Seguici su

Notizie

20 Settembre 2016

Ardea, parte la prima “pannolinoteca”

Al via la prima “pannolinoteca” del Comune di Ardea. Ad attivarla, l’associazione L’albero della vita che ha organizzato nella sua sede di viale Piave, a Tor San Lorenzo, questo genere di servizio che consente di poter “studiare” le diverse tipologie di pannolini lavabili. “L’obiettivo è quello di fare in modo che i neogenitori possano conoscere i diversi tipi di pannolini così che possano orientare le loro scelte per dare al bimbo il miglior prodotto possibile – ha spiegato Patrizia Lanza, presidente dell’associazione – A differenza dei prodotti usa e getta, infatti, questi sono realizzati in diverse modalità che si adattano al bambino. E, soprattutto, sono maggiormente rispettosi dell’ambiente. Non ci sono taglie o marche, ma diversi gradi e distribuzioni di assorbenza. Siamo convinte come questo servizio – già attivato in altre città italiane – possa essere utile per tutte le giovani coppie di Ardea. Stiamo lavorando, inoltre, per ampliare la pannolinoteca per disabili e anziani”. Il prossimo primo ottobre nella sala consiliare del Comune di Ardea si terrà l’incontro “Pannolini lavabili…tutto un altro mondo!”, alle 10.30. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 3280656472.

www.lalberodellavitaardea.it

Ultimi articoli

Comunicati stampa 12 Aprile 2024

Funerali della piccola Regina Pietra, proclamato il lutto cittadino per il giorno 13 aprile 2024

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, interpretando i sentimenti di tutta l’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza di Ardea, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, 13 aprile 2024, in occasione dei funerali della piccola Regina Pietra, la bambina di Ardea che ha perso la vita nel tragico incidente stradale avvenuto il 28 marzo scorso in via Pontina Vecchia.

InformaComune 11 Aprile 2024

+++ AGGIORNAMENTO +++ Incendio a Montagnano, primi esiti dei rilievi dell’Arpa

Nelle scorse ore, l’Arpa Lazio ha trasmesso al Comune di Ardea, alla Asl Roma 6 e ad altre Istituzioni e Autorità i primi esiti riguardanti le rilevazioni effettuate nelle prime 24 ore successive all’incendio di pneumatici e altre sostanze nella zona di Montagnano.

Avvisi 10 Aprile 2024

“Feste Estate 2024”, l’Avviso Pubblico per reperire proposte da inserire nel programma dell’evento

Premesso che rientra tra gli obiettivi dell’amministrazione promuovere occasioni di aggregazione e socializzazione mirando alla valorizzazione del proprio territorio e offrendo alla cittadinanza momenti di svago e di confronto quali offre il periodo estivo con un programma di iniziative da realizzare nel periodo compreso dal 21 giugno al 21 settembre 2024; Visto che l’Amministrazione comunale con atto n.

InformaComune 9 Aprile 2024

Esumazioni ordinarie, tre giorni di chiusura per il cimitero di via Strampelli

Si comunica che, con ordinanza n. 61 del 05/04/2024, è stata disposta la chiusura del cimitero di via Strampelli nei giorni del 15/04/2024, 22/04/2024 e 29/04/2024 al fine di consentire le operazioni di esumazione ordinaria delle salme.

torna all'inizio del contenuto