29 Maggio 2015
Ardea, arrivano 250mila euro per recuperare aree archeologiche
Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del Turismo ha espletato una gara d’appalto per i lavori di messa in sicurezza dei rischi per la pubblica incolumità e per la salvaguardia dei resti antichi delle aree archeologiche di Colle della Noce e dell’Oratorio Cristiano Ipogeo. L’importo complessivo dell’aggiudicazione è di 250.055,93 euro. “Ora finalmente due importanti aree archeologiche del territorio potranno essere fruibili, grazie al lavoro che è stato portato avanti dal ministero sul territorio – ha spiegato il sindaco Luca Di Fiori – Recentemente ho incontrato la responsabile del Polo museale del Lazio Edith Gabrielli, che si è dimostrata profondamente disponibile a voler concertare insieme un percorso di valorizzazione. E’ a lei, a Francesco Di Mario, ai responsabili delle associazioni del territorio, al Comitato popolare, all’Ecomuseo, va il nostro grazie: con loro speriamo di fare un lavoro comune per avviare un itinerario di visite”. “Il Comune vuole individuare un sistema capace di sostenere queste iniziative capaci di portare turismo e per organizzare una industria culturale che può essere la base del rilancio economico della città”, ha sottolineato l’assessore alla Cultura del Comune, Riccardo Iotti.
Ultimi articoli
InformaComune 6 Giugno 2023
IMU 2023 – Informazioni alla cittadinanza
Si informa la cittadinanza che, all’interno del manifesto disponibile cliccando qui, sono disponibili tutte le informazioni riguardanti l’Imu 2023.
InformaComune 1 Giugno 2023
Assegnazione alloggi ERP, pubblicato l’aggiornamento della graduatoria
Si rende noto che, sull’Albo Pretorio del Comune (raggiungibile cliccando qui), è stata pubblicata la Determinazione Dirigenziale n.
Avvisi 12 Maggio 2023
Centri Estivi, pubblicato l’avviso per l’attivazione
Il Consorzio Sociale Pomezia Ardea ha pubblicato l’avviso pubblico con cui intende individuare le modalità organizzative per la realizzazione dei Centri estivi 2023 per la fascia d’età 0-17 anni per i soggetti pubblici e privati, in conformità alle Deliberazioni di Giunta Regionale n.
Avvisi 10 Maggio 2023
Utilizzo del Demanio marittimo: firmata l’ordinanza balneare 2023
Si rende noto che in data 7 aprile 2023, il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, ha sottoscritto l’ordinanza balneare n.