Seguici su

Notizie

11 Aprile 2017

Ardea, commissario incontra responsabili protezioni civili e guardie ambientali

Il commissario prefettizio del Comune di Ardea, Antonio Tedeschi, ha incontrato questo pomeriggio – insieme al comandante della polizia locale, Giuseppe Sciaudone – i responsabili locali delle associazioni di protezione civile e delle guardie ambientali. “La protezione civile è un elemento fondamentale delle comunità – ha spiegato il commissario, che in qualità di viceprefetto ha svolto attività proprio in questo settore – E’ importante conoscerci e lavorare nelle attività di pronto intervento attivando percorsi di coinvolgimento e partecipazione, anche a livello formativo. Ecco perché è intenzione dell’ente avviare un primo corso-seminario dove coinvolgere tutti. Inoltre, per quanto possibile, farò le dovute richieste in Città metropolitana e in Regione, per rispondere alle richieste che ci verranno dalle associazioni per quanto riguarda l’ammodernamento dei mezzi”. Le associazioni si sono presentate e hanno illustrato le loro attività che le vedono coinvolte da anni nella protezione civile nazionale e nella tutela dell’ambiente, sottolineando la loro volontà di rafforzare un lavoro di squadra e di promuovere attività formative, anche nelle scuole.

Ultimi articoli

Avvisi 24 Gennaio 2022

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI INTEGRATIVI PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE ANNUALITA’ 2021

Si rende noto che con il presente avviso pubblico sono avviate le procedure finalizzate alla concessione dei contributi integrativi per coloro che, in possesso dei requisiti di seguito indicati e che abitano in alloggi condotti in locazione,  le domande dei richiedenti possono essere presentate al Comune a partire dalla data di pubblicazione del presente  bando ed entro il termine del 15 aprile 2022 (continua a leggere ….

Galleria prima pagina 24 Gennaio 2022

III GIORNATA DI PREVENZIONE DELL’UDITO E DELLA VISTA COMUNE DI ARDEA

Continuano le giornate di prevenzione del comune di Ardea.

Comunicati stampa 20 Gennaio 2022

EMERGENZA COVID-19: IL SINDACO CONSEGNA L’ENCOMIO SOLENNE ALLA POLIZIA LOCALE

«Avete affrontato nel migliore dei modi l’emergenza: siete stati in prima linea, lavorando con spirito di abnegazione e con il solo obiettivo di tutelare la cittadinanza.

Galleria prima pagina 19 Gennaio 2022

LA CAROVANA DELLA PREVENZIONE ARRIVA AD ARDEA: MAMMOGRAFIE ED ECOGRAFIE GRATUITE PER LE DONNE

Sabato 29 Gennaio, ad Ardea farà tappa la “Carovana della prevenzione”, un progetto di Komen Italia che, con la collaborazione del Comune e della Croce Rossa Italiana Comitato di Ardea e grazie al sostegno di I.

torna all'inizio del contenuto