Seguici su

Notizie

15 Dicembre 2017

Ardea, nota del Comune sulla questione pensiline

Questa mattina la guardia di finanza, su richiesta esplicita del Comune di Ardea, si è presentata nella sede di via Garibaldi e ha sequestrato l’intero faldone legato alla vicenda delle pensiline che si sarebbero dovute installare lungo via Campo Selva. L’amministrazione Savarese aveva da tempo avviato una indagine interna per capire come fosse stato possibile, nonostante il finanziamento ottenuto dalla Regione Lazio, non essere riusciti a continuare e concludere l’opera. Il sindaco proprio ieri ha raccolto il materiale e lo ha depositato nella cassaforte comunale. Il segretario comunale ha chiamato i finanzieri che, questa mattina, sono intervenuti e hanno prelevato il faldone, ponendolo sotto sequestro. “E’ giusto fare chiarezza su questa come su altre vicende per verificare se ci siano state illegittimità, per rimettere ordine e legalità – ha spiegato il sindaco Mario Savarese – A noi questa vicenda è sembrata una storia sulla quale è giusto che si apra una indagine. Non passeremo sopra a nulla. Questo è uno dei lavori che hanno portato via molto tempo di studio e di analisi. Per far ripartire la città è giusto ricostruire la storia e usare con criterio tutte le opportunità che ci vengono fornite. Da qui passa la strada verso la legalità. Ottenere un finanziamento, non usarlo e scoprire che quelle pensiline ora non ci sarebbero più, ci ha fatto saltare dalle sedie”.

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 25 Ottobre 2021

8 novemmbre: Nuovo Calendario di raccolta Porta a Porta

Il prossimo 8 novembre partirà il nuovo calendario porta-a-porta che tra le grandi novità annovera anche la raccolta del vetro.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

PARTITI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADALE A TOR SAN LORENZO E LIDO DEI PINI

Sono partiti i lavori di riqualificazione e rifacimento del manto stradale di importanti arterie come la porzione di lungomare che va da Tor San Lorenzo a Lido dei Pini (confine comunale) e di Via del Pettirosso e Viale Nuova California.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

ARDEA-POMEZIA, NASCE IL CONSORZIO DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4

Parte la rivoluzione dei servizi socio-sanitari per i cittadini più fragili Nasce il Consorzio per la gestione degli interventi e dei servizi sociali del Distretto socio-sanitario RM 6.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

CONTEST “MOBILITARTE, PASSEGGIANDO PER LE VIE DI ARDEA”

Per continuare a parlare del tema della mobilità, il comune di Ardea ha organizzato un contest dal titolo “MobilitArte” in cui giovani artisti si cimenteranno con la street-art dando vita a opere sul tema “Mobilità, passeggiando per le vie di Ardea”.

torna all'inizio del contenuto