Seguici su

Notizie

27 Febbraio 2015

Ardea, Comune incontra demanio su area Salzare

Il Comune invierà a breve all’Agenzia del Demanio una mappatura definitiva dell’area con un censimento e uno studio delle mappe dell’area delle Salzare. E’ quanto è emerso nel corso di un incontro organizzato ad Ardea dal sindaco Luca Di Fiori e dalla stessa Agenzia del Demanio per la questione dell’uso civico delle Salzare. “Oggi abbiamo tracciato una strada. L’impegno è stato preso e andiamo verso un’unica direzione. Siamo disponibilissimi a collaborare per la risoluzione del problema. Abbiamo fatto procedure complesse in aree un po’ difficili, come per esempio in un ex campo di volo occupato in Calabria. Lì abbiamo portato la nave in porto e vogliamo fare lo stesso ad Ardea”, hanno spiegato dall’Agenzia del Demanio. Il riaggiornamento del tavolo di lavoro è ora tra un mese, non appena saranno fatte le azioni da parte del Comune e da parte dell’Agenzia. “Facciamo un passo in avanti importante per la definizione di un problema annoso che si trascina ormai da quasi un secolo – ha spiegato il sindaco Luca Di Fiori – C’è una comunione di intenti per risolvere e definire la questione e c’è una grande volontà di voler farlo nel più breve tempo possibile”.

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

PARTITI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADALE A TOR SAN LORENZO E LIDO DEI PINI

Sono partiti i lavori di riqualificazione e rifacimento del manto stradale di importanti arterie come la porzione di lungomare che va da Tor San Lorenzo a Lido dei Pini (confine comunale) e di Via del Pettirosso e Viale Nuova California.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

ARDEA-POMEZIA, NASCE IL CONSORZIO DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4

Parte la rivoluzione dei servizi socio-sanitari per i cittadini più fragili Nasce il Consorzio per la gestione degli interventi e dei servizi sociali del Distretto socio-sanitario RM 6.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

CONTEST “MOBILITARTE, PASSEGGIANDO PER LE VIE DI ARDEA”

Per continuare a parlare del tema della mobilità, il comune di Ardea ha organizzato un contest dal titolo “MobilitArte” in cui giovani artisti si cimenteranno con la street-art dando vita a opere sul tema “Mobilità, passeggiando per le vie di Ardea”.

InformaComune 14 Ottobre 2021

CAREGIVER FAMILIARI. CREAZIONE DELL’ELENCO FORMALE

Con Deliberazione di Giunta Regionale n 341 del 08/06/2021 la Regione Lazio ha provveduto a riconoscere formalmente il ruolo e l’impegno di cura del “caregiver familiare” come componente informale ed essenziale del sistema dei servizi sociali, sociosanitari e sanitari in favore della persona con disabilità o non autosufficienza.

torna all'inizio del contenuto