Seguici su

Notizie

29 Maggio 2015

Ardea, arrivano 250mila euro per recuperare aree archeologiche

Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del Turismo ha espletato una gara d’appalto per i lavori di messa in sicurezza dei rischi per la pubblica incolumità e per la salvaguardia dei resti antichi delle aree archeologiche di Colle della Noce e dell’Oratorio Cristiano Ipogeo. L’importo complessivo dell’aggiudicazione è di 250.055,93 euro. “Ora finalmente due importanti aree archeologiche del territorio potranno essere fruibili, grazie al lavoro che è stato portato avanti dal ministero sul territorio – ha spiegato il sindaco Luca Di Fiori – Recentemente ho incontrato la responsabile del Polo museale del Lazio Edith Gabrielli, che si è dimostrata profondamente disponibile a voler concertare insieme un percorso di valorizzazione. E’ a lei, a Francesco Di Mario, ai responsabili delle associazioni del territorio, al Comitato popolare, all’Ecomuseo, va il nostro grazie: con loro speriamo di fare un lavoro comune per avviare un itinerario di visite”. “Il Comune vuole individuare un sistema capace di sostenere queste iniziative capaci di portare turismo e per organizzare una industria culturale che può essere la base del rilancio economico della città”, ha sottolineato l’assessore alla Cultura del Comune, Riccardo Iotti.

Ultimi articoli

Avvisi 30 Gennaio 2023

Stralcio delle Cartelle fino a 1.000 Euro e nuova Rottamazione, tutte le informazioni

L’Amministrazione Comunale di Ardea aderisce all’iniziativa del Governo Italiano inserita nella Legge di Bilancio 2023 e volta allo stralcio delle cartelle esattoriali fino a 1.

Avvisi 26 Gennaio 2023

Nuovo Codice di Comportamento del Comune, avviata la procedura di partecipazione

Il Codice di comportamento rappresenta lo strumento attraverso il quale l’Amministrazione comunale sistematizza e descrive i doveri di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i pubblici dipendenti sono tenuti ad osservare.

InformaComune 17 Gennaio 2023

Polizia Locale in festa per il patrono San Sebastiano, la cerimonia il 20 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il Corpo della Polizia Locale di Ardea e quello della Polizia Locale di Pomezia, rispettivamente coordinate dai Comandanti Antonello Macchi e Angelo Pizzoli, in occasione della festività di San Sebastiano Martire, loro Patrono, hanno voluto organizzare una cerimonia nella giornata di venerdì 20 gennaio 2023.

InformaComune 16 Gennaio 2023

Convocata la Commissione consiliare “Servizi alla Persona” per il 17 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il presidente Veronica Ortolani ha convocato la Commissione Consiliare Permanente “Servizi alla Persona” per le ore 15.

torna all'inizio del contenuto