Seguici su

Notizie

3 Maggio 2018

Ardea, nota del Comune su volantino anonimo Lido dei Pini

Da alcuni giorni a Lido dei Pini sta circolando un volantino anonimo che in maniera erronea interpreta un documento del Comune di Ardea, invitando i consorziati a non pagare i contributi consortili. L’amministrazione comunale e i funzionari firmatari si dissociano da questa interpretazione sbagliata e dall’uso strumentale che il volantino ha fatto del documento comunale, che è finalizzato unicamente a gestire i rapporti tra il Consorzio e il Comune di Ardea. Infatti, con riferimento alle obbligazioni dei consorziati che partecipano al consorzio “Lido dei Pini – Lupetta” (peraltro derivanti dalla titolarità di diritti reali su immobili che fanno parte del Consorzio stesso) non vi è traccia di specifiche competenze comunali che possano validamente legittimare l’ente a invitare i consorziati a non rispettare obblighi in capo a loro stessi (come per esempio il pagamento dei contributi consortili). L’amministrazione, ovviamente, declina ogni responsabilità derivante dal mancato rispetto degli obblighi consortili. Responsabilità che ricadranno unicamente sui consorziati qualora intendano accogliere l’invito contenuto nel volantino. L’obiettivo del Comune non è di entrare in competenze diverse che sono proprie di altri soggetti giuridici. In riferimento ai rapporti tra Comune e Consorzi, l’Ente ha aperto da tempo tavoli di confronto per definirli con una convenzione che, tra l’altro, vuole colmare le lacune del decreto luogotenenziale del 1918 che è ancora in vigore e che disciplina questa normativa.

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 7 Dicembre 2021

CAMPAGNA DI SCREENING ONCOLOGICI NEL COMUNE DI ARDEA

La Asl Roma 6, in collaborazione con l’Assessorato alla Salute e all’Emergenza Covid, ha organizzato per il giorno giovedì 16 Dicembre 2021, dalle 9:00 alle 18:00, davanti alla scuola media Virgilio,  una giornata di prevenzione oncologica dedicata al tumore della mammella, del colon-retto e della cervice uterina.

Avvisi 6 Dicembre 2021

AVVISO PUBBLICO PER LA DESIGNAZIONE DEI MEMBRI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL CONSORZIO PER LA GESTIONE DEGLI INTERVENTI E DEI SERVIZI SOCIALI DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4 POMEZIA-ARDEA” – RIAPERTURA DEI TERMINI –

E’ indetto Avviso Pubblico per la designazione dei membri del Consiglio di Amministrazione che saranno nominati dall’Assemblea Consortile, il presente Avviso non ha natura concorsuale, pertanto non è prevista al riguardo alcuna procedura selettiva e, di conseguenza, non verrà redatta e pubblicata alcuna graduatoria, né sarà reso pubblico l’elenco di coloro che avranno presentato il proprio curriculum.

Avvisi 3 Dicembre 2021

RIAPERTURA TERMINI PER L’AVVISO PUBBLICO PER LA DESIGNAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL “CONSORZIO PER LA GESTIONE DEGLI INTERVENTI E DEI SERVIZI SOCIALI DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4 POMEZIA-ARDEA”

RIAPERTURA TERMINI PER L’AVVISO PUBBLICO PER LA DESIGNAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL “CONSORZIO PER LA GESTIONE DEGLI INTERVENTI E DEI SERVIZI SOCIALI DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.

torna all'inizio del contenuto