Seguici su

Notizie

13 Luglio 2018

Da lunedì al via “Ardea sotto le stelle”

Si chiama “Ardea sotto le stelle” ed è un’iniziativa sperimentale che prenderà il via nel centro storico a partire dal prossimo 16 luglio. Fino al 19 (dunque, in giorni feriali) la Rocca sarà viva di diversi microeventi culturali. Sarà aperta la Casa museo Califano (in via Catilina) e i due caffè del centro diventeranno luoghi di dibattito culturale: al Bar dei Rutuli ci saranno le presentazioni di 5 libri mentre al Caffè Valeri ci saranno le esposizioni di 4 pittrici locali. Da piazza del popolo, poi (dove sarà allestito uno stand gastronomico), partirà alle 21 una visita guidata per andare a vedere l’Oratorio Cristiano Ipogeo e l’area archeologica di Casarinaccio. Qui ci saranno (in relazione alle diverse giornate di eventi) spettacoli teatrali e concerti di musica lirica e acustica. Il 18 luglio, invece, è previsto un concerto sulla Rocca della Corale Laurentiana. Tutto ciò è condito da una animazione realizzata “on the move”: ci saranno figuranti in abiti d’epoca e del mondo rurale che renderanno più vivaci le serate. Gli eventi (gratuiti) inizieranno alle 21 per poi concludersi, tutti i giorni, intorno alle 23. L’iniziativa è sostenuta dal Consiglio regionale del Lazio e vede la collaborazione della rete di imprese “Ardea in rete”. “E’ un progetto sperimentale per ravvivare la città – spiega il sindaco Mario Savarese – Crediamo molto nell’idea di poter realizzare progetti di nicchia che possano valorizzare sia le attività che sono lì presenti sia lo straordinario patrimonio storico e culturale del territorio”

Ultimi articoli

InformaComune 13 Agosto 2022

Ferragosto 2022, le indicazioni per la raccolta differenziata dei rifiuti

Si avvisa la cittadinanza che, a seguito di lavori di manutenzione straordinaria, il giorno 15 Agosto 2022  l’impianto di trattamento rifiuti (R.

Avvisi 11 Agosto 2022

Chiusura temporanea dello Sportello dell’Ufficio Protocollo

Si avvisano i gentili utenti che lo Sportello dell’Ufficio Protocollo, sito in Via F.

Elettorale 5 Agosto 2022

Elezioni Politiche, tutte le informazioni per i cittadini che si trovano temporaneamente all’estero

In vista delle Elezioni Politiche del 25 settembre 2022, si rende noto che i cittadini italiani temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche che abbiano una durata di almeno tre mesi possono presentare domanda all’Ufficio Elettorale del Comune di residenza al fine di essere ammessi al voto presso l’Ambasciata italiana del Paese dove si trovano.

Avvisi 25 Luglio 2022

Progetto “Vita Indipendente”: la graduatoria definitiva

Si rende noto che è stata pubblicata la graduatoria definitiva relativa al progetto “Vita Indipendente”.

torna all'inizio del contenuto