14 Agosto 2017
Ardea, Savarese: Garantiremo servizio Aec ad aventi diritto
“Non è volontà politica di questa amministrazione fare alcun taglio. Ci stiamo impegnando per trovare le risorse necessarie per concludere l’offerta dei servizi sociali per l’anno in corso. Certo è che garantiremo il servizio a tutti gli aventi diritto, cioè anche agli utenti del comma 1 della legge 104 che sul certificato Icd10 per l’integrazione scolastica abbiano l’esplicita richiesta di questo servizio”. Lo ha detto in una nota il sindaco di Ardea Mario Savarese in riferimento al servizio dell’assistenza educativa scolastica. “Sicuramente saremo più attenti e puntuali a partire dal 2018. Quello sarà l’anno in cui faremo il nostro primo bilancio, perché quello della precedente amministrazione non c’è piaciuto affatto – ha continuato – Le priorità del nostro progetto di città le abbiamo declinate più volte e sono legate anche al tessuto sociale del territorio. Come già ha descritto l’assessore al Bilancio in Consiglio la situazione finanziaria dell’ente è drammatica e dunque dovranno essere fatte scelte di priorità. La coperta è corta, la città si fa sempre più grande, le necessità sono sempre più impellenti. Ovvio che per riattivare servizi è necessario rimettere in moto la macchina e affrontare, momentaneamente, qualche sacrificio in più”. “Soluzioni demagogiche come quelle proposte in questi giorni sono risibili provocazioni rispetto allo sforzo che si sta facendo – ha concluso il sindaco – Il gettone di presenza di un consigliere comunale pagherebbe l’Aec per poco più di un’ora. Dovremmo fare circa 520 Consigli comunali da domani, giorno di Ferragosto, fino al prossimo 31 dicembre – con la presenza di tutti, in ogni seduta, dall’inizio alla fine – per pagare con i gettoni di presenza l’intero servizio per i prossimi 4 mesi”.
Ultimi articoli
Elettorale 23 Giugno 2022
Elettori positivi al Covid-19, indicazioni Asl e procedure da seguire per il voto domiciliare
Si comunica che, in occasione del turno di Ballottaggio delle Elezioni Amministrative 2022, in programma ad Ardea domenica 26 giugno 2022, la Asl Roma 6 ha predisposto nuove procedure per il rilascio dell’attestazione dell’esistenza delle condizioni di cui all’art.
Avvisi 21 Giugno 2022
Tassa sui Rifiuti (TARI) 2022, informazioni e scadenze per i pagamenti
Il Comune di Ardea, a decorrere dal 6 giugno 2022, ha affidato la gestione delle Entrate al Concessionario Municipia S.
Elettorale 16 Giugno 2022
Ballottaggio 2022, adempimenti preparatori: circolare della Prefettura di Roma
Si comunica che nella sezione “Elezioni Amministrative 2022” del sito istituzionale del Comune di Ardea è stata pubblicata la Circolare n.
Elettorale 15 Giugno 2022
BALLOTTAGGIO 2022: GLI ORARI DI APERTURA DELL’UFFICIO ELETTORALE
Si rende noto che da sabato 18 giugno 2022 e fino a venerdì 24 giugno 2022, l’Ufficio Elettorale del Comune di Ardea (via Salvo D’Acquisto, piano terra) resterà aperto nei seguenti orari per la consegna e il rilascio delle tessere elettorali e per ogni altro adempimento e/o chiarimento relativo al Ballottaggio per le Elezioni Amministrative 2022: GIORNO ORARIO APERTURA Sabato 18/6 09.