Seguici su

Notizie

13 Aprile 2017

Arrivano fondi per chi non riesce a pagare l’affitto di casa

Arrivano fondi per coloro i quali vivono in case in affitto e che non riescono a pagare il canone mensile. Il dirigente dell’area servizi alla persona del Comune di Ardea, Giovanni Cucuzza, ha firmato un avviso pubblico grazie al quale i cittadini potranno usufruire di fondi messi a disposizione da parte della Regione Lazio. Il moroso incolpevole è quell’inquilino che si trova in situazione di impossibilità a pagare l’affitto per la perdita o la consistente riduzione della capacità reddituale della famiglia, dovuta a diversi motivi. Tra questi, la perdita del lavoro per licenziamento, gli accordi aziendali o sindacali con una consistente riduzione dell’orario di lavoro, la cassa integrazione ordinaria o straordinaria, il mancato rinnovo di contratti a termine o di lavoro atipici, le cessazioni di attività libero-professionali o di imprese derivanti da cause di forza maggiore o da perdita di avviamento in misura consistente, la malattia grave, l’infortunio o il decesso di un componente del nucleo familiare che abbia comportato o la consistente riduzione del reddito complessivo del nucleo medesimo o la necessità dell’impiego di parte notevole del reddito per fronteggiare rilevanti spese mediche e assistenziali. La perdita o la consistente riduzione della capacità reddituale deve essere successiva alla stipula del contratto di affitto ed essere condizione che produce la morosità e si verifica quando il rapporto canone/reddito raggiunge un’incidenza superiore al 30%. L’entità dei contributi arriva fino a un massimo di 12mila euro. Le istanze – con gli ulteriori dettagli per la partecipazione sono scaricabili dal sito ardea.gov.it (nella sezione o disponibili all’ufficio servizi sociali di via Catilina.

Ultimi articoli

InformaComune 21 Novembre 2022

Morte dell’ex Sindaco Mario Savarese, proclamato il lutto cittadino

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, rende noto che con decreto n.

InformaComune 21 Novembre 2022

Addio all’ex Sindaco Mario Savarese, il cordoglio dell’Amministrazione Comunale

«Ho appreso con estremo dolore e profonda commozione la scomparsa dell’ex Sindaco Mario Savarese, che per cinque anni ha guidato il nostro Comune.

InformaComune 18 Novembre 2022

Ardeafilarmonica, il 26 novembre 2022 ci sarà il Concerto in onore di Santa Cecilia

E’ in programma sabato 26 novembre 2022, alle ore 19.

InformaComune 15 Novembre 2022

L’Amministrazione di Ardea presente alle cerimonie nel Cimitero tedesco di Pomezia

Nella giornata del 13 novembre 2022, in occasione delle cerimonie organizzate dall’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania in Italia per la “Giornata di lutto nazionale”, una delegazione dell’Amministrazione Comunale di Ardea, guidata dal Sindaco Maurizio Cremonini, si è recata presso il Cimitero Militare Germanico di Pomezia dietro invito dell’Ambasciatore Viktor Elbling.

torna all'inizio del contenuto