Seguici su

Notizie

15 Dicembre 2016

Ardea, al via piano straordinario pulizia territorio da auto abbandonate

Al via ad Ardea un piano straordinario di pulizia del territorio dalle automobili abbandonate. Il comandante della polizia locale, a seguito di una apposita delibera di giunta, ha firmato una convenzione con la società Center metal trading. L’atto permetterà a costo zero di portare i mezzi in un’area autorizzata: di fatto sarà gratuito il recupero del veicolo con il carro attrezzi e il deposito stesso. Secondo alcuni dati della polizia locale sono tra i 30 e i 50 i veicoli abbandonati ad Ardea. Ci sono diverse segnalazioni dei cittadini arrivate in Comune che ora saranno passate al vaglio di questo nuovo servizio. L’iniziativa vede coinvolta sia la squadra ambiente sia il servizio viabilità della locale. “Grazie a questo tipo di convenzione efficientiamo un servizio che avrebbe avuto un costo diretto da parte dell’ente – ha spiegato il sindaco di Ardea Luca Di Fiori – In questo modo, invece, senza alcuna spesa da parte del Comune, finalmente andiamo a pulire le nostre strade dai veicoli abbandonati. E’ un piccolo passo ma importante per la lotta al degrado”.

Ultimi articoli

Comunicati stampa 21 Giugno 2024

***INCENDIO IN ZONA SALZARE*** – AGGIORNAMENTI E AVVISO ALLA POPOLAZIONE

Il Comune di Ardea è in stretto contatto con la Asl Roma 6 e l’Arpa Lazio dai primissimi minuti successivi all’incendio divampato nel pomeriggio di ieri (20 giugno 2024) alle porte di Tor San Lorenzo, nella zona delle Salzare, tra via Valli di Santa Lucia e via Monti di Cesavero.

Elettorale 20 Giugno 2024

Raccolta di firme per n. 4 quesiti referendari e n. 1 progetto di legge di iniziativa popolare

1. Richiesta Referendum – ABOLIZIONE PLURICANDIDATURE:OGNI CANDIDATO IN UN SOLO COLLEGIO UNINOMINALE E/O PLURINOMINALE.

Avvisi 18 Giugno 2024

FESTIVITA’ NATALIZIA ARDEA 2024 “MAGIA DEL NATALE”: AVVISO PER REPERIRE PROPOSTE

Premesso che rientra tra gli obiettivi dell’amministrazione promuovere occasioni di aggregazione e socializzazione mirando alla valorizzazione del proprio territorio e offrendo alla cittadinanza momenti di svago e di confronto quali offre il periodo natalizio con un programma di iniziative da realizzare nel periodo compreso dal 08 dicembre 2024 al 06 gennaio 2025; Visto che l’Amministrazione comunale con atto D.

torna all'inizio del contenuto