Seguici su

Notizie

2 Gennaio 2017

Ardea, Comune: Bene novità su piano dimensionamento scolastico

“Nel piano di dimensionamento scolastico della Regione Lazio l’area di Pomezia e Ardea ne esce con una novità importante: la realizzazione di un liceo internazionale a indirizzo italo-inglese nell’istituto Pascal di Pomezia. E’ il segno di un piano regionale che guarda lontano per i nostri ragazzi e che non vuole solo accentrare i servizi di eccellenza a Roma”. Lo dichiara in una nota il presidente del Consiglio comunale di Ardea, Massimiliano Giordani. “Grazie anche all’impegno della Città metropolitana finalmente nel 2017 la posa della prima pietra della scuola secondaria di II grado di Ardea – ha aggiunto – Sono convinto che si saprà avviare presto un tavolo di confronto interistituzionale per cercare di individuare quell’indirizzo specifico che sappia valorizzare i nostri ragazzi”. “Da decenni gli studenti di Ardea sono costretti a diventare pendolari. Incassiamo un ottimo riscontro da parte della Regione per un liceo internazionale a pochi chilometri da casa che è un risultato positivo e virtuoso per l’intera area del litorale Sud insieme alla notizia della sede distaccata dell’Istituto nautico ad Anzio. E’ una risposta positiva dopo quella avuta dalla Città metropolitana”, ha sottolineato l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Ardea, Riccardo Iotti.

Ultimi articoli

InformaComune 2 Dicembre 2022

“Nataleincanto”, la rassegna il 3 dicembre 2022 alle ore 19.30 in Aula Consiliare

Si rende noto che sabato 3 dicembre 2022, alle ore 19.

InformaComune 1 Dicembre 2022

Natale 2022, l’8 dicembre 2022 arriva il “Christmas Village” organizzato da “Ardeafilarmonica”

Il prossimo 8 dicembre 2022, presso l’area archeologica del Casarinaccio (via Francesco Crispi, Ardea), a partire dalle ore 14.

InformaComune 1 Dicembre 2022

Rassegna di Natale della “Corale Laurentiana”, evento inaugurale in programma il 4 dicembre 2022

Si rende noto che il prossimo 4 dicembre 2022, alle ore 18.

Avvisi 1 Dicembre 2022

Potatura e taglio alberi, avviso pubblico per l’affidamento di un incarico a titolo gratuito

Si rende noto che nella sezione “Amministrazione Trasparente” di questo sito istituzionale – sottosezione “Bandi di gara e contratti” – è stato pubblicato l’Avviso relativo alla “Manifestazione di interesse per l’affidamento di incarico a titolo gratuito del servizio di potatura, cimatura e taglio di alberi e arbusti in aree del territorio comunale“, approvato con determinazione n.

torna all'inizio del contenuto