Seguici su

Notizie

14 Aprile 2017

Ardea, aperte candidature per Consulta superamento disabilità

E’ con un avviso firmato dal dirigente dell’area servizi alla persona del Comune di Ardea, Giovanni Cucuzza, che sono state aperte le candidature per la partecipazione alla Consulta comunale per il superamento delle disabilità. Possono far parte di questo organismo le associazioni che tutelano i diritti dei disabili, le associazioni o i gruppi – anche informali – che sono attivi nell’area dell’handicap, i cittadini disabili e i familiari di disabili.  Per partecipare è necessario che si sia operanti o che si abbia residenza nel Comune di Ardea. Chi intende farne parte dovrà presentare la propria candidatura in busta chiusa con la dicitura “Richiesta di partecipazione alla Consulta comunale per il superamento delle disabilità” al protocollo generale del Comune entro le 12 del prossimo 15 maggio. L’istanza dovrà contenere, tra le diverse cose richieste (visibili nell’avviso nella sezione bandi di gara e avvisi del sito demo.we-com.info/ardea) statuto e atto costitutivo dell’associazione (nel caso in cui si tratti di un soggetto giuridico), copia del documento d’identità in corso di validità del legale rappresentante dell’associazione o di altro soggetto titolato a far parte della Consulta, sintesi degli ambiti di intervento in cui si opera (con particolare riferimento all’area della disabilità), curriculum vitae dell’associazione o di altro soggetto titolato a far parte della consulta e dal quale si evincano le attività svolte in favore dei disabili. Inoltre, è necessaria una dichiarazione di aver operato almeno da due anni sul territorio del Comune di Ardea (se associazione) o di avere domicilio o residenza da almeno 2 anni nel territorio ardeatino (se si tratta di privati).

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

PARTITI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADALE A TOR SAN LORENZO E LIDO DEI PINI

Sono partiti i lavori di riqualificazione e rifacimento del manto stradale di importanti arterie come la porzione di lungomare che va da Tor San Lorenzo a Lido dei Pini (confine comunale) e di Via del Pettirosso e Viale Nuova California.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

ARDEA-POMEZIA, NASCE IL CONSORZIO DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4

Parte la rivoluzione dei servizi socio-sanitari per i cittadini più fragili Nasce il Consorzio per la gestione degli interventi e dei servizi sociali del Distretto socio-sanitario RM 6.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

CONTEST “MOBILITARTE, PASSEGGIANDO PER LE VIE DI ARDEA”

Per continuare a parlare del tema della mobilità, il comune di Ardea ha organizzato un contest dal titolo “MobilitArte” in cui giovani artisti si cimenteranno con la street-art dando vita a opere sul tema “Mobilità, passeggiando per le vie di Ardea”.

InformaComune 14 Ottobre 2021

CAREGIVER FAMILIARI. CREAZIONE DELL’ELENCO FORMALE

Con Deliberazione di Giunta Regionale n 341 del 08/06/2021 la Regione Lazio ha provveduto a riconoscere formalmente il ruolo e l’impegno di cura del “caregiver familiare” come componente informale ed essenziale del sistema dei servizi sociali, sociosanitari e sanitari in favore della persona con disabilità o non autosufficienza.

torna all'inizio del contenuto