dei mezzi”. Le associazioni si sono presentate e hanno illustrato le loro attività che le vedono coinvolte da anni nella protezione civile nazionale e nella tutela dell’ambiente, sottolineando la loro volontà di rafforzare un lavoro di squadra e di promuovere attività formative, anche nelle scuole.

Ultimi articoli

Elettorale 23 Giugno 2022

Elettori positivi al Covid-19, indicazioni Asl e procedure da seguire per il voto domiciliare

Si comunica che, in occasione del turno di Ballottaggio delle Elezioni Amministrative 2022, in programma ad Ardea domenica 26 giugno 2022, la Asl Roma 6 ha predisposto nuove procedure per il rilascio dell’attestazione dell’esistenza delle condizioni di cui all’art.

Avvisi 21 Giugno 2022

Tassa sui Rifiuti (TARI) 2022, informazioni e scadenze per i pagamenti

Il Comune di Ardea, a decorrere dal 6 giugno 2022, ha affidato la gestione delle Entrate al Concessionario Municipia S.

Elettorale 16 Giugno 2022

Ballottaggio 2022, adempimenti preparatori: circolare della Prefettura di Roma

Si comunica che nella sezione “Elezioni Amministrative 2022” del sito istituzionale del Comune di Ardea è stata pubblicata la Circolare n.

Elettorale 15 Giugno 2022

BALLOTTAGGIO 2022: GLI ORARI DI APERTURA DELL’UFFICIO ELETTORALE

Si rende noto che da sabato 18 giugno 2022 e fino a venerdì 24 giugno 2022, l’Ufficio Elettorale del Comune di Ardea (via Salvo D’Acquisto, piano terra) resterà aperto nei seguenti orari per la consegna e il rilascio delle tessere elettorali e per ogni altro adempimento e/o chiarimento relativo al Ballottaggio per le Elezioni Amministrative 2022: GIORNO ORARIO APERTURA Sabato 18/6 09.

torna all'inizio del contenuto