15 Dicembre 2017
Ardea, nota del Comune sulla questione pensiline
Questa mattina la guardia di finanza, su richiesta esplicita del Comune di Ardea, si è presentata nella sede di via Garibaldi e ha sequestrato l’intero faldone legato alla vicenda delle pensiline che si sarebbero dovute installare lungo via Campo Selva. L’amministrazione Savarese aveva da tempo avviato una indagine interna per capire come fosse stato possibile, nonostante il finanziamento ottenuto dalla Regione Lazio, non essere riusciti a continuare e concludere l’opera. Il sindaco proprio ieri ha raccolto il materiale e lo ha depositato nella cassaforte comunale. Il segretario comunale ha chiamato i finanzieri che, questa mattina, sono intervenuti e hanno prelevato il faldone, ponendolo sotto sequestro. “E’ giusto fare chiarezza su questa come su altre vicende per verificare se ci siano state illegittimità, per rimettere ordine e legalità – ha spiegato il sindaco Mario Savarese – A noi questa vicenda è sembrata una storia sulla quale è giusto che si apra una indagine. Non passeremo sopra a nulla. Questo è uno dei lavori che hanno portato via molto tempo di studio e di analisi. Per far ripartire la città è giusto ricostruire la storia e usare con criterio tutte le opportunità che ci vengono fornite. Da qui passa la strada verso la legalità. Ottenere un finanziamento, non usarlo e scoprire che quelle pensiline ora non ci sarebbero più, ci ha fatto saltare dalle sedie”.
Ultimi articoli
InformaComune 17 Marzo 2023
La Differenziata a Scuola: il progetto prosegue negli Istituti del territorio di Ardea
Il rispetto dell’ambiente spiegato ai bambini per innescare un cambiamento positivo! L’Amministrazione Comunale, nel perseguimento del suo impegno a tutela dell’Ambiente e per la salvaguardia del territorio, crede fortemente nel valore e nelle potenzialità delle giovani generazioni e sta investendo risorse ed energie per guidarle al rispetto dell’ambiente, attraverso la realizzazione di specifiche attività di sensibilizzazione all’interno delle scuole su temi come energia, ecologia e rifiuti.
InformaComune 17 Marzo 2023
Donazioni di sangue, domenica 26 marzo 2023 la campagna della Croce Rossa
Si rende noto che Domenica 26 marzo 2023, dalle ore 07.
Avvisi 17 Marzo 2023
Assistenza Domiciliare: le nuove modalità per le richieste di accesso al servizio
Il Consorzio Sociale Pomezia Ardea ha pubblicato le nuove modalità per le richieste di accesso alla domanda per Assistenza Domiciliare alla Persona.
InformaComune 17 Marzo 2023
“La Banda interpreta Franco Califano”, concerto e presentazione del CD
L’Associazione Filarmonica “Città di Ardea“, a dieci anni dalla scomparsa di Franco Califano, ha voluto dedicare un CD al cantautore.