Seguici su

Notizie

17 Dicembre 2016

Disabili, Iotti: Nasce squadra di calcio dedicata grazie a Racing Club

Nasce ad Ardea una squadra di calcio per bambini e ragazzi con disabilità. L’iniziativa nasce da un accordo tra società sportiva Racing Club e l’assessorato alle politiche sociali. Un progetto che ha ottenuto il patrocinio dell’amministrazione comunale, che di fatto dà vita a questa attività legata ai ragazzi con disabilità dai 6 ai 15 anni. L’ufficio servizi sociali sta contattando in questi giorni le famiglie proponendo loro di far partecipare i giovani (il servizio è totalmente gratuito). L’obiettivo è quello di stimolare l’accettazione dell’altro, favorire e rafforzare l’identità, acquisire sicurezza e coscienza, sviluppare le potenzialità motorie e relazionali. “E’ con piacere che il Comune e Racing Club hanno avviato questa straordinaria collaborazione – ha spiegato l’assessore allo Sport, Riccardo Iotti – Viene così creata una rete virtuosa tra amministrazione e società sportiva per ampliare l’offerta delle politiche sociali. Lo avevamo detto già nel corso della recente giornata dello sport e abbiamo raggiunto questo nuovo obiettivo. Ringrazio la società sportiva Racing Club per dimostrarsi così vicina alle persone più vulnerabili”. Nel progetto della Racing Club è prevista anche la partecipazione dei genitori, degli insegnanti di sostegno e di uno psicologo che ha come compito quello di osservare le dinamiche relazionali dei ragazzi per modificare se necessario i percorsi sportivo-educativi.

Ultimi articoli

Avvisi 30 Gennaio 2023

Stralcio delle Cartelle fino a 1.000 Euro e nuova Rottamazione, tutte le informazioni

L’Amministrazione Comunale di Ardea aderisce all’iniziativa del Governo Italiano inserita nella Legge di Bilancio 2023 e volta allo stralcio delle cartelle esattoriali fino a 1.

Avvisi 26 Gennaio 2023

Nuovo Codice di Comportamento del Comune, avviata la procedura di partecipazione

Il Codice di comportamento rappresenta lo strumento attraverso il quale l’Amministrazione comunale sistematizza e descrive i doveri di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i pubblici dipendenti sono tenuti ad osservare.

InformaComune 17 Gennaio 2023

Polizia Locale in festa per il patrono San Sebastiano, la cerimonia il 20 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il Corpo della Polizia Locale di Ardea e quello della Polizia Locale di Pomezia, rispettivamente coordinate dai Comandanti Antonello Macchi e Angelo Pizzoli, in occasione della festività di San Sebastiano Martire, loro Patrono, hanno voluto organizzare una cerimonia nella giornata di venerdì 20 gennaio 2023.

InformaComune 16 Gennaio 2023

Convocata la Commissione consiliare “Servizi alla Persona” per il 17 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il presidente Veronica Ortolani ha convocato la Commissione Consiliare Permanente “Servizi alla Persona” per le ore 15.

torna all'inizio del contenuto