13 Luglio 2018

Da lunedì al via “Ardea sotto le stelle”

Si chiama “Ardea sotto le stelle” ed è un’iniziativa sperimentale che prenderà il via nel centro storico a partire dal prossimo 16 luglio. Fino al 19 (dunque, in giorni feriali) la Rocca sarà viva di diversi microeventi culturali. Sarà aperta la Casa museo Califano (in via Catilina) e i due caffè del centro diventeranno luoghi di dibattito culturale: al Bar dei Rutuli ci saranno le presentazioni di 5 libri mentre al Caffè Valeri ci saranno le esposizioni di 4 pittrici locali. Da piazza del popolo, poi (dove sarà allestito uno stand gastronomico), partirà alle 21 una visita guidata per andare a vedere l’Oratorio Cristiano Ipogeo e l’area archeologica di Casarinaccio. Qui ci saranno (in relazione alle diverse giornate di eventi) spettacoli teatrali e concerti di musica lirica e acustica. Il 18 luglio, invece, è previsto un concerto sulla Rocca della Corale Laurentiana. Tutto ciò è condito da una animazione realizzata “on the move”: ci saranno figuranti in abiti d’epoca e del mondo rurale che renderanno più vivaci le serate. Gli eventi (gratuiti) inizieranno alle 21 per poi concludersi, tutti i giorni, intorno alle 23. L’iniziativa è sostenuta dal Consiglio regionale del Lazio e vede la collaborazione della rete di imprese “Ardea in rete”. “E’ un progetto sperimentale per ravvivare la città – spiega il sindaco Mario Savarese – Crediamo molto nell’idea di poter realizzare progetti di nicchia che possano valorizzare sia le attività che sono lì presenti sia lo straordinario patrimonio storico e culturale del territorio”

Avvisi 26 Luglio 2024

Chiusura Sportello Residenze di via Salvo D’Acquisto nella giornata del 16/08/2024

Si comunica alla cittadinanza che venerdì 16 agosto 2024 lo Sportello Residenze di via Salvo D’Acquisto Snc resterà chiuso.

Avvisi 25 Luglio 2024

Avviso di indizione di conferenza di servizi – Istanza Unica per la realizzazione di una nuova infrastruttura per telecomunicazioni nel comune di Ardea, Via Montagnano snc – Foglio 21 part. 19 SOC. INWIT S.p.a.

Avvisi 25 Luglio 2024

Il Dirigente dell’Area 2 rende noto che, la Regione Lazio, ha confermato, nell’ambito delle politiche in favore delle famiglie meno abbienti, l’erogazione dei contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, sussidi didattici digitali o notebook, dizionari e per l’acquisto dei libri di lettura consigliati dalla scuola, agli studenti frequentanti le scuole secondarie di I e II grado statali e paritarie.

Avvisi 24 Luglio 2024

Avviso di manifestazione di interesse – Sagra del Pomodoro Pantano

Avviso di manifestazione di interesse per l’acquisizione di proposte e iniziative finalizzate all’organizzazione e realizzazione della 1ª edizione 2024 della Sagra del Pomodoro Pantano  (30-31-1  settembre 2024).