Seguici su

Notizie

13 Luglio 2018

Da lunedì al via “Ardea sotto le stelle”

Si chiama “Ardea sotto le stelle” ed è un’iniziativa sperimentale che prenderà il via nel centro storico a partire dal prossimo 16 luglio. Fino al 19 (dunque, in giorni feriali) la Rocca sarà viva di diversi microeventi culturali. Sarà aperta la Casa museo Califano (in via Catilina) e i due caffè del centro diventeranno luoghi di dibattito culturale: al Bar dei Rutuli ci saranno le presentazioni di 5 libri mentre al Caffè Valeri ci saranno le esposizioni di 4 pittrici locali. Da piazza del popolo, poi (dove sarà allestito uno stand gastronomico), partirà alle 21 una visita guidata per andare a vedere l’Oratorio Cristiano Ipogeo e l’area archeologica di Casarinaccio. Qui ci saranno (in relazione alle diverse giornate di eventi) spettacoli teatrali e concerti di musica lirica e acustica. Il 18 luglio, invece, è previsto un concerto sulla Rocca della Corale Laurentiana. Tutto ciò è condito da una animazione realizzata “on the move”: ci saranno figuranti in abiti d’epoca e del mondo rurale che renderanno più vivaci le serate. Gli eventi (gratuiti) inizieranno alle 21 per poi concludersi, tutti i giorni, intorno alle 23. L’iniziativa è sostenuta dal Consiglio regionale del Lazio e vede la collaborazione della rete di imprese “Ardea in rete”. “E’ un progetto sperimentale per ravvivare la città – spiega il sindaco Mario Savarese – Crediamo molto nell’idea di poter realizzare progetti di nicchia che possano valorizzare sia le attività che sono lì presenti sia lo straordinario patrimonio storico e culturale del territorio”

Ultimi articoli

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

PARTITI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADALE A TOR SAN LORENZO E LIDO DEI PINI

Sono partiti i lavori di riqualificazione e rifacimento del manto stradale di importanti arterie come la porzione di lungomare che va da Tor San Lorenzo a Lido dei Pini (confine comunale) e di Via del Pettirosso e Viale Nuova California.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

ARDEA-POMEZIA, NASCE IL CONSORZIO DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO RM 6.4

Parte la rivoluzione dei servizi socio-sanitari per i cittadini più fragili Nasce il Consorzio per la gestione degli interventi e dei servizi sociali del Distretto socio-sanitario RM 6.

Galleria prima pagina 14 Ottobre 2021

CONTEST “MOBILITARTE, PASSEGGIANDO PER LE VIE DI ARDEA”

Per continuare a parlare del tema della mobilità, il comune di Ardea ha organizzato un contest dal titolo “MobilitArte” in cui giovani artisti si cimenteranno con la street-art dando vita a opere sul tema “Mobilità, passeggiando per le vie di Ardea”.

InformaComune 14 Ottobre 2021

CAREGIVER FAMILIARI. CREAZIONE DELL’ELENCO FORMALE

Con Deliberazione di Giunta Regionale n 341 del 08/06/2021 la Regione Lazio ha provveduto a riconoscere formalmente il ruolo e l’impegno di cura del “caregiver familiare” come componente informale ed essenziale del sistema dei servizi sociali, sociosanitari e sanitari in favore della persona con disabilità o non autosufficienza.

torna all'inizio del contenuto