20 Settembre 2016
Ardea, parte la prima “pannolinoteca”
Al via la prima “pannolinoteca” del Comune di Ardea. Ad attivarla, l’associazione L’albero della vita che ha organizzato nella sua sede di viale Piave, a Tor San Lorenzo, questo genere di servizio che consente di poter “studiare” le diverse tipologie di pannolini lavabili. “L’obiettivo è quello di fare in modo che i neogenitori possano conoscere i diversi tipi di pannolini così che possano orientare le loro scelte per dare al bimbo il miglior prodotto possibile – ha spiegato Patrizia Lanza, presidente dell’associazione – A differenza dei prodotti usa e getta, infatti, questi sono realizzati in diverse modalità che si adattano al bambino. E, soprattutto, sono maggiormente rispettosi dell’ambiente. Non ci sono taglie o marche, ma diversi gradi e distribuzioni di assorbenza. Siamo convinte come questo servizio – già attivato in altre città italiane – possa essere utile per tutte le giovani coppie di Ardea. Stiamo lavorando, inoltre, per ampliare la pannolinoteca per disabili e anziani”. Il prossimo primo ottobre nella sala consiliare del Comune di Ardea si terrà l’incontro “Pannolini lavabili…tutto un altro mondo!”, alle 10.30. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 3280656472.
www.lalberodellavitaardea.it
Ultimi articoli
InformaComune 30 Dicembre 2024
31 dicembre 2024 – Avviso chiusura sportello Messi Comunali
Si comunica alla cittadinanza che, per cause imprevedibili e urgenti, lo sportello dei Messi Comunali di via Francesco Crispi n.
InformaComune 30 Dicembre 2024
La vita e gli animali valgono più di un botto: Ardea aderisce alla campagna
La Città di Ardea, insieme ad altre località della Città Metropolitana di Roma Capitale, ha aderito alla campagna denominata “La vita e gli animali valgono più di un botto”, promossa per un uso consapevole dei fuochi d’artificio.