Seguici su

Notizie

3 Maggio 2018

Ardea, nota del Comune su volantino anonimo Lido dei Pini

Da alcuni giorni a Lido dei Pini sta circolando un volantino anonimo che in maniera erronea interpreta un documento del Comune di Ardea, invitando i consorziati a non pagare i contributi consortili. L’amministrazione comunale e i funzionari firmatari si dissociano da questa interpretazione sbagliata e dall’uso strumentale che il volantino ha fatto del documento comunale, che è finalizzato unicamente a gestire i rapporti tra il Consorzio e il Comune di Ardea. Infatti, con riferimento alle obbligazioni dei consorziati che partecipano al consorzio “Lido dei Pini – Lupetta” (peraltro derivanti dalla titolarità di diritti reali su immobili che fanno parte del Consorzio stesso) non vi è traccia di specifiche competenze comunali che possano validamente legittimare l’ente a invitare i consorziati a non rispettare obblighi in capo a loro stessi (come per esempio il pagamento dei contributi consortili). L’amministrazione, ovviamente, declina ogni responsabilità derivante dal mancato rispetto degli obblighi consortili. Responsabilità che ricadranno unicamente sui consorziati qualora intendano accogliere l’invito contenuto nel volantino. L’obiettivo del Comune non è di entrare in competenze diverse che sono proprie di altri soggetti giuridici. In riferimento ai rapporti tra Comune e Consorzi, l’Ente ha aperto da tempo tavoli di confronto per definirli con una convenzione che, tra l’altro, vuole colmare le lacune del decreto luogotenenziale del 1918 che è ancora in vigore e che disciplina questa normativa.

Ultimi articoli

Elettorale 23 Giugno 2022

Elettori positivi al Covid-19, indicazioni Asl e procedure da seguire per il voto domiciliare

Si comunica che, in occasione del turno di Ballottaggio delle Elezioni Amministrative 2022, in programma ad Ardea domenica 26 giugno 2022, la Asl Roma 6 ha predisposto nuove procedure per il rilascio dell’attestazione dell’esistenza delle condizioni di cui all’art.

Avvisi 21 Giugno 2022

Tassa sui Rifiuti (TARI) 2022, informazioni e scadenze per i pagamenti

Il Comune di Ardea, a decorrere dal 6 giugno 2022, ha affidato la gestione delle Entrate al Concessionario Municipia S.

Elettorale 16 Giugno 2022

Ballottaggio 2022, adempimenti preparatori: circolare della Prefettura di Roma

Si comunica che nella sezione “Elezioni Amministrative 2022” del sito istituzionale del Comune di Ardea è stata pubblicata la Circolare n.

Elettorale 15 Giugno 2022

BALLOTTAGGIO 2022: GLI ORARI DI APERTURA DELL’UFFICIO ELETTORALE

Si rende noto che da sabato 18 giugno 2022 e fino a venerdì 24 giugno 2022, l’Ufficio Elettorale del Comune di Ardea (via Salvo D’Acquisto, piano terra) resterà aperto nei seguenti orari per la consegna e il rilascio delle tessere elettorali e per ogni altro adempimento e/o chiarimento relativo al Ballottaggio per le Elezioni Amministrative 2022: GIORNO ORARIO APERTURA Sabato 18/6 09.

torna all'inizio del contenuto