Seguici su

Notizie

15 Luglio 2018

Ardea, nuovo sabotaggio ad area archeologica Casarinaccio

Questa mattina l’assessore ai Beni Culturali del Comune di Ardea, Sonia Modica, per la seconda volta in poco più di un mese, si è trovata nell’impossibilità di accedere al sito archeologico di Casarinaccio. Durante la notte qualcuno ha sostituito il lucchetto che chiude il cancello di accesso. Questa mattina il sito è stato aperto insieme a quelli di Castrum Inui e Colle della Noce per una visita guidata gratuita organizzata dall’associazione Latium Vetus in collaborazione con il Comune. “Sono profondamente amareggiato”, ha dichiarato il sindaco Mario Savarese che non ha voluto aggiungere altro. La visita si è svolta regolarmente dopo aver tagliato e sostituito il lucchetto. L’assessore, infatti, ha voluto accertarsi con anticipo che tutto fosse in ordine così che si è potuto intervenire in tempo evitando una pessima figura con i turisti.

Ultimi articoli

Avvisi 14 Maggio 2025

Indagine statistica IOPP: Al via la rilevazione

L’indagine si inquadra in un progetto promosso dal Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto di Ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali (CNR-IRPPS) nell’ambito del programma Fostering Open Science in Social Science Research (FOSSR), finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) con il contributo dell’Unione Europea – NextGenerationEU.

Elettorale 13 Maggio 2025

Referendum 2025, esercizio del voto a domicilio per elettori che non possono allontanarsi dall’abitazione

Il Sindaco rende noto che gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio del trasporto pubblico per persone con disabilità organizzato dal Comune e gli elettori affetti da gravi infermità, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nella predetta dimora.

Elettorale 14 Maggio 2025

Referendum 2025, convocata la Commissione Elettorale Comunale per la nomina degli Scrutatori

IL  SINDACO Visto l’articolo 19, primo comma, della legge 25 maggio 1970, n.

torna all'inizio del contenuto