11 Aprile 2017
Ardea, commissario incontra responsabili protezioni civili e guardie ambientali
Il commissario prefettizio del Comune di Ardea, Antonio Tedeschi, ha incontrato questo pomeriggio – insieme al comandante della polizia locale, Giuseppe Sciaudone – i responsabili locali delle associazioni di protezione civile e delle guardie ambientali. “La protezione civile è un elemento fondamentale delle comunità – ha spiegato il commissario, che in qualità di viceprefetto ha svolto attività proprio in questo settore – E’ importante conoscerci e lavorare nelle attività di pronto intervento attivando percorsi di coinvolgimento e partecipazione, anche a livello formativo. Ecco perché è intenzione dell’ente avviare un primo corso-seminario dove coinvolgere tutti. Inoltre, per quanto possibile, farò le dovute richieste in Città metropolitana e in Regione, per rispondere alle richieste che ci verranno dalle associazioni per quanto riguarda l’ammodernamento dei mezzi”. Le associazioni si sono presentate e hanno illustrato le loro attività che le vedono coinvolte da anni nella protezione civile nazionale e nella tutela dell’ambiente, sottolineando la loro volontà di rafforzare un lavoro di squadra e di promuovere attività formative, anche nelle scuole.
Ultimi articoli
InformaComune 30 Dicembre 2024
31 dicembre 2024 – Avviso chiusura sportello Messi Comunali
Si comunica alla cittadinanza che, per cause imprevedibili e urgenti, lo sportello dei Messi Comunali di via Francesco Crispi n.
InformaComune 30 Dicembre 2024
La vita e gli animali valgono più di un botto: Ardea aderisce alla campagna
La Città di Ardea, insieme ad altre località della Città Metropolitana di Roma Capitale, ha aderito alla campagna denominata “La vita e gli animali valgono più di un botto”, promossa per un uso consapevole dei fuochi d’artificio.
InformaComune 30 Dicembre 2024
Capodanno 2025, scatta l’ordinanza prevenire i rischi derivanti dall’uso di artifici pirotecnici
Con l’ordinanza n. 188 del 27 dicembre 2024 (cliccare qui per il testo completo), il Sindaco di Ardea ha adottato alcune misure di prevenzione in vista del Capodanno 2025.