Seguici su

Notizie

15 Dicembre 2016

Ardea, al via piano straordinario pulizia territorio da auto abbandonate

Al via ad Ardea un piano straordinario di pulizia del territorio dalle automobili abbandonate. Il comandante della polizia locale, a seguito di una apposita delibera di giunta, ha firmato una convenzione con la società Center metal trading. L’atto permetterà a costo zero di portare i mezzi in un’area autorizzata: di fatto sarà gratuito il recupero del veicolo con il carro attrezzi e il deposito stesso. Secondo alcuni dati della polizia locale sono tra i 30 e i 50 i veicoli abbandonati ad Ardea. Ci sono diverse segnalazioni dei cittadini arrivate in Comune che ora saranno passate al vaglio di questo nuovo servizio. L’iniziativa vede coinvolta sia la squadra ambiente sia il servizio viabilità della locale. “Grazie a questo tipo di convenzione efficientiamo un servizio che avrebbe avuto un costo diretto da parte dell’ente – ha spiegato il sindaco di Ardea Luca Di Fiori – In questo modo, invece, senza alcuna spesa da parte del Comune, finalmente andiamo a pulire le nostre strade dai veicoli abbandonati. E’ un piccolo passo ma importante per la lotta al degrado”.

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 25 Ottobre 2021

8 novemmbre: Nuovo Calendario di raccolta Porta a Porta

Il prossimo 8 novembre partirà il nuovo calendario porta-a-porta che tra le grandi novità annovera anche la raccolta del vetro.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

PARTITI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADALE A TOR SAN LORENZO E LIDO DEI PINI

Sono partiti i lavori di riqualificazione e rifacimento del manto stradale di importanti arterie come la porzione di lungomare che va da Tor San Lorenzo a Lido dei Pini (confine comunale) e di Via del Pettirosso e Viale Nuova California.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

ARDEA-POMEZIA, NASCE IL CONSORZIO DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4

Parte la rivoluzione dei servizi socio-sanitari per i cittadini più fragili Nasce il Consorzio per la gestione degli interventi e dei servizi sociali del Distretto socio-sanitario RM 6.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

CONTEST “MOBILITARTE, PASSEGGIANDO PER LE VIE DI ARDEA”

Per continuare a parlare del tema della mobilità, il comune di Ardea ha organizzato un contest dal titolo “MobilitArte” in cui giovani artisti si cimenteranno con la street-art dando vita a opere sul tema “Mobilità, passeggiando per le vie di Ardea”.

torna all'inizio del contenuto