Seguici su

Notizie

11 Aprile 2017

Ardea, commissario incontra responsabili protezioni civili e guardie ambientali

Il commissario prefettizio del Comune di Ardea, Antonio Tedeschi, ha incontrato questo pomeriggio – insieme al comandante della polizia locale, Giuseppe Sciaudone – i responsabili locali delle associazioni di protezione civile e delle guardie ambientali. “La protezione civile è un elemento fondamentale delle comunità – ha spiegato il commissario, che in qualità di viceprefetto ha svolto attività proprio in questo settore – E’ importante conoscerci e lavorare nelle attività di pronto intervento attivando percorsi di coinvolgimento e partecipazione, anche a livello formativo. Ecco perché è intenzione dell’ente avviare un primo corso-seminario dove coinvolgere tutti. Inoltre, per quanto possibile, farò le dovute richieste in Città metropolitana e in Regione, per rispondere alle richieste che ci verranno dalle associazioni per quanto riguarda l’ammodernamento dei mezzi”. Le associazioni si sono presentate e hanno illustrato le loro attività che le vedono coinvolte da anni nella protezione civile nazionale e nella tutela dell’ambiente, sottolineando la loro volontà di rafforzare un lavoro di squadra e di promuovere attività formative, anche nelle scuole.

Ultimi articoli

InformaComune 2 Dicembre 2022

“Nataleincanto”, la rassegna il 3 dicembre 2022 alle ore 19.30 in Aula Consiliare

Si rende noto che sabato 3 dicembre 2022, alle ore 19.

InformaComune 1 Dicembre 2022

Natale 2022, l’8 dicembre 2022 arriva il “Christmas Village” organizzato da “Ardeafilarmonica”

Il prossimo 8 dicembre 2022, presso l’area archeologica del Casarinaccio (via Francesco Crispi, Ardea), a partire dalle ore 14.

InformaComune 1 Dicembre 2022

Rassegna di Natale della “Corale Laurentiana”, evento inaugurale in programma il 4 dicembre 2022

Si rende noto che il prossimo 4 dicembre 2022, alle ore 18.

Avvisi 1 Dicembre 2022

Potatura e taglio alberi, avviso pubblico per l’affidamento di un incarico a titolo gratuito

Si rende noto che nella sezione “Amministrazione Trasparente” di questo sito istituzionale – sottosezione “Bandi di gara e contratti” – è stato pubblicato l’Avviso relativo alla “Manifestazione di interesse per l’affidamento di incarico a titolo gratuito del servizio di potatura, cimatura e taglio di alberi e arbusti in aree del territorio comunale“, approvato con determinazione n.

torna all'inizio del contenuto