Seguici su

Notizie

17 Dicembre 2016

Disabili, Iotti: Nasce squadra di calcio dedicata grazie a Racing Club

Nasce ad Ardea una squadra di calcio per bambini e ragazzi con disabilità. L’iniziativa nasce da un accordo tra società sportiva Racing Club e l’assessorato alle politiche sociali. Un progetto che ha ottenuto il patrocinio dell’amministrazione comunale, che di fatto dà vita a questa attività legata ai ragazzi con disabilità dai 6 ai 15 anni. L’ufficio servizi sociali sta contattando in questi giorni le famiglie proponendo loro di far partecipare i giovani (il servizio è totalmente gratuito). L’obiettivo è quello di stimolare l’accettazione dell’altro, favorire e rafforzare l’identità, acquisire sicurezza e coscienza, sviluppare le potenzialità motorie e relazionali. “E’ con piacere che il Comune e Racing Club hanno avviato questa straordinaria collaborazione – ha spiegato l’assessore allo Sport, Riccardo Iotti – Viene così creata una rete virtuosa tra amministrazione e società sportiva per ampliare l’offerta delle politiche sociali. Lo avevamo detto già nel corso della recente giornata dello sport e abbiamo raggiunto questo nuovo obiettivo. Ringrazio la società sportiva Racing Club per dimostrarsi così vicina alle persone più vulnerabili”. Nel progetto della Racing Club è prevista anche la partecipazione dei genitori, degli insegnanti di sostegno e di uno psicologo che ha come compito quello di osservare le dinamiche relazionali dei ragazzi per modificare se necessario i percorsi sportivo-educativi.

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 25 Ottobre 2021

8 novembre: Nuovo Calendario di raccolta Porta a Porta

Il prossimo 8 novembre partirà il nuovo calendario porta-a-porta che tra le grandi novità annovera anche la raccolta del vetro.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

PARTITI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADALE A TOR SAN LORENZO E LIDO DEI PINI

Sono partiti i lavori di riqualificazione e rifacimento del manto stradale di importanti arterie come la porzione di lungomare che va da Tor San Lorenzo a Lido dei Pini (confine comunale) e di Via del Pettirosso e Viale Nuova California.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

ARDEA-POMEZIA, NASCE IL CONSORZIO DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4

Parte la rivoluzione dei servizi socio-sanitari per i cittadini più fragili Nasce il Consorzio per la gestione degli interventi e dei servizi sociali del Distretto socio-sanitario RM 6.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

CONTEST “MOBILITARTE, PASSEGGIANDO PER LE VIE DI ARDEA”

Per continuare a parlare del tema della mobilità, il comune di Ardea ha organizzato un contest dal titolo “MobilitArte” in cui giovani artisti si cimenteranno con la street-art dando vita a opere sul tema “Mobilità, passeggiando per le vie di Ardea”.

torna all'inizio del contenuto