Seguici su

Notizie

27 Febbraio 2015

Ardea, Comune incontra demanio su area Salzare

Il Comune invierà a breve all’Agenzia del Demanio una mappatura definitiva dell’area con un censimento e uno studio delle mappe dell’area delle Salzare. E’ quanto è emerso nel corso di un incontro organizzato ad Ardea dal sindaco Luca Di Fiori e dalla stessa Agenzia del Demanio per la questione dell’uso civico delle Salzare. “Oggi abbiamo tracciato una strada. L’impegno è stato preso e andiamo verso un’unica direzione. Siamo disponibilissimi a collaborare per la risoluzione del problema. Abbiamo fatto procedure complesse in aree un po’ difficili, come per esempio in un ex campo di volo occupato in Calabria. Lì abbiamo portato la nave in porto e vogliamo fare lo stesso ad Ardea”, hanno spiegato dall’Agenzia del Demanio. Il riaggiornamento del tavolo di lavoro è ora tra un mese, non appena saranno fatte le azioni da parte del Comune e da parte dell’Agenzia. “Facciamo un passo in avanti importante per la definizione di un problema annoso che si trascina ormai da quasi un secolo – ha spiegato il sindaco Luca Di Fiori – C’è una comunione di intenti per risolvere e definire la questione e c’è una grande volontà di voler farlo nel più breve tempo possibile”.

Ultimi articoli

Avvisi 30 Gennaio 2023

Stralcio delle Cartelle fino a 1.000 Euro e nuova Rottamazione, tutte le informazioni

L’Amministrazione Comunale di Ardea aderisce all’iniziativa del Governo Italiano inserita nella Legge di Bilancio 2023 e volta allo stralcio delle cartelle esattoriali fino a 1.

Avvisi 26 Gennaio 2023

Nuovo Codice di Comportamento del Comune, avviata la procedura di partecipazione

Il Codice di comportamento rappresenta lo strumento attraverso il quale l’Amministrazione comunale sistematizza e descrive i doveri di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i pubblici dipendenti sono tenuti ad osservare.

InformaComune 17 Gennaio 2023

Polizia Locale in festa per il patrono San Sebastiano, la cerimonia il 20 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il Corpo della Polizia Locale di Ardea e quello della Polizia Locale di Pomezia, rispettivamente coordinate dai Comandanti Antonello Macchi e Angelo Pizzoli, in occasione della festività di San Sebastiano Martire, loro Patrono, hanno voluto organizzare una cerimonia nella giornata di venerdì 20 gennaio 2023.

InformaComune 16 Gennaio 2023

Convocata la Commissione consiliare “Servizi alla Persona” per il 17 gennaio 2023

Si rende noto alla cittadinanza che il presidente Veronica Ortolani ha convocato la Commissione Consiliare Permanente “Servizi alla Persona” per le ore 15.

torna all'inizio del contenuto