Seguici su

Notizie

17 Dicembre 2016

Disabili, Iotti: Nasce squadra di calcio dedicata grazie a Racing Club

Nasce ad Ardea una squadra di calcio per bambini e ragazzi con disabilità. L’iniziativa nasce da un accordo tra società sportiva Racing Club e l’assessorato alle politiche sociali. Un progetto che ha ottenuto il patrocinio dell’amministrazione comunale, che di fatto dà vita a questa attività legata ai ragazzi con disabilità dai 6 ai 15 anni. L’ufficio servizi sociali sta contattando in questi giorni le famiglie proponendo loro di far partecipare i giovani (il servizio è totalmente gratuito). L’obiettivo è quello di stimolare l’accettazione dell’altro, favorire e rafforzare l’identità, acquisire sicurezza e coscienza, sviluppare le potenzialità motorie e relazionali. “E’ con piacere che il Comune e Racing Club hanno avviato questa straordinaria collaborazione – ha spiegato l’assessore allo Sport, Riccardo Iotti – Viene così creata una rete virtuosa tra amministrazione e società sportiva per ampliare l’offerta delle politiche sociali. Lo avevamo detto già nel corso della recente giornata dello sport e abbiamo raggiunto questo nuovo obiettivo. Ringrazio la società sportiva Racing Club per dimostrarsi così vicina alle persone più vulnerabili”. Nel progetto della Racing Club è prevista anche la partecipazione dei genitori, degli insegnanti di sostegno e di uno psicologo che ha come compito quello di osservare le dinamiche relazionali dei ragazzi per modificare se necessario i percorsi sportivo-educativi.

Ultimi articoli

InformaComune 3 Ottobre 2022

Misure di contrasto alla cocciniglia Toumeyella parvicornis (cocciniglia del pino)

Decreto ministeriale 3 giugno 2021 “Misure fitosanitarie di emergenza ai fini del contrasto dell’organismo nocivo Toumeyella parvicornis (Cockerell) (Cocciniglia tartaruga)”.

Comunicati stampa 3 Ottobre 2022

Raccolta differenziata: la sensibilizzazione inizia nelle scuole

Iniziare dai bambini per coinvolgere tutte le famiglie ed effettuare una buona raccolta differenziata dei rifiuti.

Allerta 24 Settembre 2022

Allerta Meteo arancione: Comune pronto ad affrontare possibili emergenze

Nel corso della giornata di oggi, 24 settembre 2022, l’Agenzia Regionale della Protezione Civile ha diramato un Avviso di allertamento per condizioni meteorologiche avverse, in quanto dalla serata di oggi, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori costieri e meridionali.

Avvisi 16 Settembre 2022

Avviso pubblico per la nomina di tre componenti del Nucleo di Valutazione

Si rende noto che il Comune di Ardea intende procedere alla nomina del Nucleo di Valutazione ex artt.

torna all'inizio del contenuto