Seguici su

Notizie

15 Dicembre 2016

Ardea, al via progetto Pro loco/Servizio civile per valorizzazione territorio

Il sindaco di Ardea Luca Di Fiori, il suo vice Anna Lucia Estero e l’assessore al Turismo Riccardo Iotti hanno incontrato questa mattina i ragazzi del servizio civile della Pro loco di Ardea e il suo presidente Rossano Tantari. Si tratta di una iniziativa grazie alla quale i 6 volontari lavoreranno su alcuni progetti per la valorizzazione turistica e culturale del territorio. Si tratta di laureati, diplomati e laureandi in diverse discipline, tra cui ingegneria informatica, archeologia, restauro, lingue, arte, storia medievale. “La vera ricchezza di questo territorio è il turismo e la cultura. La presenza dei giovani nel servizio civile si inserisce a pieno nella nostra idea di rilancio. Siamo all’ultima firma del protocollo d’intesa con la Soprintendenza per la valorizzazione e l’apertura delle aree archeologiche. La pro loco per un Comune deve essere il primo biglietto da visita del territorio. Anche grazie a voi è possibile fare un salto di qualità”, ha detto il sindaco di Ardea Luca Di Fiori. “Il Comune ha la massima disponibilità ad avviare un percorso di collaborazione con la pro loco per la valorizzazione culturale e archeologica del territorio”, ha sottolineato l’assessore al Turismo Riccardo Iotti. All’incontro è stata presente anche Anna Lucia Estero, ora vicesindaco, che ha svolto il servizio civile proprio nelle Pro loco. “E’ stata una esperienza straordinaria, abbiamo lavorato tantissimo nelle Pro loco. E’ stato per me un ottimo trampolino di lancio”, ha raccontato.

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

PARTITI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADALE A TOR SAN LORENZO E LIDO DEI PINI

Sono partiti i lavori di riqualificazione e rifacimento del manto stradale di importanti arterie come la porzione di lungomare che va da Tor San Lorenzo a Lido dei Pini (confine comunale) e di Via del Pettirosso e Viale Nuova California.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

ARDEA-POMEZIA, NASCE IL CONSORZIO DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4

Parte la rivoluzione dei servizi socio-sanitari per i cittadini più fragili Nasce il Consorzio per la gestione degli interventi e dei servizi sociali del Distretto socio-sanitario RM 6.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

CONTEST “MOBILITARTE, PASSEGGIANDO PER LE VIE DI ARDEA”

Per continuare a parlare del tema della mobilità, il comune di Ardea ha organizzato un contest dal titolo “MobilitArte” in cui giovani artisti si cimenteranno con la street-art dando vita a opere sul tema “Mobilità, passeggiando per le vie di Ardea”.

InformaComune 14 Ottobre 2021

CAREGIVER FAMILIARI. CREAZIONE DELL’ELENCO FORMALE

Con Deliberazione di Giunta Regionale n 341 del 08/06/2021 la Regione Lazio ha provveduto a riconoscere formalmente il ruolo e l’impegno di cura del “caregiver familiare” come componente informale ed essenziale del sistema dei servizi sociali, sociosanitari e sanitari in favore della persona con disabilità o non autosufficienza.

torna all'inizio del contenuto