Seguici su

Notizie

14 Agosto 2017

Ardea, Savarese: Garantiremo servizio Aec ad aventi diritto

“Non è volontà politica di questa amministrazione fare alcun taglio. Ci stiamo impegnando per trovare le risorse necessarie per concludere l’offerta dei servizi sociali per l’anno in corso. Certo è che garantiremo il servizio a tutti gli aventi diritto, cioè anche agli utenti del comma 1 della legge 104 che sul certificato Icd10 per l’integrazione scolastica abbiano l’esplicita richiesta di questo servizio”. Lo ha detto in una nota il sindaco di Ardea Mario Savarese in riferimento al servizio dell’assistenza educativa scolastica. “Sicuramente saremo più attenti e puntuali a partire dal 2018. Quello sarà l’anno in cui faremo il nostro primo bilancio, perché quello della precedente amministrazione non c’è piaciuto affatto – ha continuato – Le priorità del nostro progetto di città le abbiamo declinate più volte e sono legate anche al tessuto sociale del territorio. Come già ha descritto l’assessore al Bilancio in Consiglio la situazione finanziaria dell’ente è drammatica e dunque dovranno essere fatte scelte di priorità. La coperta è corta, la città si fa sempre più grande, le necessità sono sempre più impellenti. Ovvio che per riattivare servizi è necessario rimettere in moto la macchina e affrontare, momentaneamente, qualche sacrificio in più”. “Soluzioni demagogiche come quelle proposte in questi giorni sono risibili provocazioni rispetto allo sforzo che si sta facendo – ha concluso il sindaco – Il gettone di presenza di un consigliere comunale pagherebbe l’Aec per poco più di un’ora. Dovremmo fare circa 520 Consigli comunali da domani, giorno di Ferragosto, fino al prossimo 31 dicembre – con la presenza di tutti, in ogni seduta, dall’inizio alla fine – per pagare con i gettoni di presenza l’intero servizio per i prossimi 4 mesi”.

Ultimi articoli

Comunicati stampa 12 Aprile 2024

Funerali della piccola Regina Pietra, proclamato il lutto cittadino per il giorno 13 aprile 2024

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, interpretando i sentimenti di tutta l’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza di Ardea, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, 13 aprile 2024, in occasione dei funerali della piccola Regina Pietra, la bambina di Ardea che ha perso la vita nel tragico incidente stradale avvenuto il 28 marzo scorso in via Pontina Vecchia.

InformaComune 11 Aprile 2024

+++ AGGIORNAMENTO +++ Incendio a Montagnano, primi esiti dei rilievi dell’Arpa

Nelle scorse ore, l’Arpa Lazio ha trasmesso al Comune di Ardea, alla Asl Roma 6 e ad altre Istituzioni e Autorità i primi esiti riguardanti le rilevazioni effettuate nelle prime 24 ore successive all’incendio di pneumatici e altre sostanze nella zona di Montagnano.

Avvisi 10 Aprile 2024

“Feste Estate 2024”, l’Avviso Pubblico per reperire proposte da inserire nel programma dell’evento

Premesso che rientra tra gli obiettivi dell’amministrazione promuovere occasioni di aggregazione e socializzazione mirando alla valorizzazione del proprio territorio e offrendo alla cittadinanza momenti di svago e di confronto quali offre il periodo estivo con un programma di iniziative da realizzare nel periodo compreso dal 21 giugno al 21 settembre 2024; Visto che l’Amministrazione comunale con atto n.

torna all'inizio del contenuto